Jump to content

The new complete configuration by maranga 's mod!!!


maranga

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

con quasi 30° di temp ambiente direi che è + che buono!

a quanto hai settato il vcore nel bios?

:fiufiu: altre foto?

 

si infatti! nel bios il vcore è a 1.35 :perfido:

che foto vorresti? dimmi dimmi:):)

 

mmm ma adesso oltre al quadriventola hai ancora un biventola? come li hai messi i distaccatori?...

maaaaaa....

la 460? che fine ha fatto? :D

 

la 460 è entrata nello scambio con la 470 :angel:

ora si, ho il quadriventola sul tetto e il biventola internamente in basso, la foto del sistema completo è in prima pagina,in attesa dei pezzi ek per il wb!

 

:asd: è un folle che ogni settimana cambia la vga

 

si ma adesso basta tom, prossimo acquisto appena possibile un bel ssd vertex 3:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

foto? quella del loop che ha appena aggiunto! :asd:

 

non so come è il tuo bios, ma se i settaggi sono simili ai miei, prova con questi parametri:

 

BLCK Freq: 100

Turbo Ratio: enabled

By All Cores: 45

Internal PLL OverVoltage: enabled

EPU Power Saving: disabled

 

Load-Line Calibration: ultra high

VRM Frequency: manual

VRM Fixed Frequency Mode: 370

Phase Control: extreme

Duty Control: extreme

Current Capability: 130%

 

CPU Voltage:1.330v

VCCSA Voltage: auto

VCCIO Voltage: auto

CPU PLL Voltage: auto

PCH Voltage: auto

CPU Spread Spectrum: disabled

 

 

ho visto dallo screen che adesso linx fa il suo "dovere"..

 

47° in full una 470!?! moooolto bene!

Edited by rookieboy
Link to comment
Share on other sites

foto? quella del loop che ha appena aggiunto! :asd:

 

non so come è il tuo bios, ma se i settaggi sono simili ai miei, prova con questi parametri:

 

BLCK Freq: 100

Turbo Ratio: enabled

By All Cores: 45

Internal PLL OverVoltage: enabled

EPU Power Saving: disabled

 

Load-Line Calibration: ultra high

VRM Frequency: manual

VRM Fixed Frequency Mode: 370

Phase Control: extreme

Duty Control: extreme

Current Capability: 130%

 

CPU Voltage:1.330v

VCCSA Voltage: auto

VCCIO Voltage: auto

CPU PLL Voltage: auto

PCH Voltage: auto

CPU Spread Spectrum: disabled

 

 

ho visto dallo screen che adesso linx fa il suo "dovere"..

 

47° in full una 470!?! moooolto bene!

 

 

si ,47 in full,calcolando che è nel singolo loop con la cpu che scalda è ottimo!O0

linx ok, ho formattato e tutto si è sistemato!

perche mi hai passato questi parametri?

 

ottimo, nella media :)

 

altine però le temp, pensavo meglio...

 

bene,detto da te mi rende contento:)

ho provato un 54x, mi parte con 1.62 (con la msi di prima mi partiva con 1.68)

 

per le temp, effettivamente pure io sai... ma ho un problema che non capisco, o meglio.... faccio partire, le temp mi salgono di botto fino a 60 in full, e poi di colpo schizzano a 68-70, quando invece dovrebbero stabilizzarsi intorno ai 60,63 al max credo...

 

per me ho un problema con il wb, e qui ti chiedo:

 

siccome questo wb ha l'attacco per 775 ,e io attualmente lo sto usando con questo attacco, può dipendere da questo il problema delle temp che schizzano cosi??

 

cmq il pacco che mi deve arrivare da ek in settimana contiene le staffe giuste per 1155, compreso il backplate posteriore e il kit ek mounting apposta per il mio wb, cioè l'ek supreme OVALE!

 

cosi poi vedremo,perche trovo strano che siano cosi alte le temp...

 

altra cosa potrebbe essere la base, è in rame... dici che non va bene?

Link to comment
Share on other sites

uella, oggi è passato un corriere raga!!

 

ecco la news....

 

 

i98740_dsc-0010.jpg

Cavoli! Incredibile, mai vista una persona che cambia hardware così alla svelta:asd:....pensavo di essere un pò fuori di mela ma mi consolo col fatto che c'è chi mi batte di brutto, personalmente non cambio i componenti spesso ma su quelli che ho ci ho speso una fortuna.:asd:O0.

Ottima scheda complimenti, se io dovessi assemblare un sandy bridge ATX acquisterei senz'altro questa. Ma la trasformi a liquido? Puoi postare una foto del sistema completo, sono curioso..

Link to comment
Share on other sites

si ,47 in full,calcolando che è nel singolo loop con la cpu che scalda è ottimo!O0

linx ok, ho formattato e tutto si è sistemato!

perche mi hai passato questi parametri?

 

 

 

bene,detto da te mi rende contento:)

ho provato un 54x, mi parte con 1.62 (con la msi di prima mi partiva con 1.68)

 

per le temp, effettivamente pure io sai... ma ho un problema che non capisco, o meglio.... faccio partire, le temp mi salgono di botto fino a 60 in full, e poi di colpo schizzano a 68-70, quando invece dovrebbero stabilizzarsi intorno ai 60,63 al max credo...

 

per me ho un problema con il wb, e qui ti chiedo:

 

siccome questo wb ha l'attacco per 775 ,e io attualmente lo sto usando con questo attacco, può dipendere da questo il problema delle temp che schizzano cosi??

 

cmq il pacco che mi deve arrivare da ek in settimana contiene le staffe giuste per 1155, compreso il backplate posteriore e il kit ek mounting apposta per il mio wb, cioè l'ek supreme OVALE!

 

cosi poi vedremo,perche trovo strano che siano cosi alte le temp...

 

altra cosa potrebbe essere la base, è in rame... dici che non va bene?

 

credo di si, come hai fatto a montarlo con le staffe sbagliate :|?

Link to comment
Share on other sites

credo di si, come hai fatto a montarlo con le staffe sbagliate :|?

 

 

no,il problema è che mi è arrivato cosi!

 

quindi ho dovuto prendere direttamente da ek staffe giuste ecc... spero in settimana arrivi il tutto...

 

 

ANDREEA74, in prima pagina trovi la foto del pc con il loop, se ti serve una foto in particolare chiedi pure!

Link to comment
Share on other sites

L'ha già a liquido , per le foto è un po taccagno :asd:

O io ci vedo doppio ma non mi sembra raffreddata a liquido.....

Comunque bell'impianto, meglio così che è raffreddata ad aria, appena esce qualche chicca nuova la compra al voloO0

Tra un pò dovrebbero uscire i nuovi I7 ad 8 core, non ho ancora capito bene su quale piattaforma.....ma credo proprio che ci vorra un leasing per acquistare quelli di punta....:fiufiu:....a schede video come andiamo??? Un Pc come il tuo merita una bella 590 o sli di 580 ancora meglio, o magari una 6990 ovc all'osso:asd:...dai fai la spesuccia...

Link to comment
Share on other sites

O io ci vedo doppio ma non mi sembra raffreddata a liquido.....

Comunque bell'impianto, meglio così che è raffreddata ad aria, appena esce qualche chicca nuova la compra al voloO0

Tra un pò dovrebbero uscire i nuovi I7 ad 8 core, non ho ancora capito bene su quale piattaforma.....ma credo proprio che ci vorra un leasing per acquistare quelli di punta....:fiufiu:....a schede video come andiamo??? Un Pc come il tuo merita una bella 590 o sli di 580 ancora meglio, o magari una 6990 ovc all'osso:asd:...dai fai la spesuccia...

 

guarda, sinceramente non mi interessa liquidare la main:) va bene cosi! non dar retta a tom , :uglystupid2::uglystupid2::briai::briai::briai::asd::asd::asd::asd:

 

come vga ho la 470, e devo dire che sale proprio bene, guarda qualche post precedente... stasera l'ho provata con crysis 2 aggiornato con dx 11 tutto su ultra ecc... e dopo 1 ora max temp rilevata con uso gpu al 99% di 46 gradi!

 

che volere di piu... ok cambio spesso,ma come detto in precedenza, mi dedico per un po a finire l'impianto con pezzi che mi mancano e che ci devo studiar su, e poi un bel vertex 3 prossimamente:)

Link to comment
Share on other sites

Maranga il mio consiglio e di usare occt

Furmark io lo uso sul notebook che ha ati ed e più leggero pero ti sconsiglio di usarlo li perché effettivamente non e rappresentativo per la stabilita

 

Cmq e buono, riuscissi a raffreddare bene la mia sarei a 1ghz :D

Link to comment
Share on other sites

Maranga il mio consiglio e di usare occt

Furmark io lo uso sul notebook che ha ati ed e più leggero pero ti sconsiglio di usarlo li perché effettivamente non e rappresentativo per la stabilita

 

Cmq e buono, riuscissi a raffreddare bene la mia sarei a 1ghz :D

 

 

ivan,grazie per i consigli:briai:

 

occt lo installo ma non so il perche mi disabilita proprio il test vga!:muro::muro: che palle!!!

 

il tipo che me l'ha venduta, mi ha detto che max è arrivato a 840 con il max impostabile di voltaggio via msi afterburner, in questo weekend ci proverò...

 

ma occt mi fa dannare per quel problema... azz... tu che versione mi consigli di usare? la 4?

 

i pezzi da ek non arrivan piu...sto impazzendo, voglio capire anche il problema delle temp alte,se dipende dalla staffa non giusta o da altro... però senza quei pezzi son fermo e mi girano parecchio:muro::muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

i pezzi da ek non arrivan piu...sto impazzendo, voglio capire anche il problema delle temp alte,se dipende dalla staffa non giusta o da altro... però senza quei pezzi son fermo e mi girano parecchio:muro::muro::muro:

 

ti capisco, sto fremendo anch'io, come contentino oggi mi sono arrivati raccordi bits e rad140 :) ...

ma, se non mi arrivano i wubbi x il weeknd, divento nervoso...

:2guns:

Link to comment
Share on other sites

ti capisco, sto fremendo anch'io, come contentino oggi mi sono arrivati raccordi bits e rad140 :) ...

ma, se non mi arrivano i wubbi x il weeknd, divento nervoso...

:2guns:

 

 

eh purtroppo ho fatto la sped con EMS, arriverà una racco chissa quando,loro la danno per 3-5 giorni lavorativi.... speremmm

 

dovevo scegliere la sped con ups, solo che mi costava piu in sped che in pezzi:asd:

Link to comment
Share on other sites

uella!!!!!!

 

pacco da ek arrivato!! montato il giusto backplate e staffa, ma onestamente non ho visto miglioramenti:(

 

proverò prossimamente a togliere i raccordi a sgancio rapido e nel caso anche alla sostituzione della pasta termica:)

Link to comment
Share on other sites

.... e nel caso anche alla sostituzione della pasta termica:)

 

ho appena provato anch'io a prendere un'altra pasta..

ho addirittura ordinato un pad termico, da cambiare sul fullcover ek della vga, che mi GARANTISCE un guadagno di 2 W/mk O0:uglystupid2:

un po' ti odio x il morbo che mi hai trasmesso!!:tickedoff:

:asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

ho appena provato anch'io a prendere un'altra pasta..

ho addirittura ordinato un pad termico, da cambiare sul fullcover ek della vga, che mi GARANTISCE un guadagno di 2 W/mk O0:uglystupid2:

un po' ti odio x il morbo che mi hai trasmesso!!:tickedoff:

:asd::asd::asd:

 

 

non so piu che pensare...ora provo col cambio pasta.... tu hai notato differenze??

 

perche cambi il pad termico sulla vga?

 

odio?:asd::asd:

si chiama passione!!!:briai::briai::briai:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...