Jump to content

E anch'io vado di reflex...


Recommended Posts

Dopo tanti anni di "buio" dopo la mia mitica Nikon F80 ho deciso che è arrivato il momento di riprendere in mano un corpo macchina che mi possa durare degli anni.

 

Ho ancora a disposizione due ottiche purtroppo di "vecchio" stampo.. le classiche "G" quindi la scelta era abbastanza limitata per poterle riutilizzare su d60 d70 d80 e d90.. poi c'è anche la d200 e quelle professionali.

 

Facendo due conti e guardando un pochino l'aspetto qualitativo del corpo, che doveva essere in garanzia, e tutto sommato con componentistica nuova.. la scelta andava tra D60 e d90. La prima però era un po' troppo "poco" ... mi avrebbe stufato abbastanza in fretta credo, quindi ho optato per la seconda ossia una D90.

 

E' da qualche che spulcio su ebay, subito e altri mercatini per vedere cosa potermi permettere e se trovavo un affare. E alla fine.. non ho trovato l'affare della vita ma comunque un kit che è preso bene.

 

Il tutto è composto da (tutto in garanzia italiana NITAL estesa a 4 anni.. con ancora 3 anni di garanzia) un kit D90 + 18-105 + MB-D80 + Uno zaino Tamrac e una schedina SD da 1gb. In aggiunta anche un Sigma 70-300mm F4-5.6 DG Macro quest'ultimo acquistato negli states.

 

Prezzo di 750 euro chiavi in mano. Materiale con poco più di mille scatti.

 

Che dite? Preso bene?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites



no no.. ho preso tutto quanto da questo ragazzo. Mi ha fatto un prezzo particolare per prendere tutto il blocco completo. Ho visto un attimo a giro e quell'obiettivo penso di rivenderlo subito visto che non ne ho la necessità. Penso che con 150 euro spedito me lo levo (dovrebbe costare ancora intorno ai 200/250 euro). Lo scontrino dell'obiettivo è di 400 dollari ma risale a inizio anno scorso.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

non è un affare alla marco lo so.. ma avrei dovuto sbattermi molto di più per risparmiare magari 50 euro... non ne avevo voglia.

 

Avevo trovato una d90 a 280 euro.. ma già la cosa mi puzza eprchè il prezzo era basso ... troppo.. poi era non su ebay (quindi niente paypal) ... sai cosa.. spendo 50 euro in più e prendo tutto a mano! ;)

 

marco

Link to comment
Share on other sites

il 18-105 è un obiettivo da tutti i giorni diciamo.. buon grandangolo e discreto zoom. Non sarà il massimo ma è quello che serve generalmente.

 

Io ho un 28-80 e un 70-300 vecchio stampo..quindi vedrò. Una volta preso il tutto ci gironzolo un po' e vediamo quali obiettivi tenere e quali dare via.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

diciamo che io ho fatto questo conto:

D90 - 350 euro (pochi scatti, garanzia 3 anni, come nuova)

18-105 - 200 euro (pochi scatti garanzia 3 anni)

70-300 - 150 euro

MB-D80 - 100 euro

Zaino - 30 euro

 

Totale: 830 euro ... ho pagato il tutto 750 euro... mi sembra comunque preso bene. Metti anche che il 70-300 l'ho sovrapprezzato ... quindi 100 euro... siamo sempre a 780 euro e io ho pagato tutto 750 ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

diciamo che io ho fatto questo conto:

D90 - 350 euro (pochi scatti, garanzia 3 anni, come nuova)

18-105 - 200 euro (pochi scatti garanzia 3 anni)

70-300 - 150 euro

MB-D80 - 100 euro

Zaino - 30 euro

 

Totale: 830 euro ... ho pagato il tutto 750 euro... mi sembra comunque preso bene. Metti anche che il 70-300 l'ho sovrapprezzato ... quindi 100 euro... siamo sempre a 780 euro e io ho pagato tutto 750 ;)

 

Marco

 

Invece c'é un piccolo fattore da considerare, 200€ per il 18-105mm lo hai valutato troppo perché essendo da kit costa abbastanza di meno quindi credimi che ci hai risparmiato su :D

Link to comment
Share on other sites

MA si era buono l'affare, soprattutto perché è a mano lo scambio quindi puoi valutare la merce prima di pagare!

Per le ottiche poi avrai tempo di farti il corredo giusto. Molto dipenderà anche dal tipo di foto che vuoi fare. ;)

 

Dai Jà che con quell'obbiettivo vedrai come miglioreranno i tuoi scatti per la pallacanestro dopo che avrai preso confidenza con pdc a f2.8!

 

La polaroid istantanea è un mito, da piccolo mi ci sono divertito come pochi!

 

Max, ormai ogni giorno che aspetti è perdere qualche scatto buono con la reflex...:asd::bastard:

Link to comment
Share on other sites

Max, ormai ogni giorno che aspetti è perdere qualche scatto buono con la reflex...:asd::bastard:

ma certo che ci godete è ....

 

doppio :bastard::muro::muro::muro::muro:

 

forse non perderò comunque gli scatti perchè a volte invece che prendere il ciuccio per Francesco, porto con me la Fuji:asd:... ma la qualità è quella che è:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

ma certo che ci godete è ....

 

doppio :bastard::muro::muro::muro::muro:

 

forse non perderò comunque gli scatti perchè a volte invece che prendere il ciuccio per Francesco, porto con me la Fuji:asd:... ma la qualità è quella che è:fiufiu:

 

tanto il 90% della foto è soggetto, luce e fotografo :)

 

e a fotografo Max sei migliorato moltissimo!

 

certo che con una reflex arriveresti proprio al 100% :asd:

manca comunque qualcosina :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

presa... ragazzi che macchina.

 

Non ci sono più abituato a cose del genere... l'ultima reflex mia che ho avuto è datata 1999 ossia Nikon F80! :D ... poi buoi più totale fino ad arrivare a qualche giorno di utilizzo di una Canon Eos 7D..e poi di nuovo buio intermezzato da una Fujufilm S9500.

 

Ho provato al volo il 18-105 ed è un obiettivo secondo me molto interessante per quello che ci vorrei fare io. Ho provato anche il 70-300 sigma macro, ma la funzione macro è solo da 200 a 300.... e ci vuole per forza un cavalletto perchè sennò trema tutto troppo. Avendo già un "vecchio" 70-300 Serie G .. l'ho già messo in vendita.

 

Devo iniziare a studiarmi per bene le istruzioni... ma più che altro devo riprendere confidenza con i vari settaggi manuali.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...