sl33p3r Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 Ciao a tutti.. Ormai in procinto di acquistare VGA e Dissipatore ho dato un'occhiata ad alcune opzioni per delle Cuffiette. Punterei in ogni caso sulla qualità e pulizia del suono. La comodità è relativa in quanto non ci passo molto tempo con le cuffie in testa. Seguendo alcune recensioni qua e là, è venuta principalmente fuori la differenza tra sistema con scheda audio integrata e sistema che la richiede. I consigli generali sono: Logitech G35 e Razer Megalodon (per sistemi con scheda audio integrata) Roccat Kave + Asus Xonar DX (o D2X). Voi quale tipo di scelta mi consigliate? I prezzi generali di tutti questi componenti sono rispettivamente: G35 = 80.00-85.00 Megalodon = 135.00 Kave = 75.00 Xonar DX = 55.00 Xonar D2X = 108.00 Ignoro la differenza tra le 2 Xonar perchè non sono andato ad informarmi, ma una costa il doppio dell'altra, qualcosa di diverso avrà direi.. La mia scheda audio integrata è una Creative X-FI Xtreme Audio. grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 Scusa ma la Creative X-FI Xtreme Audio non è integrata ma è su slot pci-e. Quindi puoi benissimo utilizzare quella senza comprarti la xonar. Ora basta che ti rpendi un paio di cuffie e il gioco è fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sl33p3r Posted April 7, 2011 Author Share Posted April 7, 2011 Credo di esermi spiegato male. La X-FI che possiedo è quella integrata nella scheda madre (Croshair IV formula) e non è una scheda a parte.. (si chiama Supreme FX chiedo scusa per il fraintendimento) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 le xonar d1, dx d2x d2 sono migliori delle xfi, praticamente tutti i modelli forse eccetto i più belli (per quel che riguarda le d1,dx le d2 penso siano migliori sempre) tra la d1 e d2 (nb dx e d2x sono solo dei modelli d1 e d2 a cui hanno aggiunto il convertitore pci->pci-e e hanno bisogno di alimentazione ausiliare) non so bene cosa cambi visivamente ha una connettività maggiore, penso sia anche maggiore la qualità audio ma è già elevata con le d1 se compri le g35 comunque NON ti serve prendere la scheda, le g35 sono usb è hanno un chip integrato per il virtual sorround, diciamo che fanno tutto da loro (come hai già letto) le kave le ha mio fratello, belle, ben fatte, 5.1 reali, un po pensatuccie ma considerando la buona ergonomia non fanno sentire il loro peso, necessitano di una buona scheda audio considera comunque che ci vuole un po prima di sentire l'effetto se vuoi prendere le kave secondo me basta una d1 o dx, tanto più che per i non specializzati la diff si percepisce poco mi sa io onestamente, ma il mio consiglio NON ti deve influenzare assolutamente, ho deciso di puntare a delle cuffie molto più economiche, l'effetto 5.1 lo percepisco poco e a quel punto 70€ non mi va di spenderli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sl33p3r Posted April 7, 2011 Author Share Posted April 7, 2011 Grazie della risposta, sono davvero indeciso sul da farsi.. Sono tentato dalle Logitech, che mi eviterebbero di spendere soldi anche per una scheda audio. Tuttavia un Virtual Surround non ha decisamente lo stesso fascino di uno reale. C'è da dire inoltre un'altra cosa: Visto che comunque non userò solo le cuffie, è probabile che la Xonar torni ad esere più utile col mio 5.1 logitech, se davvero le prestazioni sono ottime (e credo proprio di sì, a quanto si dice in giro) in confronto alla seppur buona X-FI integrata. Se decidessi di prendere la Xonar (direi la D1/DX) le Kave sarebbero la scelta migliore o c'è in giro altro al momento? il prezzo delle Kave è comunque ottimo, a mio avviso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 io onestamente, ma il mio consiglio NON ti deve influenzare assolutamente, ho deciso di puntare a delle cuffie molto più economiche, l'effetto 5.1 lo percepisco poco e a quel punto 70€ non mi va di spenderli Quotone Con molto meno prendi delle cuffie stereo che emulano il 5.1 molto bene, a parte le Roccat Kulo (Link alla recensione) ci sono modelli come le Creative Tactic 3d Alpha (Link alla recensione) che sono ottimi e costano pochissimo. Ci sono anche le Creative Sigma, migliori rispetto alle Alpha ma non ho avuto modo di provarle, il costo anche in questo caso è molto contenuto ma non credo che come audio si discostino molto dalle Alpha e quindi come dice Devil non vale la pena. Se vuoi proprio spendere qualcosina di più ma avere delle cuffie con i controc punta su marche professionali, puoi prenderti delle Sennheiser PC 330 G4ME o le PC 350... