Jump to content

AMD Phenom II X6 1100T Black Edition


Recommended Posts

01_copertina.jpgA breve distanza dalla presentazione dell'architettura Bulldozer, AMD lancia il nuovo Phenom II X6 1100T, processore esacore che mantiene invariate le caratteristiche architetturali della famiglia Thuban ma ne incrementa la frequenza di 100MHz rispetto al precedente modello di punta 1090T. Ne analizeremo le prestazioni in questa recensione.

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites

Ha ragione Leo, come fa ad avere senso un confronto diretto tra una CPU da 180€ l'AMD 1100T B.E. e una che a meno di 870€ non si trova (quale l'intel 980X). Costa il quintuplo quasi...

Io ritengo il 1100T B.E. la scelta intelligente di chi vuole una piattaforma con un rapporto prestazioni/prezzo molto vantaggioso. Invece il 980x è sfruttabile solo per OC estremo, non mi verrebbe mai in mente di assemblare una workstation con una cpu del genere. Tanto poi che il 1100T B.E. si overclocka facilmente e non ne ho visti di esemplari che non riescono a stare almeno a 4 GHz. Alcuni lo tengono a 4.4 GHz. Quindi non possiamo fare un confronto tra queste due CPU perché parliamo proprio di prodotti diversi. L'intel per una ristretta cerchia di overclocker estremi e l'altro per tutti i PC che vogliono una potenza di calcolo non indifferente ad un prezzo imbattibile. L'esacore di intel di fascia piu' bassa è l'i7 970 che costa 500 €. Secondo me l'AMD 1100T B.E. non ha un vero rivale nel suo segmento di mercato.

Link to comment
Share on other sites

per un confronto tra amd e intel ho visto questo: Overclocking : AMD Phenom II X6 1100T Review: The New Six-Core Flagship

 

ed anche questo:

AMD Phenom II X6 1100T Black Edition Review – overclocking performance | KitGuru

 

e poi: EXTREME Overclocking - AMD Phenom II X6 1100T BE Hex-Core Processor Review - Page: 8 - Tweaking PC Hardware To The Max

 

quello che c'è sempre da tenere in considerazione per i processori è un indice che si vede raramente e che invece io valuto sempre ovvero prestazioni/prezzo...

amd su questo punto di vista è imbattibile proprio perchè offre una cpu esacore a meno di 200euro che cmq non va certo piano! la controparte intel offre si cpu più prestanti (esacore ovviamente) ma zio bono c'è da pagarle come se fossero fatte di diamanti! :muro:

quindi la mera prestazione va vista solo in ottica clockers o per competizioni ma per l'utilizzo di tutti i giorni un esacore amd è ancora la scelta da preferire! :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Ottima cpu, prezzo eccezionale. Per chi deve lavorare o giocare e ha un budget limitato questa cpu è sicuramente migliore di alcune controparti Intel. Considerando che cmq è un esacore nativo. Naturalmente non è paragonabile con il 980X; sono cpu completamente diverse destinate ad utenze diverse ;)

Vi posso assicurare che anche in overclock è molto divertente :D

AMD ha fatto passi da gigante rispetto alla prima famiglia Phenom ;)

Link to comment
Share on other sites

Ottima cpu, prezzo eccezionale. Per chi deve lavorare o giocare e ha un budget limitato questa cpu è sicuramente migliore di alcune controparti Intel. Considerando che cmq è un esacore nativo. Naturalmente non è paragonabile con il 980X; sono cpu completamente diverse destinate ad utenze diverse ;)

Vi posso assicurare che anche in overclock è molto divertente :D

AMD ha fatto passi da gigante rispetto alla prima famiglia Phenom ;)

Dai Simo', facci un bel thread dove tiri il collo per bene a questa CPU! O0

Link to comment
Share on other sites

Ottima cpu, prezzo eccezionale. Per chi deve lavorare o giocare e ha un budget limitato questa cpu è sicuramente migliore di alcune controparti Intel. Considerando che cmq è un esacore nativo. Naturalmente non è paragonabile con il 980X; sono cpu completamente diverse destinate ad utenze diverse ;)

Vi posso assicurare che anche in overclock è molto divertente :D

AMD ha fatto passi da gigante rispetto alla prima famiglia Phenom ;)

 

hai per caso un 1100t sotto azoto? quando hai finito di divertirti te lo compro io!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: grande simoooo!!!!! :ave: :ave: :ave:

Link to comment
Share on other sites

Ma quelli non sono esacore!

 

Si ma era per vedere il tutto nell'ottica prezzo/prestazioni, se conviene o meno un quad Intel della serie 8,9xx oppure i Phenom X6 della serie AMD ;)

 

hai per caso un 1100t sotto azoto? quando hai finito di divertirti te lo compro io!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: grande simoooo!!!!! :ave: :ave: :ave:

 

 

Aris ha trovato finalmente il procio :D:D

Link to comment
Share on other sites

Ottima cpu, prezzo eccezionale. Per chi deve lavorare o giocare e ha un budget limitato questa cpu è sicuramente migliore di alcune controparti Intel. Considerando che cmq è un esacore nativo. Naturalmente non è paragonabile con il 980X; sono cpu completamente diverse destinate ad utenze diverse ;)

Vi posso assicurare che anche in overclock è molto divertente :D

AMD ha fatto passi da gigante rispetto alla prima famiglia Phenom ;)

Grande Simo! Ho visto che hai preso il 4° posto sul SPi da 1M. Stai aspettando risultati migliori per aprire il thread? Poi con quelle frequenze ci stava anche qualche punto con CPUz, come mai non hai inviato il validate?

 

Continua a rullare! O0

Link to comment
Share on other sites

Grande Simo! Ho visto che hai preso il 4° posto sul SPi da 1M. Stai aspettando risultati migliori per aprire il thread? Poi con quelle frequenze ci stava anche qualche punto con CPUz, come mai non hai inviato il validate?

 

Continua a rullare! O0

 

:asd::asd::asd::asd: Mi hai scoperto :asd:

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f110/phenom_ii_1100t_sotto_ln2-24365/#post283806 :leggi:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...