Andrix85 Posted July 5, 2012 Author Share Posted July 5, 2012 io lo potreo fare ma ti conviene poi ? Cosa potresti fare Tom? Il problema è che lo shop ha visto quei pin piegati quindi non mi accetta l'RMA. Se anche me la rimanda e li sistemo io, l'ho già fatto anche con la ASROCK su uno, ho paura che poi glie la rimando e non me la accettano cmq perchè sapevano che aveva i pin piegati...Bisognerebbe che qualcuno avesse contatti con lo shop e gli chiedesse di sistemarla loro e di bypassare questo problema...Non vedo altra soluzione...Non sn i Pin il problema...La mboard non funzionava a causa del bios corrotto dopo l'oc con Dry Ice... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 5, 2012 Share Posted July 5, 2012 capisco , bhè ben poco si potrebbe fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted July 5, 2012 Author Share Posted July 5, 2012 Speriamo Gianni abbia qualche aggancio con lo shop...Cmq devo ancora vedere cosa mi rispondono... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 5, 2012 Share Posted July 5, 2012 no con ekey nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted July 5, 2012 Author Share Posted July 5, 2012 (edited) no con ekey nulla Azzz...mi sa tanto che la MAXIMUS GENE V me la sogno...Ripiegherò su una ASUS P8Z77M-PRO che cmq non dovrebbe essere male : http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8Z77M_PRO/#specifications...Non posso più sprecare soldi così cavolo...Da un semplice RMA l'ho presa in quel posto due volte cavolo... Edited July 5, 2012 by Andrix85 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 5, 2012 Share Posted July 5, 2012 Ciao ho letto nei post in precedenza che eri interessato alle celle di peltier, volevo farti qualche domamda.. Come.fumzionano l ho visto sul tubo, ma.come posso raffreddare una cpu? Si puo mettere a.diretto contatto? Visto il basso costo.che hanno e un ali scrauso l ho gia.da.300w mi potresti spiegare il procedimento per metterla.su un banchetto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted July 6, 2012 Share Posted July 6, 2012 in pratic ala cella di peltier si mette direttamente sul processore. le celle hanno un lato che scalda e uno che raffredda. piu è potente piu raffredda da un lato e piu scalda dall altro. il problemma delle celle di peltier e che consumano molto. e per funzionare bene deve essere dissipata a dovere. quindi in pratica se prima ad esempio avevi un impianto a liquido per raffreddare la cpu in questo caso ti servira per dissipare il lato caldo della cella, che a sua volta raffreddera la cpu. ovviamente l'uso di celle di p. richiede la coibentazione della mobo perche si crea condensa. questo e spiegato a grandi linee se vuoi piu dettagli vedi qua: A - ZECD - www. overclock mania .net Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 6, 2012 Share Posted July 6, 2012 Si ho letto la.stessa guida che mi hai postato, grazie mille! Navigando ho letto in piu parti che la.cosa migliore sarebbe avere 2 pezzi di rame da .ettere sopra e sotto cosi da riuscire a dissipare meglio il calore generato come distribuire meglio il.freddo sulla.cpu.. É tutto fattibile pensando che il rame lo posso comandare gia.la.misura che voglio e la.cella di Peltier discreta si paga poco abbinandola.al ali.da.300w che posseggo Ci faccio un pensierino magari provo.. Ma.come mai su il tubo tutti i video che ho visto non coibentano un bel niente usando questo metodo?? Boh.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 6, 2012 Share Posted July 6, 2012 la cella di peltier è già bella e pronta devi solo alimentarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted July 6, 2012 Share Posted July 6, 2012 no tom ma hai mai usato una cella di p.? fa un asacco di condensa! probabilmente quegli ut del tubo (che non sono altro ) hanno bruciato l'hardware Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 6, 2012 Share Posted July 6, 2012 io non ho detto come si comporta roby, io intendevo che una volta applicata i fili di colleghi ad un molex e via il resto è un altro discorso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted July 6, 2012 Author Share Posted July 6, 2012 Ecco la risposta del resp. tecnico di e.key dopo che gli ho spiegato il problema: "Gentile Cliente La presente per informarLa che l’unica cosa che possiamo fare e’ reinviarle la scheda sperando che la MSI in quanto utente finale abbia un occhio di riguardo con lei, a noi purtroppo non sostituiscono schede con questo tipo di danneggiamento Cordialmente, Dario Bonazzi Responsabile assistenza tecnica" Qualcuno ha contatti con MSI ITALIA? Secondo voi posso chiedere RMA direttamente a loro senza passare per il venditore? Magari sistemando il meglio possibile questi due pin dannati piegati ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 6, 2012 Share Posted July 6, 2012 non voglio tirarla, ma devi pregare iddio andrè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted July 6, 2012 Author Share Posted July 6, 2012 Ho appena scritto a MSI ITALIA facendo leva sul fatto che faccio parte di questo forum e che abbiamo recensito un sample che ci hanno fornito loro......Speriamo abbiamo compassione ahahaha...Altrimenti me la faccio rimandare dallo shop e la rivendo come non funzionante sulla baya...che vi vedo dire...e' andata così purtroppo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted July 6, 2012 Share Posted July 6, 2012 L'rma lo puoi chiedere direttamente si sito msi ma in tutta sincerità dubito risolvano un problema dovuto ai pin piegati Comunque secondo me puoi provare, non mi sembrano piegati, ho visto di molto peggio funzionare, credo che il problema sia un'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 6, 2012 Share Posted July 6, 2012 se chiedi a MSi diretta puoi sempre raddrizzarli prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted July 6, 2012 Author Share Posted July 6, 2012 esattamente...sicuramente li raddrizzerei prima anche se non mi sembrano poi così storti...Cmq il problema Joh non era quello dei PIN, ne sono certo. Aveva problemi di bios e poi ha smesso di funzionare proprio...Come devo fare per chiedere RMA direttamente a loro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 6, 2012 Share Posted July 6, 2012 fai cosi MSI Italy - RMA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted July 6, 2012 Author Share Posted July 6, 2012 fai cosi MSI Italy - RMA Bene, allora ho già fatto perchè ho mandato la mail al centro supporto tecnico...Rimango in attesa di eventuali loro istruzioni......Speriamo bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 6, 2012 Share Posted July 6, 2012 lo spero anche io per te andrè. Per la cella quando arriva? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted July 6, 2012 Author Share Posted July 6, 2012 E' già arrivata TOM...Mo ho paura a montarla sulla 7970 ahahaha... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 6, 2012 Share Posted July 6, 2012 con calma e con accortezza si fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted July 9, 2012 Author Share Posted July 9, 2012 Risposta di MSI ITALIA: Gentile Cliente, Non è possibile effettuare assistenza direttamente presso il nostro ufficio italiano in quanto è obbligatorio rivolgersi al rivenditore / distributore dove è stata acquistata la scheda. In ogni caso, anche noi dal nostro ufficio non avremmo potuto convalidare la garanzia in quanto i PIN piegati non sono coperti da garanzia, e sicuramente non possono essere danneggiati durante il trasporto, il danno è da attribuire al cliente. La preghiamo di capire la nostra posizione ed il motivo per il quale non possiamo aiutarla a risolvere la problematica riscontrata. Distinti Saluti Supporto MSI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted July 9, 2012 Author Share Posted July 9, 2012 Quindi cmq avrei dovuto passare per lo shop...Ce l'ho in quel posto uff... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 9, 2012 Share Posted July 9, 2012 purtroppo si a meno di raddrizzarli e venderla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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