Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts

io lo potreo fare ma ti conviene poi ?

 

Cosa potresti fare Tom? Il problema è che lo shop ha visto quei pin piegati quindi non mi accetta l'RMA. Se anche me la rimanda e li sistemo io, l'ho già fatto anche con la ASROCK su uno, ho paura che poi glie la rimando e non me la accettano cmq perchè sapevano che aveva i pin piegati...Bisognerebbe che qualcuno avesse contatti con lo shop e gli chiedesse di sistemarla loro e di bypassare questo problema...Non vedo altra soluzione...Non sn i Pin il problema...La mboard non funzionava a causa del bios corrotto dopo l'oc con Dry Ice...

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no con ekey nulla

 

Azzz...mi sa tanto che la MAXIMUS GENE V me la sogno...Ripiegherò su una ASUS P8Z77M-PRO che cmq non dovrebbe essere male : http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8Z77M_PRO/#specifications...Non posso più sprecare soldi così cavolo...Da un semplice RMA l'ho presa in quel posto due volte cavolo...

Edited by Andrix85
Link to comment
Share on other sites

Ciao ho letto nei post in precedenza che eri interessato alle celle di peltier, volevo farti qualche domamda..

Come.fumzionano l ho visto sul tubo, ma.come posso raffreddare una cpu? Si puo mettere a.diretto contatto? Visto il basso costo.che hanno e un ali scrauso l ho gia.da.300w mi potresti spiegare il procedimento per metterla.su un banchetto?

Link to comment
Share on other sites

in pratic ala cella di peltier si mette direttamente sul processore. le celle hanno un lato che scalda e uno che raffredda. piu è potente piu raffredda da un lato e piu scalda dall altro. il problemma delle celle di peltier e che consumano molto. e per funzionare bene deve essere dissipata a dovere. quindi in pratica se prima ad esempio avevi un impianto a liquido per raffreddare la cpu in questo caso ti servira per dissipare il lato caldo della cella, che a sua volta raffreddera la cpu. ovviamente l'uso di celle di p. richiede la coibentazione della mobo perche si crea condensa. questo e spiegato a grandi linee se vuoi piu dettagli vedi qua: A - ZECD - www. overclock mania .net

Link to comment
Share on other sites

Si ho letto la.stessa guida che mi hai postato, grazie mille! Navigando ho letto in piu parti che la.cosa migliore sarebbe avere 2 pezzi di rame da .ettere sopra e sotto cosi da riuscire a dissipare meglio il calore generato come distribuire meglio il.freddo sulla.cpu.. É tutto fattibile pensando che il rame lo posso comandare gia.la.misura che voglio e la.cella di Peltier discreta si paga poco abbinandola.al ali.da.300w che posseggo

Ci faccio un pensierino magari provo..

Ma.come mai su il tubo tutti i video che ho visto non coibentano un bel niente usando questo metodo??

Boh..

Link to comment
Share on other sites

Ecco la risposta del resp. tecnico di e.key dopo che gli ho spiegato il problema:

 

"Gentile Cliente

La presente per informarLa che l’unica cosa che possiamo fare e’ reinviarle la scheda sperando che la MSI in quanto utente finale abbia un occhio di riguardo con lei,

a noi purtroppo non sostituiscono schede con questo tipo di danneggiamento

 

Cordialmente,

 

Dario Bonazzi

Responsabile assistenza tecnica"

 

Qualcuno ha contatti con MSI ITALIA? Secondo voi posso chiedere RMA direttamente a loro senza passare per il venditore? Magari sistemando il meglio possibile questi due pin dannati piegati ?

 

Link to comment
Share on other sites

Ho appena scritto a MSI ITALIA facendo leva sul fatto che faccio parte di questo forum e che abbiamo recensito un sample che ci hanno fornito loro...:)...Speriamo abbiamo compassione ahahaha...Altrimenti me la faccio rimandare dallo shop e la rivendo come non funzionante sulla baya...che vi vedo dire...e' andata così purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

L'rma lo puoi chiedere direttamente si sito msi ma in tutta sincerità dubito risolvano un problema dovuto ai pin piegati

Comunque secondo me puoi provare, non mi sembrano piegati, ho visto di molto peggio funzionare, credo che il problema sia un'altro

Link to comment
Share on other sites

esattamente...sicuramente li raddrizzerei prima anche se non mi sembrano poi così storti...Cmq il problema Joh non era quello dei PIN, ne sono certo. Aveva problemi di bios e poi ha smesso di funzionare proprio...Come devo fare per chiedere RMA direttamente a loro ?

Link to comment
Share on other sites

Risposta di MSI ITALIA:

Gentile Cliente,

Non è possibile effettuare assistenza direttamente presso il nostro ufficio italiano in quanto è obbligatorio rivolgersi al rivenditore / distributore dove è stata acquistata la scheda.

In ogni caso, anche noi dal nostro ufficio non avremmo potuto convalidare la garanzia in quanto i PIN piegati non sono coperti da garanzia, e sicuramente non possono essere danneggiati durante il trasporto, il danno è da attribuire al cliente.

La preghiamo di capire la nostra posizione ed il motivo per il quale non possiamo aiutarla a risolvere la problematica riscontrata.

Distinti Saluti

Supporto MSI

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...