principe andry Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 (edited) Specifiche. Dimensioni: 24.1" (61.3cm) Saturazione colore: 98%(Adobe RGB), 100%(sRGB), 102%(NTSC) Tipo di pannello: P-IPS Risoluzione: 1920x1200 (16:10) Pixel Pitch: 0.270mm Luminosità: 400cd/m^2 ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio): 50.000:1 Angolo di visione: 178°(H)/178°(V) Tempo di risposta: 6ms (GtG) Colori: 10.7 miliardi (10bit, 12bit LUT) I/O: 1 x HDMI, 1 x DVI-D, 1 x DisplayPort, 1 x VGA D-Sub, 1 x USB upstream, 2 x USB downstream, 1 x uscita di cuffie (jack stereo da 3,5 mm), 7-in-1 card reader. Inclinazione +20° / -5° Rotazione: si Pivot: si Regolabile in altezza: si VESA Wall Mounting: 100x100mm Dimensioni con sostegno: 558.4 (W) x 380.8 (H) x 235 (D) mm Peso: 7.3kg Accessori in dotazione: Cavo DVI, VGA, DisplayPort, alimentazione, USB. Guida rapida, CD di supporto scheda di garanzia. Ulteriori specifiche sul sito Asus -> click Download (manuale in italiano e profilo ICC) -> click Recensioni: Prad -> click Digitalversus -> click Hardwarecanucks -> click HotHardware -> click Cnet -> click ExtraHardware -> click Prezzo: intorno ai 450€. Edited February 3, 2012 by principe andry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 28, 2011 Author Share Posted March 28, 2011 Comincia a trovarsi anche negli shop italiani al prezzo indicato. Aggiungo lo spot -> http://www.youtube.com/watch?v=skDRQZs4aGQ ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 30, 2011 Author Share Posted March 30, 2011 (edited) La garanzia ZBD (Zero Bright Dot ) -> click non è valida in Italia. Sono necessari 3 pixel bright. ciao Edited May 26, 2011 by principe andry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 è un ottimo monitor solo per il tipo di pannello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Finalmente un monitor serio da Asus! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 (edited) Ha iniziato anche bene. Può competere con il Dell U2410 che non è di certo l'ultimo arrivato. Se si riuscisse a limare un pò il prezzo, sarebbe un'ottima alternativa. ciao Edited April 25, 2011 by principe andry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 è questione di pochi mesi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 2, 2011 Author Share Posted April 2, 2011 Altra recensione molto positiva -> click ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 3, 2011 Share Posted April 3, 2011 senza dubbio anche io sto leggendo di review e opinioni molto positive sarà la volta buona che asus abbia intrapreso la rotta giusta? e che non usi più i pannelli benq philisp? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpolitico Posted April 13, 2011 Share Posted April 13, 2011 senza dubbio anche io sto leggendo di review e opinioni molto positive sarà la volta buona che asus abbia intrapreso la rotta giusta? e che non usi più i pannelli benq philisp? Io ho un benq ew2420 con tecnologia VA e sinceramente non mi lamento proprio, anzi tutt'altro, 178°/178° colori buoni e sopratutto garanzia zbp. direi che non è il caso di fare di tutta l'erba un fascio riguardo i benq Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 14, 2011 Share Posted April 14, 2011 si non ne faccio un fascio ma sono pochi i monitor benq ad essere davvero degli ottimi schermi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 20, 2011 Author Share Posted April 20, 2011 Aggiungo la recensione di hardwarecanucks -> click ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 20, 2011 Share Posted April 20, 2011 davvero gran monitor per essere recensito da grandi siti internazionali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riverhawke Posted April 25, 2011 Share Posted April 25, 2011 Ciao a tutti starei pensando di acquistare il PA246Q..vorrei poi collegare il decoder Mysky tramite hdmi. Riuscirei a vedere i canali, conservando le proporzioni, a schermo pieno orizzontale, quindi con due bande nere sopra e sotto? E eventualmente anche a tagliare a sx e dx, sempre mantenendo le proporzioni, per vedere a tutto schermo? Come funzionano le opzioni full, 1:1, overscale? Grazie a tutti per l'aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 25, 2011 Author Share Posted April 25, 2011 Benvenuto Si, puoi collegare il decoder senza problemi. Modificando nel menù immagine il formato (nell'OSD), vedrai delle piccole bande nere sopra e sotto come hai detto, rispettando l'aspect ratio. Puoi dare un'occhiata al manuale in italiano che trovi qui -> click ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 25, 2011 Share Posted April 25, 2011 preceduto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riverhawke Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 E' uscita la recensione in inglese su prad.de..ma sono a pagamento appena uscite? Sempre riferendomi alla domanda già fatta in precedenza..scusatemi se richiedo, ma vorrei essere sicuro prima di acquistare..ho letto su altro forum che tramite HDMI non funziona bene l'1:1 a 1920x1080 e che oltre alle bande nere orizzontali sopra e sotto ne compaiono anche a dx e sx..è vero? Ciaooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 27, 2011 Author Share Posted April 27, 2011 In prima pagina ci sono 4 recensioni tra cui quella di prad tradotta; in particolare, puoi leggere qui la parte che ti interessa -> click ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riverhawke Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 Ti ringrazio..ma non è che me ne intendo molto..so che il decoder di sky può essere impostato a 1080i e 720p..da quella tabella non capisco se vedrei l'immagine a schermo pieno, ma proprozionata con due bande orizzontali sopra e sotto. Scusa ma non me ne intendo molto Ancora ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 27, 2011 Author Share Posted April 27, 2011 Il proporzionale della tabella, mostra se il monitor è in grado di "forzare" una certa risoluzione nel formato 4:3. Ovviamente se il segnale in ingresso non è 4:3, forzando un rapporto differente, si avranno delle deformazioni. Se dai un'occhiata alle foto postate dal sito, dovrebbe essere più chiaro La colonna 1:1 indica se il monitor è in grado di mostrarti tale risoluzione con l'esatto numero di pixel da cui l'immagine è composta, senza deformazioni. Se il decoder invia il segnale a 720p ed imposti dal monitor 1:1, avrai un riquadro centrale di 1280x720 pixel. Quindi avrai una cornice completa nera intorno al video. Con il segnale 1080i utilizzerai tutta la lunghezza orizzontale meno quelle piccole striscioline sopra e sotto. Il fatto che il segnale sia interlacciato e non progressivo non dovrebbe sortire alcuna differenza visto che parliamo di risoluzione e non della scansione del segnale. Se qualcosa non è chiaro, chiedi ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riverhawke Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 Dalla tua risposta mi sembra di capire che se imposto 1080i dovrei vedere l'immagine a schermo intero con due bande orizzontali sopra e sotto. Ma questo vale sia se collego il decoder tramite HDMI, sia usando un adattatore HDMI-DVI? Perchè ho letto in un forum che usando l'HDMI a 1920x1080 dicevano non funzionasse. Ciao e ancora grazie per la pazienza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 28, 2011 Author Share Posted April 28, 2011 Ho letto la discussione a cui ti riferisci, ma credo che il problema non sia l'HDMI del monitor. Il ragazzo che l'ha provato monta una AMD come scheda video. Quando si collega una scheda recente come la sua con l'uscita HDMI ad un monitor, nel CCC aumenta automaticamente l'overscan di qualche punto percentuale ed il risultato è proprio quello spiegato (cornice nera intorno all'immagine). Se è come penso, un qualsiasi dispositivo non creerà tale problema. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riverhawke Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 Io ho una gtx 285 nvidia..credi io possa avere quel tipo di problema? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 ottima la recensione di prad come sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 28, 2011 Author Share Posted April 28, 2011 La tua scheda video non è influente perchè sull'HDMI ci collegherai il decoder ed il PC invece in DVI Vediamo se il problema riscontrato dal ragazzo dipende dall'overscan ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts