Jump to content

Overclock amd

neo9090

Recommended Posts

Ciao a tutti

Allora volevo imbattermi da tempo nell'overclock della mia cpu ma non l'ho mai fatto per paura di sbagliare e rompere tutto xD

Però ora ho trovato voi e questo fantastico foro quindi spero che mi possiate dare una mano.

Allora queste sono le caratteristiche del mio pc tramite cpuz:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ora volevo sapere se gentilmente mi potevate guidare passo passo per l'overclock della cpu della ram e se possibile anche della scheda video.

Ricordo che sono una frana quindi dovrete dirmi proprio cosa devo modificare nel bios xD

Ahhh si dimenticavo nel bios solo il cool n quiet è disattivato poi tutti i settaggi sono default.

Grazie mille ancora attendo suggerimenti

uhm allora il sistema è un po' vecchiotto comunque per divertirsi può anche andare bene.

non credo che la cpu abbia i moltiplicatori sbloccati quindi quello che puoi fare è salire di bus e di vcore.

le ram e la scheda video per il momento le lascerei come sono concentrandoci sulla cpu

nel bios riesci a trovare cpu frequency e cpu voltage?

a temperature in full load come sei messo? prova ad eseguire prime95 in modalità blend e dicci che temperature rilevi con hwmonitor sulla cpu. Il dissipatore è quello stock amd?

(PS: non aspettarti miglioramenti stratosferici)

Ho usato i programmi da te consigliati il programma hwmonitor mi rileva max 57c e min 50 con prime95 in blend.

Il dissipatore è quello amd standard.

So che è vecchiotto e già sapevo di non aspettarmi molto ma sai come si dice: meglio di niente

Comunque si trovo nel bios cpu frequency e cpu voltage sono impostati su auto

Ps:

Se non è un problema visto che non sono molto capace se hai skype potremmo scambiarci i contatti cosi non combino guai xD

beh skype ce l'ho pero' sarebbe meglio usare il forum, almeno puo' essere utile anche ad altri

comunque il pericolo non è cosi' tanto

imposta il pci express a 101 e il pci a 33.

mantieniti sotto i 70°C e alza il cpu frequency poco per volta, controlla sempre la stabilità con prime 95

ora che valore hai in cpu frequency?

Allora il pci express fatto ma il pci normale non lo trovo nel bios!

ora la cpu frequency l'ho messa a 200 e ora sto alzando lentamente!

Ps sono arrivato a 206 poi se superavo già dava i primi segni di instabilità.

Per la cpu abbiamo finito?

E volevo sapere cosa si può fare per ram e video?:D

Edited by neo9090