Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts

Ciao Tom, non è andata come speravamo purtroppo...Di due CPU una più sfigata dell'altra...:muro:

 

Il mio 3570K COSTA RICA che pensavo fosse migliore aveva solo il controller memorie di buono, infatti abbiamo spinto le GEIL EVO CORSA di cui Valter ha fatto la recensione a 2600MHZ CAS 11-12-12-30T :asd: benchabili addirittura; per quanto riguarda la frequenza invece abbiamo avuto fin da subito problemi di stabilità nel senso che aveva cold boot a circa -80° e cold bug a circa -120° e non ci siamo potuti spingere oltre. Il massimo che ho raggiunto benchabile sono stati i 5700MHZ con 1.785V 4c/4t quando pensavo di raggiungere almeno i 5900,6000 MHZ; una ventina di punti li ho portati a casa cmq con la 7970 e la GTX580.

 

Il 3770K di Valter MALAY invece, che sotto CASCADE arrivava a 5800MHZ, non è riuscito proprio a stabilizzarlo sotto LN2. Aveva il cold boot intorno ai -120° ma non ne voleva sapere di entrare in windows neanche con 1.8V, o meglio ci entrava solo in modalità provvisoria e non abbiamo capito perchè, sia 2 che 4 core; poi abbiamo lasciato un po' perdere e ci siamo concentrati più sul mio per non perdere tempo.

 

Dobbiamo ricercare qualche CPU che salga almeno a 6.2 GHZ benchabili per fare qualche punti, le buone intenzioni ci sono. Intanto come nostra pirma esperienza non è poi stata male. ;)

 

Ecco qualche foto della postazione, Leo ci ha seguiti in diretta, credo abbia anche registrato qualcosa...:)

 

i171834_dsc-0164.jpg

 

i171835_dsc-0165.jpg

 

i171836_dsc-0168.jpg

 

i171837_dsc-0169.jpg

 

i171838_dsc-0170.jpg

 

RISULTATI CON I QUALI ABBIAMO OTTENUTI BUONI PUNTEGGI:

 

i171844_3dm03-3570k.jpg

 

i171845_3dm05-3570k.jpg

 

i171846_3dm01.jpg

 

i171847_pi-1mb.jpg

Edited by Andrix85
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh a me non mi sembra male peccato per le cpu, ma le ram e la 7970 hanno fatto fare dei belli score :D

 

Le ram si sono comportate bene...Alla fine ho benchato meglio che con il mio 2600K a parità di frequenza perchè il controller memorie del 3570L è davvero buono. peccato solo per la frequenza massima. Con la 7970 si potrebbero fare bei punti mettendola a liquido, ma bisognerebbe avere una CPU da almeno 6.2 GHZ...Adesso vediamo cosa riusciamo a trovare, o meglio l'avrei anche trovata solo che vogliono parecchi dindi...:muro:

Link to comment
Share on other sites

a quando il prossimo ?

 

Il prossimo procio intendi o la prossima volta che azotiamo ? Il procio vedo di trovarlo, devo vendere questo 3570K prima...Valter penso lo prenda direttamente da Sannino settimana prossima un 6400 MHZ...Io vedrò che fare...

Penso ci troveremo a fine Ottobre adesso x la prox benchata sperando anche in temp più umane...

Link to comment
Share on other sites

Mi sa ragazzi che io e Valter non abbiamo saputo spremere a dovere le nostre CPU sabato...Ho chiesto consiglio sul forum di hwbot per il mio 3570K e mi hanno detto che se aveva problemi di cold bug intorno ai -120° è perchè non ho utilizzato blck maggiori di 105 MHZ, infatti il Pi a 5775MHZ l'ho fatto a 101.3 di blck...Mi viene da pensare quindi che con più freddo, magari sui -170,° -180°e blck intorno ai 109, 110 MHZ come usano tutti la CPU sarebbe salita ancora...Purtroppo noi non lo sapevamo e ci siamo fermati ai -120° pensando fosse la temp limite...

Azzarola...Valter potrebbe ancora provare la sua cpu visto ha ancora LN2...

Link to comment
Share on other sites

Ragassuoliiiii ??? Cercando cercando ho trovato queste rammine alla bellezza di 36,38 euri spedite :asd:

 

Che dite? Montano i famosi SAMSUNG HCH9 30nm dalle prestazioni elevate...Mi azzardo o prenderle? Le sfrutterei con Sandy per voi? O ripiego su altro?

[ATTACH=CONFIG]2521[/ATTACH]

 

sono arrivate??

sbaglio o sono queste:

Transcend 6Gb Kit (Triple-Channel): Amazon.it: Elettronica

Ora stanno a 127€!!

sai che forse montano gli stessi chip delle corsair platinum?

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, mi aggancio alla discussione e confermo che grazie alla dritta di Andrix x aggirare il Cooldboot bisogna salire di Bclk.

Provato stamattina con un Bclk pari a 109 e sono arrivato a chiudere un Spi 1M a 6213 (109x57) chiaramente sotto azoto.

Ma me lo vendo perchè veramente stavolta ho raggiunto il limite del procio.

 

Cmq in arrivo una CPU che bencha a 6450 4c (HT off) speriamo bene :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, mi aggancio alla discussione e confermo che grazie alla dritta di Andrix x aggirare il Cooldboot bisogna salire di Bclk.

Provato stamattina con un Bclk pari a 109 e sono arrivato a chiudere un Spi 1M a 6213 (109x57) chiaramente sotto azoto.

Ma me lo vendo perchè veramente stavolta ho raggiunto il limite del procio.

 

Cmq in arrivo una CPU che bencha a 6450 4c (HT off) speriamo bene :cheazz:

 

 

 

Grande Valter...Cmq buona frequenza...Forse la cpu non è delle migliori...Sarei curioso di provare il mio 3570K COSTA RICA, magari riserva qualche soddisfazione...

Link to comment
Share on other sites

sono arrivate??

sbaglio o sono queste:

Transcend 6Gb Kit (Triple-Channel): Amazon.it: Elettronica

Ora stanno a 127€!!

sai che forse montano gli stessi chip delle corsair platinum?

 

 

Sono esattamente quelle LEO e io le ho pagate 39€ spedite...Dici che vanno da paura ? Ahhahahah...Ho scelto bene allora...I chip sono cmq SAMSUNG HCH9...Cmq mi devono ancora arrivare cazzarola...TNT è in ritardo...sono partite ancora il 20 agosto...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...