Gabriele94 Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 è vero che le vga potenti danno un immagine migliore di quella fatta dai programmatori del gioco' è visibile a occhio ? anche per un videogiocatore semplice?!!!! cioè riescono a dare + poligoni.. cioè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drako86 Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 Be piu la vga é buona meglio si vede tutto, ma se il gioco è programmato piu basso, anche se metti 2 gtx 590 nn potranno tirarlo su ... ma lavoreranno molto meno x dare la qualità maggiore e poi cmq dipende a ke risoluzione giochi Xkè se giochi a 800x600 ... bè nn Sara mai un granché nemmeno se trovassi il modo di montarne 4 di 590 Sent from my HTC Desire using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 Piu potenza hai sulla VGA e piu poligoni e texture puoi renderizzare...tutto li... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 30, 2011 Author Share Posted April 30, 2011 quindi se ho due pc identici con lo stesso gioco agli stessi livelli di dettagli (tutto al max) ma ad un pc sta una gtx590 e a uno una nvidia 210, nel pc a gtx590 oltre alla maggiore fluidità la qualità sarà maggiore? ma è visibile ad occhio la differrnza? aiuta anche ad avere angoli + smussati?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 quoto tutti aggiungendo che la cosa è soggettiva da gioco a gioco,alcuni sono ottimizzati per alcune vga altri no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 quindi se ho due pc identici con lo stesso gioco agli stessi livelli di dettagli (tutto al max) ma ad un pc sta una gtx590 e a uno una nvidia 210, nel pc a gtx590 oltre alla maggiore fluidità la qualità sarà maggiore? ma è visibile ad occhio la differrnza? aiuta anche ad avere angoli + smussati?? No la qualità è la stessa....cambiano ovviamente i FPS perchè la 590 riesce a renderizzarne di piu nello stesso tempo....ma se giochi a quake 3, dove entrambe non hanno problemi con v-sync la qualita poligonale e di texture è identica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 30, 2011 Author Share Posted April 30, 2011 scusate allora perchè dice che la gtx590 dice che aumenta la qualità grafica dei giochi? lo ha detto acnche un eperto di hardware... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 e si vede che non è molto esperto... forse intendeva che la 590 supporta le dx11 mentre una "vecchia" 9800 no Da gtx 580 a gtx 590 ad esempio non vi è differenza a parte nei Frame Per Secondo, ovviamente più FPS la scheda grafica è in grado di gestire migliore sarà la resa grafica in fatto di fluidità anche se oltre un certo limite la differenza non è percettibile.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 bhe perchè dipende anche dal core della vga dalle frequenza e cosi via Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 30, 2011 Author Share Posted April 30, 2011 mah, sta scritto pure sul giornale Quale Computer. la PhysX offre un realismo perfetto nelle esplosioni e movimenti personaggi. dal ccc.exe posso regolare il mipmap i filtri aaa aa ecc. mettendolo su + prestazione o su +qualità. allora le schede video aiutano a migliorare la qualità video??!!! io non noto nnt se metto su +qual o su +prest. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 (edited) Perchè sono ottimizzazioni volte ad impattare POCO sulla resa visiva (a parte il mipmap BIAS, che se negativo migliora il dettaglio ma porta allo SHIMMERING delle textures che può anche dare fastidio -> vedi le texture "puntinate" con i puntini che si "muovono" quanto tu ti muovi). Cmq "qualità" non vuol dire NULLA. Ci sono le performance e c'è la resa grafica del dettaglio della "trame" (le texture che ricoprono i modelli poligonali) E poi a parte di luminanza e crominanza delle immagini (ma ormai per queste due cose le VGA si equivalgono). Edited April 30, 2011 by lowenz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 mah, sta scritto pure sul giornale Quale Computer. la PhysX offre un realismo perfetto nelle esplosioni e movimenti personaggi. dal ccc.exe posso regolare il mipmap i filtri aaa aa ecc. mettendolo su + prestazione o su +qualità. allora le schede video aiutano a migliorare la qualità video??!!! io non noto nnt se metto su +qual o su +prest. Allora le schede video Nvidia possono sfruttare le librerie Physx (e le