mrsonyc Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, nonostante ci siano tanti thread, chiedo se potete linkarmi alcune discussioni per poter overclockare il mio notebook acer 5810tg grazie anticipatamente ciao:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 mrsonyc said: ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, nonostante ci siano tanti thread, chiedo se potete linkarmi alcune discussioni per poter overclockare il mio notebook acer 5810tg grazie anticipatamente ciao:) L'overclock non è adatto ai portatili in quanto non hanno una buona dissipzione e sono molto limitati sotto il punto di vista hardware. Ti sconsiglio pertanto di effettuarlo perchè o rischi di bruciarlo oppure riuscirai a fare un overclock basso che in termini di prestazioni non migliora niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrsonyc Posted March 13, 2011 Author Share Posted March 13, 2011 io per adesso mi sono avvicinato con dei programmi come Mz Cpu Accelerator e altri che hanno migliorato di un buon 30% le prestazioni del portatile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 qualcosa in genere si può fare, però poca roba... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrsonyc Posted March 13, 2011 Author Share Posted March 13, 2011 mi accontenterei, meglio di niente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 io usavo nvidia system utility o qualcosa del genere senno c'è l'amd overdrive se hai il chip intel devi andare di setfsb, ma puoi giocare poco sui mhz, forse 200-300mhz poi hai le ram che vanno troppo fuori specifica tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrsonyc Posted March 13, 2011 Author Share Posted March 13, 2011 Devil_Mcry said: io usavo nvidia system utility o qualcosa del genere senno c'è l'amd overdrive se hai il chip intel devi andare di setfsb, ma puoi giocare poco sui mhz, forse 200-300mhz poi hai le ram che vanno troppo fuori specifica tanto grazie, dove posso trovare maggiori informazioni su setfsb ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 nn so perchè non l'ho mai usato, comunque per poterlo usare devi sapere che generatore di clock ha il tuo notebook Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrsonyc Posted March 14, 2011 Author Share Posted March 14, 2011 Devil_Mcry said: nn so perchè non l'ho mai usato, comunque per poterlo usare devi sapere che generatore di clock ha il tuo notebook Intel Core 2 Duo 1.3 Ghz 800 Mhz FSB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrsonyc Posted March 14, 2011 Author Share Posted March 14, 2011 nessuno ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 14, 2011 Share Posted March 14, 2011 no il generatore di clock non è quello, quella è la cpu dovresti chiedere a qualcuno che ha aperto il tuo notebook o lo conosce per non so quale motivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrsonyc Posted March 15, 2011 Author Share Posted March 15, 2011 (edited) trovato il codice fsb di default del mio notebook ICS9LPRS365B ora cosa devo fare ? Edited March 15, 2011 by mrsonyc aggiunta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts