Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho scoperto che il 3770K non vuole molto voltaggio per salire sotto Phase...@ max 1.6V ho raggiunto i 5600MHZ benchabili il che non è affatto male...Ho rifatto i test con la 8800GTS 320MB con le rammine TRANSCEND da 20 euri a 1260-1260 MHZ CAS 9-12-10-28 1T e sono usciti bei result...:clapclap:

 

Qui gli ultimi che ho postato su Hwbot poco fa...;)

 

Andrix85 @ HWBOT

 

3dm01.jpg

 

3dm03.jpg

 

Aquamark_screen.jpg

 

3dm05.jpg

Link to comment
Share on other sites

chi vince fra 3770K a 5600MHz e 2600k a 5700MHz?

 

Che temp. hai con l'Ivy ? sarei curioso di sapere quanto pesa il famoso problema della scarsa conduzione termica interna usando un raffreddamento estremo.

 

 

Vince il 3770K Mat perchè ha il controller migliore e quindi puoi occare di più le ram..;)

Link to comment
Share on other sites

niente male andrè!!

beh 5600 sotto phase nei 3d era un risultato quasi insperato!

Ora ti ci vogliono delle belle rammine! 1260 9-12 è troppo poco per ivy!

 

 

1260 CAS 9 non è male Leo...Posso arrivare fino a 1350 CAS 11-13-13-30 con queste ram, ma non ho ancora provato perchè cmq al 2001, 2003 e 2005 contano anche i timing tirati...

Link to comment
Share on other sites

Liquidata anche la 7970, non ho resistito...Domani vediamo se la GPU arriva almeno a 1300mhz con acqua ghiacciata intorno ai 7°, 8° !

Se così fosse rifaccio tutti i test e prevedo altri bei punticini..;)

 

Bene amico mio, prevendo altri bei punticini.

Io invece ho fatto un giro con la 580 sotto phase ma mi sa che vuole il cascade,

in quanto a 1100 crashava.

Link to comment
Share on other sites

Uff..Niente 7970 sotto H20 in quanto il mio wb non la il rialzo adatto alla GPU, pensavo fosse piana e invece c'è la griglietta di sicurezza azz...Peccato perchè sarebbero stati bei punticini!

 

In compenso sto benchando con una 9800GTX+ e il 3770K rulla al 2001 a 5.7 GHZ 4c/4t...Non disdegna affatto il mio 2600K..;)

Link to comment
Share on other sites

Aspetto che finisco il test e lo posto TOM...;) Cmq non capisco come a parità di frequenza sulla vga e più o meno anche sulla cpu ci siano 10.000 PTI di differenza al 2001...Che cavolo ottimizzano ?

 

Ciao Andrea, prima di tutto partiamo dal concetto che non sempre postano e mostrano le frequenze con cui hanno ottenuto quel risultato, appena terminato molte volte abbassano seppur lievemente la frequenza per non incorrere in un crash (cosa abbastanza seccante quando hai totalizzato un bel pò di punti :asd:), in secondo luogo non sempre fa piacere mostrare "tutto"....

 

Detto questo hai provato ad esguire lo 01 in single channel ed in tal modo a tirare maggiormente la freq/timing ?

Poi se imposti solo 2 core non ce la fai a salire un altro pochino in freq. ?

Semmai prova a ridurre la frequenza delle RAM ed in tal modo a ridurre i timing e vedi che beneficio ottieni.

Terza cosa: sei sicuro di aver disattivato tutto dal SO ?

Prova e tienici informati O0

Link to comment
Share on other sites

Be di sicuro, viste le frequenze la mia non ha problemi :asd:

Cmq sentiti libero, perchè anche io prima di venderla voglio aspettare che arrivi la OC Formula, provarla e verificare che vada bene ;)

 

Ovviamente! Adesso vedo che fare...;-)

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...