più recenti implementazioni APEX) una GTX 590 non permetterà una grafica migliore rispetto ad una 580 ma riuscirà a gestire più velocemente le varie tecnologie permettendo quindi un frame rate maggiore, ciò è dovuto al fatto che la 590 ha una potenza di calcolo maggiore rispetto alla 580. Ovviamente se metti una scheda video vecchia che non supporta questa tecnologia (se non sbaglio la fisica hardware è presente dalle Nvidia 8000 in poi) non potrai usare queste librerie e quindi non avrai gli effetti della fisica che può darti una 590. Stesso discorso vale per le librerie DX11. Giusto per farti un esempio io ho una GTX 560 Ti e riesco a giocare al massimo a crysis 2 (non è che ci voglia tanto.. però è giusto un esempio). Se ci monto una 590 non avrò maggiori dettagli ma solo un frame rate maggiore (anche se già quello della 560 è ottimo e la differenza ad occhio non si noterebbe). E' anche vero che ci sono schede predisposte per l'utilizzo di diversi monitor quindi una scheda più potente che può gestire 6 monitor contemporaneamente avrà una risoluzione maggiore di una che gestisce 2 monitor perchè si sommano le risoluzioni in orizzontale dei vari monitor (1920x6monitor) x 1080 contro (1920x2monitor) x 1080 ... ma questo è un'altro discorso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 30, 2011 Author Share Posted April 30, 2011 allora grazie mille j0h, ma quello che hai scritto sapevo già!!! forse non avete capito la mia domanda non centra nulla nella fluidità del gioco (fps) ma se una scheda video come una hd 6990 offre una qualità di immagine migliore di una hd3450. è normale che alla 6990 il fps è + alto ma nn mi riferisco a questo ma solo alla qualità? x esmpio: la 6990 darà una qualità del personaggio migliore rispetto alla 3450? capito?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 La 3450 non supporta le dx 11 ma sino alle dx 10.1, quindi se giochi ad un gioco dx11 ovviamente non potrai sfruttarle e quindi ci saranno degli effetti in meno, la stessa cosa vale per le altre tecnologie, con una 3450 non riusciresti ad impostare l'AA in un gioco di ultima generazione e quindi non potrai utilizzarlo ecc.. E' normale che tra una scheda di ultima generazione ed una di 3 generazioni fà la differenza si nota.. ma a parità di tecnologie e di settaggi una scheda video migliore non aumenta il numero di poligoni rispetto ad una vecchia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 30, 2011 Author Share Posted April 30, 2011 ma i poligoni che sono?!!! le ultime schede video dicono che aumentano i poligoni del gioco.. cioè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 I poligoni sono appunto i poligoni con il quale è formato un elemento del gioco, più poligoni compongono l'elemento meno poligonale (quindi più dettagliato) sarà... Forse ho capito di cosa parli, la Tassellation... in pratica più ci si avvicina all'oggetto più la scheda video crea poligoni e quindi più diventa dettagliato... è supportata dalle schede video dx11 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 30, 2011 Author Share Posted April 30, 2011 si bravo la tasseletion. poi ho notato che a crysis l'ambientazione in lontananza apparviano gli alberi in ritardo come mai?!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 da una scheda video di ultima generazione ad una di 3 generazioni fa la distanza visuale diminuisce in quanto la scheda video (e anche la cpu) non riesce a gestire tanti elementi sullo schermo.. ciò è dovuto al fatto che una scheda video meno potente impiega più tempo per gestire un oggetto. Però se un'oggetto è formato da 3 milioni di poligoni la scheda video vecchia ci metterà più tempo (magari si impallerà anche) a "costruirlo" di una recente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 30, 2011 Author Share Posted April 30, 2011 ok grazie mille mi sento molto in debito x voi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 ok grazie mille mi sento molto in debito x voi Figurati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 30, 2011 Author Share Posted April 30, 2011 mi state facendo capire moolte cose grazie mille!! xtrmehardware :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 1, 2011 Share Posted May 1, 2011 we are the best Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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