Jump to content

Ombra75 haf x 942


ombra75

Recommended Posts



  • Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io avrei scelto quello col pannello in plexy, per una questione estetica :P

sicuramente sarebbe stato piu carino..anche perche ho il liquido blu e con un led puntato sopra chissa che figura..:)ma ha solo il piattello in rame..l altro è tutto in rame laccato di nickel..che ci vuoi fare..non do molta importanza all estetica basta che vedi il macello di tubi che ho :2funny:..sono piu per la prestazione pura e cruda:asd:.. vedremo come va..altrimenmti si torna all innovatek..:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

ottimo aquisto l'ek!!!

 

che pasta termica hai preso quindi?? quella da 20 euro il tubetto???

esatto O0..e tante altre cosette..ps..mi pareva d averla gia usata..infatti l ho trovata dentro la scatola delle meraviglie.... l usavo col wb ybris ..sai che faccio? la provo subito..i95005_29052011285.jpg

Link to comment
Share on other sites

esatto O0..e tante altre cosette..ps..mi pareva d averla gia usata..infatti l ho trovata dentro la scatola delle meraviglie.... l usavo col wb ybris ..sai che faccio? la provo subito..i95005_29052011285.jpg

 

Ache si ora che pasta hai sotto? vogliamo sapere le differenze :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

bo..:cheazz:..raga,qui non è cambiato niente o i cambiamenti sono stati cosi impercettibili da non essere notati..ho messo la pasta,atteso 10 min prima di attaccare il WB(per far evaporare i solventi)e poi ho atteso un altra ora prima di fare test e dare giudizi(nel sito diceva che la pasta raggiungeva la prestazione ottimale dopo un ora)..quante menate:crashpc:...ora mi ricordo perche era finita nella scatola dello sgabuzzino:muro::muro:..

(applicatela sull cpu e poi ditemi..sembra gomma che sbattone)

 

niente da dire..è una buona pasta..ma alla fine ho le stesse prestazioni di una pasta bianca della cool master a base siliconica da 5 euro..magari con altri wb non di rame la cosa cambia e si ha un ottimizzazione del trasferimento di calore..ma non con i wb di rame elettrico..che d ha gia la massima conduttivita termica ..(700 g di rame diventano bollenti in un attimo)..a parer mio si va a spendere di piu senza avere reali vantaggi..(si parla di 1°c guadagnato.spero di essere piu fortunato col wb cpu nuovo..

anche se una parte di me pensa che i test trovati su internet sull innovatek fossero cosi deludenti per via della bassa portata degli impianti e della scarsa potenza della pompa utilizzata..

Link to comment
Share on other sites

WORK IN PROGRESS:ROTFL::ROTFL:

 

ragazzi,primo pacco in arrivo confermato per domani da aquatuning

cambio mb ho ordinato la classified 4..dai 2 ai 5 giorni lavorativi..:tickedoff::tickedoff:

non ho ancora ordinato il WB per la classifield .. mi piace da matti cosi com è..che ne dite ragazzi,faccio una cavolata se non lo metto?help!!!

Link to comment
Share on other sites

bo..:cheazz:..raga,qui non è cambiato niente o i cambiamenti sono stati cosi impercettibili da non essere notati..ho messo la pasta,atteso 10 min prima di attaccare il WB(per far evaporare i solventi)e poi ho atteso un altra ora prima di fare test e dare giudizi(nel sito diceva che la pasta raggiungeva la prestazione ottimale dopo un ora)..quante menate:crashpc:...ora mi ricordo perche era finita nella scatola dello sgabuzzino:muro::muro:..

(applicatela sull cpu e poi ditemi..sembra gomma che sbattone)

 

niente da dire..è una buona pasta..ma alla fine ho le stesse prestazioni di una pasta bianca della cool master a base siliconica da 5 euro..magari con altri wb non di rame la cosa cambia e si ha un ottimizzazione del trasferimento di calore..ma non con i wb di rame elettrico..che d ha gia la massima conduttivita termica ..(700 g di rame diventano bollenti in un attimo)..a parer mio si va a spendere di piu senza avere reali vantaggi..(si parla di 1°c guadagnato.spero di essere piu fortunato col wb cpu nuovo..

anche se una parte di me pensa che i test trovati su internet sull innovatek fossero cosi deludenti per via della bassa portata degli impianti e della scarsa potenza della pompa utilizzata..

Mi sento colpevole perchè te l'ho consigliata io....francamente i test li ho fatti una volta sola e visti i risultati la utilizzai anche in seguito per altri componenti. Non la conoscevo, me la consigliò un utente di questo forum quando ero alle prime armi con una 480 che scaldava come una bestia....mi postò anche dei vari test esguiti da ovclockers sulle paste termiche, la IC spuntava quasi 10 gradi di differenza sulle altre. Io 10 gradi non li ho visti, ma 6 li ho visti tutti, infatti, con l'accelero, lo montai due volte, una con una pasta noctua che avevo e l'altra appunto con la IC, c'erano ben 6 gradi di differenza. A quel punto non mi sono più rimesso nello smonta rimonta, l'ho applicata sempre dappertutto, CPU VGA etc.

Oggi che ho il liquido non saprei se va meglio questa o altre, pensavo che se è andata bene una volta....

Link to comment
Share on other sites

Mi sento colpevole perchè te l'ho consigliata io....francamente i test li ho fatti una volta sola e visti i risultati la utilizzai anche in seguito per altri componenti. Non la conoscevo, me la consigliò un utente di questo forum quando ero alle prime armi con una 480 che scaldava come una bestia....mi postò anche dei vari test esguiti da ovclockers sulle paste termiche, la IC spuntava quasi 10 gradi di differenza sulle altre. Io 10 gradi non li ho visti, ma 6 li ho visti tutti, infatti, con l'accelero, lo montai due volte, una con una pasta noctua che avevo e l'altra appunto con la IC, c'erano ben 6 gradi di differenza. A quel punto non mi sono più rimesso nello smonta rimonta, l'ho applicata sempre dappertutto, CPU VGA etc.

Oggi che ho il liquido non saprei se va meglio questa o altre, pensavo che se è andata bene una volta....

ficurati andrea :n2mu:..ci mancherebbe altro..anche io notai un miglioramento netto con questa pasta quando utilizzavo un WB ybris black sun..si vede che i WB fatti interamente in rame elettrico danno di per se gia il massimo della conduttivita termica..e quindi anche utilizzando la pasta migliore i cambiamenti sono veramente esigui ..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

mi linko, impressionante il loop! :)

certo che, con il tuo progetto, non contribuisci a darmi equilibrio...

x colpa tua, nel mio prox upgrade, mi toccherà aggiungere una pompa!:asd:

grazie O0

una pompa in piu non fara male alle prestazioni del tuo sistema di raffredd vedrai :)

Link to comment
Share on other sites

come procede da queste parti? :)

ciao p3gaz :)..non bene purtroppo..si vede che non è una buona settimana per fare acquisti..:muro::muro:

questa mattina è arrivato il primo pacco da aquatuning..il pacco sembrava a posto..da fuori...lo apro e noto le istruzioni per il montaggio del WB SUPREME HF in giro per la scatola insieme al supporto posteriore per il WB..controllo subito la scatola del WB e vedo che da una parte è stata aperta.. controllo ed tutto in ordine ..tutto tranne la bustina delle viti ..aperta..e manca una maledetta molla :tickedoff::tickedoff:!!!!immagina:muro::muro:

questa sera gli mando una mail..anche se non serve a niente..per una molla poi....

ho fatto qualche foto degli acquisti..la prossima settimana faccio l altro ordine..sono in attesa che il WB MB della classi sia disponibile(dal 9 giugno)speriamo..che sfiga ..avrei tanto voluto montare tutto questo fine settimana ed invece picche..pazienza.

.i95759_03062011296.jpg

i95760_03062011288.jpg

i95761_03062011290.jpg

i95766_03062011291.jpg

i95767_03062011297.jpg

volevo montare il WB cpu per provarlo ed ora mi tocca aspettare pure per questo..e vabbè..che ci vuoi fare..comunque rinfrescare l impianto mi sta svenando :AAAAH:..quasi 700 euro tra una cosa ed un altra..speriamo almeno che venga carino..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

ahahah spendaccione che non 6 altro.... cmq se ti può rasserenare, quando è arrivata la mia roba da AT il pacco era semiaperto, solo che non mancava nulla.... non capisco che cavolo stia succedendo ......... boh... oh se ti avanza qualcosa fallo arrivare da ste parti eh :asd:

Link to comment
Share on other sites

ps.. sto pensando seriamente di mettere i tacchi al HF 942 :asd::2funny:

mi spiego..l ho preso perche è bello cattivo e gli interni sono stupendi e perche supporta xl-atx..ma accidenti se me lo sento stretto.. le hd 5970 arrivano sino all alta parte..se volessi metterci una bella vaschetta,non potrei..tra il decathlon 1200w e il blocco degli hdd ci sta appena la pompa del liquido ecc..allora pensavo di copiare l obsidian 800d..fare un nuovo settore nella parte inferiore del case..perche non prendo direttamente quello?è bello da paura ma in questo periodo mi attira di piu un estetica meno elegante..l alternativa è questa..Newegg.com - LIAN LI PC-P80R Red Aluminum ATX Full Tower Computer Case

ma non ci voglio spendere tutti quei soldi ora..vedremo:perfido::perfido:

