Jump to content

Portrait


Recommended Posts

Occhio che a volte i Sigma soffrono di front o back focus, quindi se hai la possibilità di fare micro regolazioni dalla fotocamera non dovresti avere problemi a risolvere il problemino, per accertarti se il tuo obiettivo ne soffre fai la prova delle tre pile ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Occhio che a volte i Sigma soffrono di front o back focus, quindi se hai la possibilità di fare micro regolazioni dalla fotocamera non dovresti avere problemi a risolvere il problemino, per accertarti se il tuo obiettivo ne soffre fai la prova delle tre pile ;)

 

Valerio

 

Grazie Vale ma ho fatto dei controlli mettendo a fuoco anche in punti ben precisi e la MaF era dove dicevo io e non altrove, quindi non soffre di questi problemi...

Oggi ho fatto altre foto, sempre cielo schifoso, vediamo un pò come sono uscite :(

Link to comment
Share on other sites

Nonn è a fuoco, il che non sarebbe un problema se almeno gli occhi fossero nitidi invece anche quelli sono fuori fuoco. Per il resto volevo segnalarti che anche la linea dell'orizzonte dietro è storta e in piu' a quell'altezza da' fastidio, l'avrei tenuta leggermente piu' bassa.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sto pensando che: o io ho die seri problemi a quetso punto (mi sembra strano), oppure la lente con la mia macchina ha qualche problema, peché NON ci credo che non venga fuori uno scatto nitido, é assurdo...

mi sembra di aver letto che alcuni sigma 70-200 sono più nitidi a 150 e 200mm che a 70mm..

fai scatti di prova a varie focali, magari anche cambiando il punto di maf da centrale a multi area..

 

sembra strano che la d5000 non digerisca il sigma... a meno che il tuo non sia uno di quelli non perfettamente riusciti da parte di sigma:muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...