Le085 Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 For fun Ecco cosa succedeva ad una cpu di qualche anno fa senza dissipatore. [video=youtube;zgwu6X-QZ7U]http://www.youtube.com/watch?v=zgwu6X-QZ7U&feature=related già da qualche anno dopo: http://www.youtube.com/watch?v=cAqlA9EJ4ME il rischio di rottura di una cpu per surriscaldamento è ormai praticamente nullo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bob80 Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 Si ma infatti oggi i processori hanno molti più controlli di prima e fonderlo per via della temp è impossibile o quasi. Figata vedere il fumo che esce dalla cpu Io una volta provai sul p3 a togliere il dissi le temp salirono a 95-100°C ma si spense, avevo il blocco alla mobo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 i 25 nm di tecnologia si fanno veram sentire, tant'e' vero che gl impianti a liquido oramai hanno senso solo per ottenere un qualke cosa di molto silenziosi non di certo per le prestaz del processore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 come corre la tecnlogia,sembrava ieri tutto ciò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 concordo in pieno....non ho mai voluto fare il grande passo,anche perchè sinceramente con questi processori "gelidi"...non ha molto senso!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Viste le cpu Sandy Bridge, il liquido è utile per benchare al massimo...ma per l'uso giornaliero non ha piu molto senso....poi bisognera vedere i consumi delle nuove cpu.... Cmq bei video....le ultime cpu ormai hanno piu protezioni di un footballer americano... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Il liquido penso vada bene comunque se ci si montano ventole silenziose, se si prendono i kit pre-assemblati si ha solo un aumento di rumore misà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 i 25 nm di tecnologia si fanno veram sentire, tant'e' vero che gl impianti a liquido oramai hanno senso solo per ottenere un qualke cosa di molto silenziosi non di certo per le prestaz del processore... io non li sento... qualcuno li sente? troppo avanti febry... siamo ancora a 32 vecchiaccio ... e per i 25 neanche ci passiamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 io non li sento... qualcuno li sente? troppo avanti febry... siamo ancora a 32 vecchiaccio ... e per i 25 neanche ci passiamo ma lui si sente giovane e quando sente i numeri della ventina ....:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 io non li sento... qualcuno li sente? troppo avanti febry... siamo ancora a 32 vecchiaccio ... e per i 25 neanche ci passiamo E' così vecchio che ormai i numeri li tira a caso :2funny: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 non ci capisce proprio una minchia e questa ne è la pura dimostrazione!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 poverino lol cmq il secondo video, più che le cpu sono le schede madri ad essere più raffinate mi sa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted April 3, 2011 Share Posted April 3, 2011 infatti il liquido l'ho abbandonato proprio per i motivi sopra citati... queste cpu scaldan na mazza,armatevi di un dissi top e siete ok! cmq spettacolari i video leo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kurosaki Posted April 4, 2011 Share Posted April 4, 2011 Ottimo post!!!!soprattutto xchi vuole affrontare la folle e inutile spesa del liquido(ovvero io qualche tempo fa )!!!Grande Le085!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts