Jump to content

per voi quale tra gt220 gt430 e radeon hd5570 ?


^^GPU^^

Recommended Posts

1) queste sono ddr3, ma ce ne sono anche ddr2, ci sono differenze percettibili o è solo la solita questione che "nuovo è meglio"

 

2) la gt430 sembra più potente della gt220 ma ho letto che nella resa dei giochi è migliore la gt220, voi che ne dite?

 

3) ci sono altre specifiche da guardare oltre al tipo di memorie ?

 

4) ho letto che 1GB di memoria alla fine non viene mai usato del tutto. Penso che questo però dipenda dal tipo di lavoro che si applica alla scheda, o no? poi in futuro credo che ci saranno carichi di lavoro di questa mole a giudicare dalle risorse sempre maggiori richieste. Sbaglio ?

 

la scheda verrà usata per fare un pò tutto, ma niente di professionale, quindi photo-video editing a basso livello, giochi e normale utilizzo web video e via dicendo.

 

l'acquisto è dovuto al fatto che si deve cestinare una vecchia radeon X300 e prendere una nuova scheda che duri un pò.

Link to comment
Share on other sites

ho visto i prezzi e con la 5670 ci si può rientrare, la 6570 costa un pò troppo per l'uso che se ne farà.

 

L'unico dubbio è che l'hardware installato ora è parecchio vecchio, si parla di p4 3.00GHz con 1GB ram ddr2 e chipset 915p. Tra non molto si aggiornerà a piattaforma con socket 1155. Mi hanno sconsigliato la serie 5000 della ati su un chipset così vecchio perchè crasha, quindi non vorrei non poter utilizzare la scheda sull'hardware attuale per il tempo che va da ora al momento dell'aggiornamento. Sapete niente di questo problema ?

Link to comment
Share on other sites

Si è vero, ed è anche per questo che ti ho chiesto su che PC la dovrai montare.

La serie 5000 sembra mal digerita dal PCI-E 1.0 abbinato ad un chipset vecchio. Sulla carta è compatibile ed infatti in alcuni casi aggiornando il bios il problema non si presenta, ma su schede madri vecchie i bios non vengono più aggiornati.

 

La GT 430 potrebbe andare, per ora. Sul futuro sistema tale scheda sarà il maggior freno nelle applicazioni video (giochi in primis), quindi valuta te se spendere 45€ ora e tenerla un pò anche sull'altro socket, oppure prendere una scheda video molto economica solo per arrivare ad un cambio totale (gpu inclusa).

 

Visto che la differenza di prezzo non è molta, forse ti conviene più la prima opzione e potrai smorzare la spesa nel prossimo aggiornamento.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao, al momento pur essendo ancora montata sul vecchio chipset con pci-e 1.0, il miglioramento si vede :n2mu:, con 3dmark c'è stato un salto dal vecchio score di 800 per arrivare fino a 4300, non male, chissa dopo l'aggiornamento hardware :asd:.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...