Jump to content

Zalman CNPS9700 Led: è silenzioso?

pietrob911

Recommended Posts

Ciao. Ho la possibilità di comprare a poco prezzo un dissipatore Zalman Cnps9700 Led e guardando le specifiche, ho letto che la ventola al minimo produce un rumore di 19,5db. Vorrei sapere, solo da chi ha o ha avuto questo dissipatore, se la ventola al minimo si sente molto oppure se è silenziosa, e mi interessa anche sapere se tenendola al minimo riesce a dissipare correttamente 145/150W.

esistono dissipatori più silenziosi.. bisogna capire se questo poco prezzo è veramente poco oppure ci si può prendere di meglio.

Quoto il leo, comunque 19db(A) al minimo non si sentono ma non sono nemmeno tantini, ci sono ventole che manco raggiungo i 20db(A) a pieno regime e sono certamente più efficenti :)

si vai tranquillo

Io non sarei così tranquillo, il 9700 non supera i 160w dissipati con ventola al max e sonceramente per i miei gusti anche al minimo lo trovo un reattore ma ovviamente è perchè per me un pc anche sia il più potente che ci sia deve essere muto. :)

Ho bisogno di un consiglio su quale pasta termica applicare. Ho a disposizione una COOLER MASTER HTK-002 High Performance e una Zalman ZM-STG1. La seconda però è quella che mi è stata data insieme con il dissipatore, e non so quindi da quanto tempo sia stata aperta e se sia ancora buona. Quale delle due è la migliore? C'è un modo per vedere se la pasta termica Zalman è ancora utilizzabile?