Jump to content

Quale fan da 120mm?


Alex222

Recommended Posts

Mi inserisco nel post perchè anch'io ho il tuo stesso dissipatore :D volevo sapere, per il montaggio delle 2ventole, ne hai messa una in entrata e l'altra in uscita?(ovvero una che tira aria dentro il dissi e l'altra che la spinge fuori????)Grazie e perdona l'intrusione :D

Link to comment
Share on other sites

L'avevo pensato anch'io per dir la verità ma adesso tu mi hai dato conferma della fattibilià e di questo ti sono immensamente grato :D...volevo farti 2domande...ho intenzione di copiarti l'idea viper e volevo sapere se 6riuscito a risolvere senza rehobus...e poi ancora con una ventola in entrata e una in uscita che temperature raggiungi?Grazie ancora :gluglu::briai::n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Allora per le Viper non ti so rispondere, o meglio, siccome ne ho 2 appunto, le ho collegate con un cavetto a Y a 3 pin alla mobo, così facendo l'effetto dell'autoregolazione si annulla, quindi io si ho risolto.

Cmq dovrebbe bastare disattivare la voce Q-Fan o simile dal bios della mobo per mandarle al massimo.

 

Per le temp in idle con un Q9550 a 3,7Ghz il core più caldo arriva a 38°, anche se ormai è 2 anni che ho su quella pasta termica, in full invece non ricordo, dovrei guardare, che io mi ricorda non salgono mai sopra i 55°, però non ricordo di preciso.

Link to comment
Share on other sites

cioè fammi capire, le 2 ventole che hai montato sul dissi sono una l'opposto dell'altra?

 

cioè soffiano aria ENTRAMBE SUL DISSI?

 

Ciao maranga...se ti riferisci a me ancora non ho montato nulla xò avevo in mente di montarle in versi contrapposti(tutti e 2 dissipano aria verso l'esterno)...

Link to comment
Share on other sites

cioè fammi capire, le 2 ventole che hai montato sul dissi sono una l'opposto dell'altra?

 

cioè soffiano aria ENTRAMBE SUL DISSI?

No, quella davanti in entrata, e quella dietro in espulsione sulla ventola posteriore del case anch'essa in espulsione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao maranga...se ti riferisci a me ancora non ho montato nulla xò avevo in mente di montarle in versi contrapposti(tutti e 2 dissipano aria verso l'esterno)...

 

 

io le mie 2 le ho che soffiano entrambe nella stessa direzione, cioè quella posteriore vicino le ram verso il dissi, quella dopo il dissi verso l'esterno!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...