Jump to content

aiuto configurazione lcd alphacool(USB)

Recommended Posts

ciao ragazzi.. ho acquistato uno schermo lcd dell alphacool da istallare sul frontale del case..ho scaricato i driver e sullo schermo scorrono i dati che il software prende in automatico da window utilizzato come plugins.. ora ,è possibile usare altri software come fonte di plugin.. ma non riesco a capire come fare.. qualche anima pia puo darmi una mano??grazie ragazzi in anticipo:ave::ave:

il software dello schermo usa come base le informazioni che gli passa window(non da gadget di window)..ora,quantita di memoria,informazioni di rete(indirizzo ip e uso della rete),nome aministr e uso processore(mi visualizza solo due core anche sotto benchmark)..per le informazioni aggiuntive come controllo ventole,gpu e altre cosine ti chiede di scegliere un software..ad esempio WINAMP,MBM5,RIVA TUNNER,PC PROBE 2 ,EVEREST..(che tra l altro è stato sostituito da AIDA e quindi non è neanche piu scaricabile)ECC..tutti software antiquati ..e non ti permette di sceglierne nuovi..il software è datato 2007 e non piu aggiornato..http://www.alphalcd.de/download.html... se vado sul forum segnalato mi dice che non esiste..nei forum tanti ne parlano male..altri bene ma se lo programmano loro..io purtroppo non ho questa capacita..per questo ho cercato uno schermo plug-play..ma alla fine sei te che devi programmare tutto(e visto che costa 100 euro mi sembra una grave mancanza da parte del produttore non fornire un software decente e la mancanza assoluta di assistenza.. della serie,lo compri e poi ti arrangi...come se non bastasse quando lo installi ti avvisa che il prodotto è instabile e che puo provocare blocchi o danni al sistema..infatti non si contano i blocchi o le schermate blu senza nessun motivo apparente..ma si puo immettere nel mercato un prodotto simile??allego il link Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - LCD-Display 240x128 Pixel Blau neg. Black Alphacool Display LCD 240x128 pixel blu neg. - nero 91002..

Edited by ombra75

gia..pero una cosa posso farla..NON COMPRATE QUESTO SCHERMO RAGAZZI!!!ve lo sconsiglio..non ne vale la pena..vi creera solo problemi..almeno un consiglio per non far buttare via i soldi a chi cerca di rendere piu bello il suo pc....grazie dell attenzione ed ei consigli tom1(come sempre!!)

bhe io quello schermino tempo fa ce l'avevo, mi funzionava perfettamente, avevo il 965, e mi vedeva tutti e 4 i cores.

grande..allora puoi dirmi per favore come ti sei trovato? ti funzionava senza mandarti in crash il sistema?a me succede sempre se è connesso..e non credo che si possa sbagliare nell installarlo visto che lo si deve collegare solo alla porta usb ed installare i driver dal sito...

• 3 weeks later...
grande..allora puoi dirmi per favore come ti sei trovato? ti funzionava senza mandarti in crash il sistema?a me succede sempre se è connesso..e non credo che si possa sbagliare nell installarlo visto che lo si deve collegare solo alla porta usb ed installare i driver dal sito...

SCUSA! .... ogni tanto mi perdo nei forum e dimentico dove avevo scritto, non so se hai risolto cmq.. qnd ce l'avevo non ho mai avuto un problema.. non mi ha mai mandato in crash il sistema :gluglu:

SCUSA! .... ogni tanto mi perdo nei forum e dimentico dove avevo scritto, non so se hai risolto cmq.. qnd ce l'avevo non ho mai avuto un problema.. non mi ha mai mandato in crash il sistema :gluglu:[/quote

CIAO :n2mu:..figurati ci mancherebbe..anzi grazie per aver risposto!!!

per lo schermetto alphacool ,non so che dire..non scherzo..crash regolari tutte le sante volte che era collegato..ma non durante il normale uso di window..ti spiego..uscivo dall applicazione alphacool prima di spegnere il pc e poi chiudevo window..in chiusura mi dava schermata blu di crash dump..sempre:cheazz::cheazz::cheazz:.. mentre scollegando il cavo usb finivano i problemi..per i plugin,se lasciavo tutto com era,cioe solo window come fonte di informazioni..nello schermo scorrevano tutte le informazioni a parte quelle della scheda graffica e i dati delle ventole..e cerano inesatezze su core cpu e quantita di ram..se selezionavo un altra fonte,per esempio everest,mi diceva che il programma non era presente nel computer anche se era regolarmente installato ed aperto..le volte che lo riconosceva o trovava come settavo everest per mandare i dati alla periferica alphacool,il sistema andava in crash dopo pochi secondi..gli altri programmi disponibili come fonte di plugin compatibili col la periferica non sono mai stati riconosciuti anche se presenti nel sistema..questo sia con l asus rampage extreme 2 che la rampage extreme 3..lo dico perche ho pensato che ci fosse un incompatibilita con le MB asus che sono piutosto

schizzinose con hardware e drivers..ti spiego pure come ho installato il tutto,cosi magari trovi un mio errore ..posiziono lo schermo lcd..collego il cavo usb allo schermo e cerco la porta usb che accende lo schermo(non si accende con tutte)..scarico i driver dal sito..alphaLCD v1.0.3 ..gli altri non li carica neanche..avvio il programma e accendo lo schermetto in cui iniziano a scorrere i dati..tutto qui..il resto te l ho descritto..i consigli e le dritte sono molto ben accetti!!!!!!!!!!!!!!!