Link to comment
Share on other sites

ahahah spendaccione che non 6 altro.... cmq se ti può rasserenare, quando è arrivata la mia roba da AT il pacco era semiaperto, solo che non mancava nulla.... non capisco che cavolo stia succedendo ......... boh... oh se ti avanza qualcosa fallo arrivare da ste parti eh :asd:

O0 se saro soddisfatto del supreme hf ,avrai un ferma carte nuovo se vuoi..:2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

lol. in verita puntavo da lontano il tuo attuale wb, son serio, come fermacarte mi piacerebbe un sacco, (ma che spreco... ) :uglystupid2:

infatti io mi riferivo all innovatek come ferma carte:2funny:..come ti dissi,se il supreme hf mi da meno gradi,l innovatek prende la via della porta..O0

o intendi il supreme hf:cheazz:.. quello è gia promesso se mi delude..

Link to comment
Share on other sites

ecco l elenco delle novita ..:fiufiu:

1

x

Alphacool VPP655 - G1/4 IG complete with D5 HF Top49091

 

1

x

EK Water Blocks EK-CPU Easy Mount HF - Black16183

 

2

x

Alphacool 16/10 compression fitting 90° revolvable G1/4'' - chro62370

 

2

x

Alphacool 16/10 compression fitting 45° revolvable G1/4 - chrom62373

 

16

x

Alphacool 16/10 compression fitting G1/4 - chrome62376

 

1

x

Koolance Dual VID Verbindungsnippel variabel G1/4" - 2-3 Slot - 64265

 

2

x

Fascette per fissaggio tubi lunghezza 2.5x100 mm colore BLACK93091

 

5

x

Fluid XP+ Eco-Earth Red Flame UV 944ml (32oz)30142

 

1

x

Phobya Balancer 150 nichel nero45151

 

2

x

Alphacool modulo luce G1/4 Vetro acrilico46006

 

1

x

 

 

 

Phobya LE

x

 

 

Primochill tubing PrimoFlex Pro 16/11 (7/16"ID) UV red59184

 

2

x

Alphacool 16/10 compression fitting 90° revolvable G1/4'' - deep62371

 

4

x

Alphacool bulkhead connector G1/4 - deep black65166

 

5

x

Primochill tubing PrimoFlex Pro 16/10 (3/8"ID) black59089

 

1

x

EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Nickel universal (775/1156/1310358

 

1

x

Innovation Cooling Diamond 24 Carat - 4,8g31071

 

1

x

Enermax UCAPV14A-R Apollish Vegas Red ( 140x140x25mm )79079

 

1 x phobya Dready Twin 5mm ultra-luminoso rosso 30cm - nero

1

x

ek water block ek-fb evga classified sli 4

 

Link to comment
Share on other sites

in pratica del vecchio impianto non resta quasi niente..

la parte esterna dell impianto resta uguale..waterchiller pompa heim e vaschetta artigianale da 1.5 lt ..anche perche non si puo fare diversamente se voglio utilizzare il waterchiller..dentro pero cambia tutto..il progettino sembra promettere bene..del vecchio impianto restera solo la pompa SANSO PDH 054 12V ..(9 mtr di prevalenza mi fanno comodo:perfido::perfido:)in accoppiata con la pompa Alphacool VPP655 ,dovrebbe bastare per tenere il flusso veloce....(altrimenti ci metto pure quella da 800/lt h,ma credo che non serva visto la nuova disposizione...sanso per WB CPU E WB MB e alphacool per le vga)..ho ridotto la portata dei tubi in modo d avere piu pressione(16/10..e aime ne ho preso 5 metri da 16/11 che non sono compatibili con i nuovi raccordi a compressione ..e mo che me ne faccio??:muro::muro: ..

Link to comment
Share on other sites

ottimo!!ma l'ek non sei riuscito a montarlo lo stesso?? neanche una prova veloce?

no purtroppo..se le molle non sono uguali ho paura che mi falsi i test e dal ferramenta sotto casa non hanno molle di diametri e resistenza compatibili..oggi ho fatto il secondo ordine e ho preso pure il kit di ricambio per il supreme hf..Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-CPU Easy Mount HF - Black EK Water Blocks EK-CPU Easy Mount HF - Black 16183

l ultimo a disposizione..mercoledi o giovedi(se ci mette quanto il primo pacco)

Link to comment
Share on other sites

infatti io mi riferivo all innovatek come ferma carte:2funny:..come ti dissi,se il supreme hf mi da meno gradi,l innovatek prende la via della porta..O0

o intendi il supreme hf:cheazz:.. quello è gia promesso se mi delude..

 

no no, proprio innovatek :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...