Jump to content

Dubbio su SLI

alex656

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono interessato alla P8P67 Deluxe e ci dovrei fare uno SLI con 2 460; ho visto che il secondo slot pci express va ad 8x ma non ho ben chiaro quando 8x sia un limite rispetto a 16, chi mi spiega?

Non è un limite molto forte....con le attuali vga tra 8x/8x e 16x/16x non cambia molto..solo un 2/3%....a patto che tu abbia un buon processore che sta dietro alle due Vga...

Grazie per le risposte. Al momento dovrei utilizzare solo le 460, più che altro mi interessava sapere quanto l'8x possa essere limitante in futuro; anzi, per dirla tutta, non ho proprio capito cosa si intende per 8x e 16x sul pci express :cheazz:

Grazie per le risposte. Al momento dovrei utilizzare solo le 460, più che altro mi interessava sapere quanto l'8x possa essere limitante in futuro; anzi, per dirla tutta, non ho proprio capito cosa si intende per 8x e 16x sul pci express :cheazz:

Te la dico in parole povere....

Praticamente la cpu comunica con le vga attraverso 16 linee...questo è il massimo numero di linee per Sandy Bridge, salvo chip aggiuntivi come Nf200 o Hydra, ma cmq alla cpu ne arrivano sempre 16...gli altri 16 sono gestiti dal chip...

Quindi con una vga la cpu gli da tutte e 16 le linee, mentre con 2 Vga in base alla scheda madre si ripartiscono a 8x/8x...

Fai sempre attenzione che alcune mobo hanno si 2 slot pci-e meccanici, ma poi l'uso e la ripartizioni di linee puo essere variato, vedi p8p67 che fa cross a 8x/4x...