Jump to content

Silverstone GD06, Case per HTPC

Recommended Posts

Ante_Silverstone_GD06.jpg XtremeHardware nella recensione di oggi vi presenterà il nuovo case SilverStone GD06, case HTPC (Home Theater Personal Computer) basato sul successo dei precedenti modelli GD04 e GD05. Il case è munito di ben 3 ventole da 120mm con filtri-antipolvere e due unità hot-swap. Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio questo splendido case.

readmore.gif

In effetti è proprio niente male, a parte le linee cosi' eleganti con l'alluminio spazzolato nero, poi ha tutte queste caratteristiche come chiave, hot-swap e ventole con filtro anti-polvere con configurazione per la pressione positiva che lo rendono geniale. Anche eprché è importante il silenzio quando si parla di HTPC. Poi gli spazi all'interno sono davvero ottimizzati e a quel prezzo non ci sono altri case per HTPC all'altezza.

In effetti è proprio niente male, a parte le linee cosi' eleganti con l'alluminio spazzolato nero, poi ha tutte queste caratteristiche come chiave, hot-swap e ventole con filtro anti-polvere con configurazione per la pressione positiva che lo rendono geniale. Anche eprché è importante il silenzio quando si parla di HTPC. Poi gli spazi all'interno sono davvero ottimizzati e a quel prezzo non ci sono altri case per HTPC all'altezza.

Oltre a ciò la pressione positiva permette di non far entrare polvere all'interno del case e quindi risulta essere sempre pulito :)

veramente un bellissimo case da Silverstone. Il design è molto sobrio ma ha caratteristiche da cabinet di alta gamma. Ottimo il discorso degli hot swap che potrebbero sembrare inutili ma a mio parere sono molto comodi in quanto molte volte nel mio htpc avrei avuto la necessità di togliere un hdd per caricarci sopra molto velocemente dati di grosse dimensioni. Il sistema di areazione mi sembra molto ben curato!

Ottimo articolo, esauriente in ogni parte!

Marco

• 3 weeks later...
  • 1 month later...

ciao ho preso il case gd06 con alimentatore consigliato SilverStone ST50F-P

non riesco pero a montarlo con la ventola verso il basso perche il connettore della scheda madre spinge contro i cassetti degli hdd , ho quindi dovuto montarlo con la ventola verso alto . è normale ?

• 4 months later...