neo9090 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Ciao a tutti Allora volevo imbattermi da tempo nell'overclock della mia cpu ma non l'ho mai fatto per paura di sbagliare e rompere tutto xD Però ora ho trovato voi e questo fantastico foro quindi spero che mi possiate dare una mano. Allora queste sono le caratteristiche del mio pc tramite cpuz: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Ora volevo sapere se gentilmente mi potevate guidare passo passo per l'overclock della cpu della ram e se possibile anche della scheda video. Ricordo che sono una frana quindi dovrete dirmi proprio cosa devo modificare nel bios xD Ahhh si dimenticavo nel bios solo il cool n quiet è disattivato poi tutti i settaggi sono default. Grazie mille ancora attendo suggerimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 uhm allora il sistema è un po' vecchiotto comunque per divertirsi può anche andare bene. non credo che la cpu abbia i moltiplicatori sbloccati quindi quello che puoi fare è salire di bus e di vcore. le ram e la scheda video per il momento le lascerei come sono concentrandoci sulla cpu nel bios riesci a trovare cpu frequency e cpu voltage? a temperature in full load come sei messo? prova ad eseguire prime95 in modalità blend e dicci che temperature rilevi con hwmonitor sulla cpu. Il dissipatore è quello stock amd? (PS: non aspettarti miglioramenti stratosferici) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
neo9090 Posted May 15, 2011 Author Share Posted May 15, 2011 Ho usato i programmi da te consigliati il programma hwmonitor mi rileva max 57c e min 50 con prime95 in blend. Il dissipatore è quello amd standard. So che è vecchiotto e già sapevo di non aspettarmi molto ma sai come si dice: meglio di niente Comunque si trovo nel bios cpu frequency e cpu voltage sono impostati su auto Ps: Se non è un problema visto che non sono molto capace se hai skype potremmo scambiarci i contatti cosi non combino guai xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 15, 2011 Share Posted May 15, 2011 beh skype ce l'ho pero' sarebbe meglio usare il forum, almeno puo' essere utile anche ad altri comunque il pericolo non è cosi' tanto imposta il pci express a 101 e il pci a 33. mantieniti sotto i 70°C e alza il cpu frequency poco per volta, controlla sempre la stabilità con prime 95 ora che valore hai in cpu frequency? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
neo9090 Posted May 15, 2011 Author Share Posted May 15, 2011 Si hai ragione ok ci provo e ti dico! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 15, 2011 Share Posted May 15, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
neo9090 Posted May 15, 2011 Author Share Posted May 15, 2011 (edited) Allora il pci express fatto ma il pci normale non lo trovo nel bios! ora la cpu frequency l'ho messa a 200 e ora sto alzando lentamente! Ps sono arrivato a 206 poi se superavo già dava i primi segni di instabilità. Per la cpu abbiamo finito? E volevo sapere cosa si può fare per ram e video? Edited May 15, 2011 by neo9090 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts