Jump to content

consigli configurazione pc gaming


Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi dei consigli su configurazione pc gaming che avrei intenzione di acquistare.

La mia idea era la seguente:

- processore i7-2600k;

- alimentatore enermax 800W modu 87+;

- mb asus P8P67 evo socket 1155;

- case cooler master HAF 932 ATX;

- scheda video radeon hd6970;

- ram g.skill ripjaws-x f3-12800cl9 8GB 1600MHz;

- hdd wd caviar black 1TB 7200rpm sata3;

- masterizzatore dvd lg;

- monitor samsung bx2450 full hd.

Preciso che anche se non subito dopo l'acquisto, vorrei fare un pò di overclock, aggiungere un altro hdd uguale per metterlo in raid 0 con l'altro e fare un crossfire con un'altra 6970.

Secondo voi mi conviene montare subito un dissipatore serio per la cpu oppure fino a quando non faccio oc posso usare quello fornito di serie col processore?

Per quanto riguarda l'alimentatore, credete che sia adatto per quanto sopra indicato?

Grazie per gli eventuali consigli. :)

Link to comment
Share on other sites



La 6970, secondo me, non ha un buon rapporto prezzo/prestazioni. La 6950 da 1gb è solo di un 10% inferiore e risparmi circa 80€.

 

Il raid0, visto l'uso, non mi convince troppo; inoltre non lo farei su HD così grandi. Se

proprio ti piace l'idea, passa a quelli da 500gb e ti prendi un altro HD per i dati importanti (se necessario).

 

8gb di ram saranno anche "troppi" per ora, ma almeno te li ritroverai in futuro.

 

Come monitor andrei sul P2450H.

 

L'alimentatore ne alimenta anche 3 di queste schede video :D

 

Il dissipatore stock è sufficiente; quando vorrai fare un pò di OC dovrai necessariamente sostituirlo.

 

PS: sposto in consigli per gli acquisti.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La 6970, secondo me, non ha un buon rapporto prezzo/prestazioni. La 6950 da 1gb è solo di un 10% inferiore e risparmi circa 80€.

 

Il raid0, visto l'uso, non mi convince troppo; inoltre non lo farei su HD così grandi. Se

proprio ti piace l'idea, passa a quelli da 500gb e ti prendi un altro HD per i dati importanti (se necessario).

 

8gb di ram saranno anche "troppi" per ora, ma almeno te li ritroverai in futuro.

 

Come monitor andrei sul P2450H.

 

L'alimentatore ne alimenta anche 3 di queste schede video :D

 

Il dissipatore stock è sufficiente; quando vorrai fare un pò di OC dovrai necessariamente sostituirlo.

 

PS: sposto in consigli per gli acquisti.

 

ciao

 

 

 

Penso che tu abbia ragione sulle schede video, probabilmente un cross di 6950 da 1gb è più che sufficente con una spesa meno onerosa, anche perchè mi sembra di aver letto che su queste si possa mettere il bios delle 6970 :asd:

In questo caso credo che per l'ali andrebbe bene anche il 700w stessa serie.

Anche per quanto riguarda gli hdd credo tu abbia ragione, due da 500gb in raid 0 sono più che sufficienti, non necessito di un terzo, per dati importanti ne utilizzo uno esterno che posso utilizzare facilmente anche su altri computer.

Per il monitor cosè che non ti convince :cheazz:

Grazie per i suggerimenti.

Link to comment
Share on other sites

Da precisare che puoi moddare il bios della 6950 solo sulla versione da 2gb ;)

Io prenderei comunque la 6950 da 1gb.

 

Come alimentatore potresti considerare anche i corsair ax750 o tx750 v2. Il primo viene di più perchè ha maggiore efficienza ed è modulare.

 

I due dischi in raid0 vengono visti come un unico disco dalla somma totale ed un TB mi sembra più che sufficiente per l'uso detto :)

 

Il monitor non mi piace perchè è retroilluminato con lampade w-LED. Queste sono disposte solo ai bordi del pannello e l'uniformità potrebbe risentirne.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...