Gabriele94 Posted April 3, 2011 Share Posted April 3, 2011 salve, vorrei sapere i monitor x essere 3d devono essere almeno da 120hz e ovviamente la vga deve essere potente, ma in gioco ci devono essere sempre 120 fps? se è cosi come fa a tenere sempre qst numero, scene piu impegnative scende sotto ai 120 fps, no xk i benckmark nn ho mai visto 120 fps! poi come mai ci sono certe tv che hanno 120 hertz ma nn sono 3d!?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted April 4, 2011 Share Posted April 4, 2011 No, non c'entrano gli FPS col refresh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 4, 2011 Share Posted April 4, 2011 lorenzo ti ha risponto appieno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 4, 2011 Author Share Posted April 4, 2011 e se nn centra perchè se metto 60hertz il mio monitor nei giochi arriva fino a 60 fps e se lo metto a 75 gli fps arrivano a 75? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted April 4, 2011 Share Posted April 4, 2011 Gabriele94 said: e se nn centra perchè se metto 60hertz il mio monitor nei giochi arriva fino a 60 fps e se lo metto a 75 gli fps arrivano a 75? Non c'entra niente col 3D, ovvio che loro due c'entrino se hai il vertical sync attivato (ovvero la tua scheda video manda al monitor un fotogramma a frequenza pari al refresh o sottomultipli) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 4, 2011 Author Share Posted April 4, 2011 scusa se nn ci arrivo, un gioco per avere il 3d deve fare almeno 120 scatti al secondo? se è cosi è la stessa cosa dei frame? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 4, 2011 Share Posted April 4, 2011 no il refresh è una cosa , i fps ne sono un altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 4, 2011 Author Share Posted April 4, 2011 allora, il monitor è max 75 hz , nei giochi ho max 75 fps, capito che sn due cose diverse ma xk se cambio il refresh cambiano anche gli fps!!!!! :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted April 4, 2011 Share Posted April 4, 2011 Gabriele94 said: allora, il monitor è max 75 hz , nei giochi ho max 75 fps, capito che sn due cose diverse ma xk se cambio il refresh cambiano anche gli fps!!!!! :( Se rileggi bene te l'ho spiegato sopra: non cambiano, sono "cappati" (c'è un cap, un limite) alla frequenza di refresh se abiliti nei giochi il Vertical Sync: non è arabo, quindi sono sicuro che puoi capire E cmq non c'entra nulla col requisito per la stereoscopia dei 120 Hz. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 4, 2011 Author Share Posted April 4, 2011 ok cpt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 speriamo e che ti plachi ad aprire mille 3d anche se sono per capire le cose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 5, 2011 Author Share Posted April 5, 2011 credo che lei esagera signor Tom poi ho solo 16 anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 Gabriele94 said: credo che lei esagera signor Tom poi ho solo 16 anni. Documento d'identità, please Cmq penso avrai spesso visto nei giochi "Vertical Sync" o "Sincronizzazione verticale": non c'è bisogno di una laurea in informatica per capire quindi la relazione che PUO' intercorrere tra FPS ottenuti dal motore grafico e frequenza di refresh del monitor :p Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 5, 2011 Author Share Posted April 5, 2011 si io ho capito e ho anche visto in alcuni giochi il vertical, cmq io di pc ne capisco molto se faccio qst domande è xk voglio togliermi molti dubbi. ho riparato il mio pc un sacco di volte e anche ai miei parenti, quindi ancora pensate che di pc nn capisco nnt. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 se tu imposti quella voce, il V-sync la scheda video si auto limita per non superare la frequenza di refresh del monitor se lo facesse noteresti dei difetti dato che dopo un po il monitor finisce inesorabilmente per disegnare un pezzo di frame nuovo mentre c'era ancora il vecchio ed escono dei difetti visivi se tu imposti 75hz il monitor può disegnare più fotogrammi la vga può generarne di più e allora ne fai di più, ma se la tua vga arriva solo a 65fps in quel gioco, non ne fa 75... 120hz hanno il vantaggio di poter spingere su con i fotogrammi (sopratutto nei giochi in multiplayer) ma non obbliga nessuno ad andare a 120fps Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 8, 2011 Author Share Posted April 8, 2011 su un gioco mi dice che se lo attivo riduce il disturbo dello schermo. in che senso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Gabriele94 said: su un gioco mi dice che se lo attivo riduce il disturbo dello schermo. in che senso? Annulli il cosiddetto tearing. Screen tearing - Wikipedia, the free encyclopedia Buona lettura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 8, 2011 Author Share Posted April 8, 2011 (edited) thanks ! quindi il vsync attivato fa aumentare il fps del gioco? se si xk il gioco mi dice ke se attivo fps saranno minori? ho capito ke qst effetto fa combaciare il numero di fps con la refresh impostata ovviamente con una vga potente! :D Edited April 8, 2011 by Gabriele94 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Gabriele94 said: credo che lei esagera signor Tom poi ho solo 16 anni. io non esagero semplicemente non è molto naturale aprire mille 3d per mille dubbi, esiste anche wikipedia come linkato dal collega lowenz per il tearing e per molte altre cose che ti togle tantissimi dubbi ed è di aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 8, 2011 Author Share Posted April 8, 2011 si ma nn è mai come fare domande specifiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 tom1 said: io non esagero semplicemente non è molto naturale aprire mille 3d per mille dubbi, esiste anche wikipedia come linkato dal collega lowenz per il tearing e per molte altre cose che ti togle tantissimi dubbi ed è di aiuto Tom dai stai calmo, infondo non fa nulla di male e non viola il regolamento se chiede sempre le cose. Al limite se non vuoi rispondere evita e il problema non si pone :n2mu: Siamo qui anche per condivdere le nostre passioni e aiutare chi ne capisce di meno (senza offesa Gabriele :n2mu: ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Gabriele94 said: thanks !quindi il vsync attivato fa aumentare il fps del gioco? se si xk il gioco mi dice ke se attivo fps saranno minori? ho capito ke qst effetto fa combaciare il numero di fps con la refresh impostata ovviamente con una vga potente! :D No, non aumenta niente, o va al massimo del refresh o ai suoi sottomultipli (60->30). Non è un effetto, è una banale opzione di sincronizzazione fra monitor e framebuffer della scheda video, come quando ti metti d'accordo con uno che i passa degli oggetti da mettere in un armadio "al ritmo giusto" :| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 9, 2011 Share Posted April 9, 2011 swattolo said: Tom dai stai calmo, infondo non fa nulla di male e non viola il regolamento se chiede sempre le cose. Al limite se non vuoi rispondere evita e il problema non si pone :n2mu: Siamo qui anche per condivdere le nostre passioni e aiutare chi ne capisce di meno (senza offesa Gabriele :n2mu: ) jacopo non sono agitato ma non mi sembra corretto aprire mille 3d per come la vedo,nel forum tutti condividiamo le nostre passioni e ci sono anche moltissimi altre persone che non capiscono molto ma non aprono mille 3d avvolte per cose banali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted April 9, 2011 Share Posted April 9, 2011 tom1 said: jacopo non sono agitato ma non mi sembra corretto aprire mille 3d per come la vedo,nel forum tutti condividiamo le nostre passioni e ci sono anche moltissimi altre persone che non capiscono molto ma non aprono mille 3d avvolte per cose banali E c'é chi lo fa Non viene fatto in malafede alla fine quindi lasciamo imparare il ragazzo dai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted April 9, 2011 Author Share Posted April 9, 2011 grazie swattolo se io apro 3d è xk ci tengo a questo campo, e quindi voglio scoprire tante cose togliermi mille dubbi. Se avessi amici con cui parlarne lo farei anche con loro e eviterei di aprire 3d. Poi cose banali TOM sono per te che capisci. é come dire se uno viene a me e mi dice che cosa è la ram o cosa è il sistema operativo.(x me è una cosa banale) Ho detto qst x farti capire Tom. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts