Jump to content

Cosa ne pensate di questa configurazione?


Recommended Posts

Ciao a tutti :)

 

Premetto che non sono un esperto per quanto riguarda l'assemblaggio di pc, ed è la prima volta che mi interesso a fare ciò.

Comunque questa è la configurazione che mi è stata consigliata:

 

VGA Club 3d Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI VGA HDMI € 99,00

CPU AMD Athlon II X3 455 3.3GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX455WFGMBOX € 79,61

Scheda Madre Asrock M3A770DE Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 ATX € 48,10

RAM DDR2 Corsair Value VS4GBKIT800D2 800MHz 4GB (2x2GB) CL5 € 44,80

Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W € 44,20

Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.C 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HDS721050CLA362 € 32,10

 

Totale escluso spedizione e montaggio € 347,81

 

Eccovi l'eventuale preventivo di e-key

 

assemblaggio.jpg

 

Dunque il principale utilizzo che intendo farne è quello del gaming. Diciamo che il budget complessivo si aggira su quella cifra, considerando che non ho un monitor e alla spesa devo aggiungere i costi di assemblaggio. Posso diciamo attestarmi su un budget complessivo di 400-450 euro massimo.

Purtroppo il mio attuale pc, molto vecchio, è in cattive condizioni e dovrò a breve pensionarlo.

Altri miei dubbi sono: mi sapreste consigliare un ottimo monitor, ricordandovi che mi interessa il gaming principalmente. Poi come detto non essendo pratico di assemblaggio, non ho ben capito oltre ai componenti sopra citati e al monitor,cosa altro mi serve. Ad esempio il sistema opreativo e via dicendo, devo reperirli successivamente?

In sostanza come trovate questa configurazione? Sapreste consigliarmi qualcosa di meglio, magari qualche componente diverso?

La mia aspettativa è di avere un computer che mi possa garantire qualche anno di gaming a livelli accettabili, non pretendo niente di eccezionale ovviamente.

Infine un ultima domanda, riguardo l'hard disk. Me ne sapreste indicare un tipo compatibile che abbia maggior capienza, diciamo 1TB, e che si attesti su quella cifra?

 

Ah un'ultima considerazione. Devo cambiare pc è vero, diciamo massimo quest estate. Considerando che chissà, forse nei prossimi mesi potrei aumentare il mio budget, diciamo fino ad arivare fino a 600-700 euro (ma non ne posso essere sicuro..), secondo voi mi conviene aspettare ancora un po', o magari non ne vale la pena, nel senso che anche messo così posso andare abbastanza bene?

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, e spero che sappiate aiutarmi nella scelta!

 

Mario

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...