^^GPU^^ Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 ciao, mi ritrovo a dover sostituire un masterizzatore su un acer aspire 5920G, è un'operazione che non ho mai effettuato, quindi cercando informazioni su internet mi pare di aver capito che le cose importanti sono due: 1) controllare che il connettore del nuovo masterizzatore sia lo stesso dell'attuale 2) controllare se il masterizzatore sia impostato come master o slave ho lanciato everest allego le informazioni rilevate, il masterizzatore sembra essere un toshiba-samsung. Ho dei dubbi: - atapi è l'interfaccia classica dei vecchi lettori cd, quella con la piattina, invece del connettore sata? - il fattore di forma dei lettori per notebook cambia o è standard, ho letto che ci potrebbero essere incompatibilità per la dimensione, slim o no, e per quanto riguarda il frontalino - quante possibilità ci sono che installando un altro masterizzatore, questo non venga riconosciuto dal bios o dal sistema operativo? - come controllo se il dispositivo attualmente installato e master o slave? e sul nuovo dispositivo che andrò a comprare? - ho dato un occhiata a questo visto che secondo quello che ho capito dovrebbe andare bene Sony NEC Optiarc modello AD-7590S , che ne dite può fare al caso mio? DATI DEL MASTERIZZATORE ATTUALE Elemento Valore Proprietà periferica ottica Descrizione periferica TSSTcorp CDDVDW TS-L632H ATA Device Numero di serie TS-L632HFirmware Revisione del firmware AC01 Buffer 2 MB Produttore Toshiba-Samsung Tipo periferica DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM Interfaccia ATAPI Codice regione 2 Cambiamenti restanti (utente) 4 Cambiamenti restanti (produttore) 4 Velocità in scrittura DVD+R9 Dual Layer 4x DVD+R 8x DVD+RW 8x DVD-R9 Dual Layer 4x DVD-R 8x DVD-RW 6x DVD-RAM 5x CD-R 24x CD-RW 24x Velocità in lettura DVD-ROM 8x CD-ROM 24x Tipi di dischi supportati BD-ROM Non supportato BD-R Non supportato BD-RE Non supportato HD DVD-ROM Non supportato HD DVD-R Non supportato HD DVD-RW Non supportato DVD-ROM Lettura DVD+R9 Dual Layer Lettura + scrittura DVD+R Lettura + scrittura DVD+RW Lettura + scrittura DVD-R9 Dual Layer Lettura + scrittura DVD-R Lettura + scrittura DVD-RW Lettura + scrittura DVD-RAM Lettura + scrittura CD-ROM Lettura CD-R Lettura + scrittura CD-RW Lettura + scrittura Caratteristiche periferica ottica Buffer Underrun Protection Supportato C2 Error Pointers Supportato CD+G Non supportato CD-Text Supportato Hybrid Disc Non supportato JustLink Supportato LabelFlash Non supportato Layer-Jump Recording Supportato LightScribe Non supportato Mount Rainier Non supportato SMART Supportato CSS Supportato CPRM Supportato AACS Non supportato VCPS Non supportato BD CPS Non supportato Produttore periferica Nome società Toshiba Samsung Storage Technology Informazioni sul prodotto http://www.tsstorage.com/tsst/index_e.html Download del firmware http://www.samsungodd.com/eng/LiveUpdate/LiveUpdate.asp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 -si è la piattina i sata hanno una specia di trapezio -la forma è sempre la stessa devi solo recuperare le staffe laterali dal vecchio per il resto non cambia nulla -lo riconosce senza problema -non hanno slave o master -vabbene quello scelto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 Occhio che quello scelto non va bene Non devi prendere l'AD-7590S ma l'AD-7590A. Come puoi vedere sul sito (click) il primo è S-ATA e l'altro è P-ATA. Come detto non hanno i jumper e vengono impostati automaticamente in Cable Select. Si identifica in master o slave a seconda di dove viene posizionato il connettore. Per farla semplice, è tutto automatico e non devi fare nulla ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted April 12, 2011 Author Share Posted April 12, 2011 ok ora ho tutto le informazioni che servono ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts