Jump to content

P. J. Tucker, Sutor Fabi Shoes Montegranaro


Recommended Posts



Benissimo per la composizione, ma ora che hai il 70-200mm avresti potuto mettere f/2.8 e lasciare l'iso più basso per avere meno rumore.

 

lo sfocato è tutta un'altra pasta rispetto al vecchio nikon..

però in questo scatto il rumore è tantissimo e nemmeno troppo nitido il giocatore!

 

 

Rispondo ad entrambi, ho fatto varie prove e penso che scatterò a f/3.5 o f/3.2 per avere più nitidezza :) Perché non ho abbassato gli iso ? E' molto semplice, per recuperare di meno in PP, anzi potrei alla fine scattare a iso 2000 proprio per scendere e chiudere a f/3.2 ma così facendo evito di lavorare troppo in PP e avere colori alterati rispetto alla realtà e bianchi che risultano "finti" per via della PP ;)

Link to comment
Share on other sites

alla fine sto 70-200 2.8 mi sembra di capire che non vada poi troppo meglio del nikon 70-300 o sbaglio?

 

Parli in termini di nitidezza Max ?

 

Allora devi passare a una full frame...:asd:

 

 

Eheheh avevo addocchiato una D700 ma il costo é abbastanza elevato eheh Ora penso di prendere un 17-70mm o 24-70mm e poi valutare o meno un nuovo corpo, forse la D7000 per il miglior sensore ;)

 

Dai nel complesso non mi sembra si comporti male no ?

Link to comment
Share on other sites

La D5000 va benissimo per il suo costo e se devi cambiarla per la D7000 allora lascia stare. Il vero livello successivo è la D700 con il suo sensore da 36.0 x 23.9 mm.

 

Per gli obbiettivi, penso che il 24-70 mm non è paragonabile al 17-70mm per qualità della lente. Se vuoi un grandangolare allora prenditi un 10-20mm f/3.5 della sigma. Dopo avresti un set di ottiche completo.

Poi dovresti cominciare con le macro...:asd:

Link to comment
Share on other sites

Parli in termini di nitidezza Max ?

 

nitidezza e versatilità di scatto in condizioni di luce non ottimali..

mi sembra di capire che il tuo sigma 70-200 2.8 benchè stabilizzato non sia troppo distante a 200mm dal vecchio 70-300 nikon ..

gli iso continui a lasciarli alti e se non chiudi almeno a 3,5/4 la nitidezza del sigma non è propio il max..

 

a 200mm il nikon dovrebbe avere f/4.8 quindi non troppo lontano dai 3,5/4 che servirebbero sul sigma per immagini ben contrastate e nitide...

Link to comment
Share on other sites

La D5000 va benissimo per il suo costo e se devi cambiarla per la D7000 allora lascia stare. Il vero livello successivo è la D700 con il suo sensore da 36.0 x 23.9 mm.

 

Per gli obbiettivi, penso che il 24-70 mm non è paragonabile al 17-70mm per qualità della lente. Se vuoi un grandangolare allora prenditi un 10-20mm f/3.5 della sigma. Dopo avresti un set di ottiche completo.

Poi dovresti cominciare con le macro...:asd:

 

La D700 é fuori portata a menoché quets'estate non accada un miracolo e allora ci penserei, ma dubito :)

 

La D7000 ha ben 39 punti di MaF, raffica più veloce e sensore migliore, direi un bel passo in avanti rispetto alla D5000, credimi che ad alti iso la differenza si nota ;)

 

nitidezza e versatilità di scatto in condizioni di luce non ottimali..

mi sembra di capire che il tuo sigma 70-200 2.8 benchè stabilizzato non sia troppo distante a 200mm dal vecchio 70-300 nikon ..

gli iso continui a lasciarli alti e se non chiudi almeno a 3,5/4 la nitidezza del sigma non è propio il max..

 

a 200mm il nikon dovrebbe avere f/4.8 quindi non troppo lontano dai 3,5/4 che servirebbero sul sigma per immagini ben contrastate e nitide...

 

 

Max la mia versione non é stabilizzata :) Ovviamente il Nikkor é più nitido ed é un signor obiettivo, ma buio, quindi col Sigma per avere più nitidezza é vero che devo chiudere di almeno 2 stop ma anche a f/3.2 escono foto buone e luminose ed é ciò di cui ho bisogno ora ;)

 

Il 24-70mm e il 17-70mm li userei sempr ein ambito sportivo, 70mm da sotto il canestro (anche meno) sono ottimali, col Sigma sono limitato dalla distanza di MaF :)

 

Il 24-70mm ovviamente non il modello Sigma HSM ma il meno recente ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...