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 Grazie della risposta, sono davvero indeciso sul da farsi.. Sono tentato dalle Logitech, che mi eviterebbero di spendere soldi anche per una scheda audio. Tuttavia un Virtual Surround non ha decisamente lo stesso fascino di uno reale. C'è da dire inoltre un'altra cosa: Visto che comunque non userò solo le cuffie, è probabile che la Xonar torni ad esere più utile col mio 5.1 logitech, se davvero le prestazioni sono ottime (e credo proprio di sì, a quanto si dice in giro) in confronto alla seppur buona X-FI integrata. Se decidessi di prendere la Xonar (direi la D1/DX) le Kave sarebbero la scelta migliore o c'è in giro altro al momento? il prezzo delle Kave è comunque ottimo, a mio avviso.. sul 5.1 fisico sono decisamente valide come prezzo, poi va a gusto ma ti offrono una soluzione abbastanza completa isolano molto bene dal rumore esterno, quello che, secondo me, delude nelle cuffie 5.1 è che la direzionalità del suono perde un poco essendo le casse molto vicine, dopo un po con l'abitudine l'orecchio diventa sensibile, ma subito sembrano cuffie stereo le g35 sono 7.1 virtual mi pare, in teoria qualunque cuffia stereo può essere usata in virtual sorround con una scheda audio che lo permette, mi pare che la d2x lo faccia, idem la d2 non so per d1 e dx (uno usa le orca in sorround mi ha detto con la d2), le cuffie usb però ti danno un'altro piccolo, potenziale vantaggio, se hai un notebook puoi comunque usarle Se comunque hai già un impianto 5.1, io prenderei a quel punto le kave+dx (visto che guardi le pci-e) e spendi come le g35, anzi forse un pelo meno (trovi tutto in un noto sito senza SS con prezzi ottimi) e hai un miglioramento audio dato dalla scheda, che si ripercuote anche sul 5.1 e hai delle cuffie 5.1 che sono comunque valide oppure fai come dice j0h con la suddetta dx prendi quelle cuffie da lui indicate So che una cuffia con 5.1 o 7.1 fisico è meglio (ovviamente) ma rimango della mia idea, secondo me rendono comunque poco, sopratutto se sei abituato a un 5.1 vero, però dopo un po forse diventa meglio la situazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sl33p3r Posted April 7, 2011 Author Share Posted April 7, 2011 Guardate, oltre a ringraziarvi dei consigli, ho trovato nello stesso negozio che ho vicino a casa e da cui comprerò la VGA le Tactic 3d Alpha a 47.00! Mi sa che qui l'accoppiata ci scappa (insieme ovviamente al Corsair A70).. ^^ Ah cosa importante: Le 3d Alpha sono Cuffie chiuse? questa per me è una caratteristica piuttosto importante e dalla foto sembrerebbe di sì.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 che inglobano l'orecchio? mi pare di si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sl33p3r Posted April 7, 2011 Author Share Posted April 7, 2011 (edited) Sì, intendo che isolino i suoni esterni, diciamo.. Mi pare siano abbastanza grosse comunque.. Alla fine, giusto per tirare le somme, ho optato per una configurazione di questo tipo: Gigabyte GTX 560 Ti OC = 199.00 Corsair A70 = 39.00 Creative Tactics 3d Alpha = 47.00 TOT = 285.00 (il tutto senza SS visto che è un negozio di fianco a casa mia) che ve ne pare? a me non sembra malaccio.. ^^ Edited April 7, 2011 by sl33p3r Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 Sì, intendo che isolino i suoni esterni, diciamo.. Mi pare siano abbastanza grosse comunque.. Alla fine, giusto per tirare le somme, ho optato per una configurazione di questo tipo: Gigabyte GTX 560 Ti