alex656 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Ciao a tutti sono interessato alla P8P67 Deluxe e ci dovrei fare uno SLI con 2 460; ho visto che il secondo slot pci express va ad 8x ma non ho ben chiaro quando 8x sia un limite rispetto a 16, chi mi spiega? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 La banda a x8 non limita neanche la gtx 480; con la 460 non avrai prestazioni castrate rispetto ad un x16 ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Ciao a tutti sono interessato alla P8P67 Deluxe e ci dovrei fare uno SLI con 2 460; ho visto che il secondo slot pci express va ad 8x ma non ho ben chiaro quando 8x sia un limite rispetto a 16, chi mi spiega? Non è un limite molto forte....con le attuali vga tra 8x/8x e 16x/16x non cambia molto..solo un 2/3%....a patto che tu abbia un buon processore che sta dietro alle due Vga... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex656 Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 Grazie per le risposte. Al momento dovrei utilizzare solo le 460, più che altro mi interessava sapere quanto l'8x possa essere limitante in futuro; anzi, per dirla tutta, non ho proprio capito cosa si intende per 8x e 16x sul pci express :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Grazie per le risposte. Al momento dovrei utilizzare solo le 460, più che altro mi interessava sapere quanto l'8x possa essere limitante in futuro; anzi, per dirla tutta, non ho proprio capito cosa si intende per 8x e 16x sul pci express :cheazz: Te la dico in parole povere.... Praticamente la cpu comunica con le vga attraverso 16 linee...questo è il massimo numero di linee per Sandy Bridge, salvo chip aggiuntivi come Nf200 o Hydra, ma cmq alla cpu ne arrivano sempre 16...gli altri 16 sono gestiti dal chip... Quindi con una vga la cpu gli da tutte e 16 le linee, mentre con 2 Vga in base alla scheda madre si ripartiscono a 8x/8x... Fai sempre attenzione che alcune mobo hanno si 2 slot pci-e meccanici, ma poi l'uso e la ripartizioni di linee puo essere variato, vedi p8p67 che fa cross a 8x/4x... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts