Jump to content

Cosa ne pensate di questa configurazione?


Recommended Posts

Ciao a tutti :)

 

Premetto che non sono un esperto per quanto riguarda l'assemblaggio di pc, ed è la prima volta che mi interesso a fare ciò.

Comunque questa è la configurazione che mi è stata consigliata:

 

VGA Club 3d Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI VGA HDMI € 99,00

CPU AMD Athlon II X3 455 3.3GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX455WFGMBOX € 79,61

Scheda Madre Asrock M3A770DE Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 ATX € 48,10

RAM DDR2 Corsair Value VS4GBKIT800D2 800MHz 4GB (2x2GB) CL5 € 44,80

Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W € 44,20

Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.C 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HDS721050CLA362 € 32,10

 

Totale escluso spedizione e montaggio € 347,81

 

Eccovi l'eventuale preventivo di e-key

 

assemblaggio.jpg

 

Dunque il principale utilizzo che intendo farne è quello del gaming. Diciamo che il budget complessivo si aggira su quella cifra, considerando che non ho un monitor e alla spesa devo aggiungere i costi di assemblaggio. Posso diciamo attestarmi su un budget complessivo di 400-450 euro massimo.

Purtroppo il mio attuale pc, molto vecchio, è in cattive condizioni e dovrò a breve pensionarlo.

Altri miei dubbi sono: mi sapreste consigliare un ottimo monitor, ricordandovi che mi interessa il gaming principalmente. Poi come detto non essendo pratico di assemblaggio, non ho ben capito oltre ai componenti sopra citati e al monitor,cosa altro mi serve. Ad esempio il sistema opreativo e via dicendo, devo reperirli successivamente?

In sostanza come trovate questa configurazione? Sapreste consigliarmi qualcosa di meglio, magari qualche componente diverso?

La mia aspettativa è di avere un computer che mi possa garantire qualche anno di gaming a livelli accettabili, non pretendo niente di eccezionale ovviamente.