OC = 199.00 Corsair A70 = 39.00 Creative Tactics 3d Alpha = 47.00 TOT = 285.00 (il tutto senza SS visto che è un negozio di fianco a casa mia) che ve ne pare? a me non sembra malaccio.. ^^ Ottima scelta, le tactic 3d alpha isolano completamente dal resto, sono perfettamente chiuse e molto comode, sono le tipiche cuffie che potrebbero causare divorzi. Ricordati una volta montate di installare il software che puoi scaricare dal sito Creative Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 accettabili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sl33p3r Posted April 7, 2011 Author Share Posted April 7, 2011 Beh, grazie soprattutto a voi del forum che mi avete indirizzato verso queste scelte. Del resto, altrimenti a che servirebbero i forum se non a discutere e dialogare? O.o Aprirò un altro Thread più avanti dopo aver fatto l'ordine così vedrò bene di rompervi le palle con gli SSD.. grazie ancora! =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nik91 Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 cmq per quanto riguarda le cuffie, ti consiglio vivamente le nuove roccat kulo, comodissime, prezzo contenuto l'unica pecca è un pò la qualità del microfono. desing superbo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sl33p3r Posted April 7, 2011 Author Share Posted April 7, 2011 Le avevo notate anche io, dopo che me le avevano consigliate. Le avrei prese veramente in considerazione se ci fossero state nel negozio da cui ho fatto l'ordine ma purtroppo non è così. Alla fine è anche meglio, se si va avanti col dubbio non si compra mai nulla, domani vado a ritirare il tutto e vi aggiorno.. =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 beh insomma... comodissime... non esageriamo. Come puoi leggere dalla nostra review sono si leggere ma i padiglioni non sono chiusi e sono scomodi, il confronto con le Creative in questo caso non si può neanche fare, anche se, come ho detto nella recensione, è anche questione d'abitudine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sl33p3r Posted April 11, 2011 Author Share Posted April 11, 2011 Ordine effettuato e materiale ritirato. Le prime impressioni sono ottime: La GTX è davvero bella (pensavo fosse bruttina da vedere, stando alle foto), silenziosa e fresca, oltre ad andare molto bene. Rispetto ai drivers "stock", con i 270 ho guadagnato parecchio in prestazioni. Per una scheda sotto i 200 euro è davvero un bell'acquisto. l'A70 idem. Dissipatore sotto i 40 euro, Phenom II portato subito a 3.8 con temperature after-gaming intorno ai 35-40°. Ora sto valutando la possibilità di portarlo a 4.0 Ghz ma se le temperature sono così basse credo proprio che lo farò. Unica pecca, se vogliamo trovarla, è che anche con un profilo di tipo "silent" con aiSuite / bios le ventole girano a 1600 rpm e se si è senza musica o cuffie le si sente (nonostante abbia altre 8 ventole che girano nel case). Per le cuffie ci sono sempre i soliti pro e contro, è più che altro questione di abitudine. Sono chiuse ma posono essere scomode se utilizzate spesso. Il suono comunque è pulito e il poter switchare tra 5.1 e cuffie togliendo o inserendo un usb è davvero appagante.. =) Se avete qualcosa da chiedere o consigli da darmi sull'utilizzo scrivete pure.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 Per le cuffie ci sono sempre i soliti pro e contro, è più che altro questione di abitudine. Sono chiuse ma posono essere scomode se utilizzate spesso. Il suono comunque è pulito e il poter switchare tra 5.1 e cuffie togliendo o inserendo un usb è davvero appagante.. =) E allora per fortuna che non hai acquistato le Roccat.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 magari se ci posti la tua configurazione nella sezione galleria pc utenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sl33p3r Posted April 11, 2011 Author Share Posted April 11, 2011 Lo faccio non appena avrò anche l'ssd, così ho la scusa per aprire un nuovo topic sull'argomento.. ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts