Febry Posted October 21, 2005 Share Posted October 21, 2005 Raga ho un problema col mio pc...a volte mi si riavvia, e lu fa solo ultimamente...potrebbe essere dovutoa windows che ha bisogno di una bella formattata? la configurazione e' quella che ho sempre usato , ed ha superato 9 ore di prime95... voi che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted October 21, 2005 Author Share Posted October 21, 2005 mi pare strano che cmq si riavii...anche perche' lo fa sempre quando e' in idle...ed avendo il cooln quiet attivo sto ad una freauenza basissima... 1440mhz con 1,2 volt.... sec me' e' windows che deve essere reinstallato...sec voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted October 21, 2005 Share Posted October 21, 2005 Quote mi pare strano che cmq si riavii...anche perche' lo fa sempre quando e' in idle...ed avendo il cooln quiet attivo sto ad una freauenza basissima... 1440mhz con 1,2 volt.... sec me' e' windows che deve essere reinstallato...sec voi? 2504[/snapback] va vai...capitava pure a me' formatt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted October 21, 2005 Author Share Posted October 21, 2005 si infatti ho fatto pure due passate di mem test per vedere... le ha passate senza problemi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted October 21, 2005 Share Posted October 21, 2005 anke a me capitva spesso... formatta!!!! cmq ki è ki mi sa spiegare sto fatto...???? appena formattato il mio pc va alla grande, supero i 900 al 3dmark 2003, gioco con tutti i filtr5i attivati ecc... dopo alcuni mesi, quando ho installato gioki, programmie e varie stronzate sull'hard disk e ho preso qualke decina di virus su internet rifaccio il 3dmark e.... 6500punti!!!! com'è possibile??? mi fa sempre così... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted October 21, 2005 Share Posted October 21, 2005 chipset nvidia: drver di accesso diretto alla memoria. l'nvidia ha ancora un po di lavoro da fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted October 21, 2005 Share Posted October 21, 2005 dici... nn c'è nessuna soluzione...??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted October 21, 2005 Author Share Posted October 21, 2005 FORMAT C: eheheh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted October 21, 2005 Share Posted October 21, 2005 Secondo me è l'impostazione del C&Q che ti fa rendere instabile il pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted October 21, 2005 Author Share Posted October 21, 2005 mmmm ma lo fa solo di recente....prima nn me lo ha mai fatto...ed ho lasciato il pc acceso per una sttimana di seguito... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted October 22, 2005 Share Posted October 22, 2005 Quote mmmm ma lo fa solo di recente....prima nn me lo ha mai fatto...ed ho lasciato il pc acceso per una sttimana di seguito... 2536[/snapback] Ma usi il c&Q di amd o usi RM clock? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted October 22, 2005 Author Share Posted October 22, 2005 amd.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted October 22, 2005 Share Posted October 22, 2005 io proverei a mettere su i nVidia nForce 6.37 Beta modded a mio avviso sono ottimi e rispetto ai driver nvidia 4.20 mi han dato un ottimo boost. ps. non disinstallare i vecchi metticeli sopra. altrimenti schermata blu ( impossibile trovare periferica disco... ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted October 22, 2005 Author Share Posted October 22, 2005 stanotte e' rimasdto acceso senza riavviarsi... bo vediamo un po... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted October 22, 2005 Share Posted October 22, 2005 io con il cool & quiet nn ho mai avuto 1 buon feeling... infatti nn mi va proprio, appena lo imposto mi va in crash... sec me nn serve a molto e rompe solo le palle... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted October 22, 2005 Share Posted October 22, 2005 Quote io con il cool & quiet nn ho mai avuto 1 buon feeling... infatti nn mi va proprio, appena lo imposto mi va in crash... sec me nn serve a molto e rompe solo le palle... 2545[/snapback] Usa RmClock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted October 24, 2005 Share Posted October 24, 2005 proprio usando quello... appena clicco sulla "X" per uscire dal programma dopo averlo impostato mi va tutto in crash... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 23, 2005 Author Share Posted November 23, 2005 il riavvio sospetto continuava a manifestarsi... ieri ho formattato , ma non e' servito a nulla... allora mi sono messo all'opera, ed ho provato diversio bios... il 623 e il 702... ma con entrambi in overclock il cool'n quiet nn funzionava.... poi mi sono accorto che il bios che io avevo prima era fatto apposta per le ram bh5 e ch5...ed era il 510-3 .... poi ho scoperto ceh quello fatto apposta per i TCCD era il 510-1... ora l'ho messo .. ho il cool'nquiet attivo... vediamo se mi fa lo stesso discorso... importante e' sottolineare ceh con i bios nuovi il cooln quiet proprio non funzionava...fungeva solo senza overclock... mentre adesso sotto sforzo sto a 288x9 mentre il idle a 288x5 a 1,2 volt speriamo bene.... ho installato pure i nuovi driver di ADM...vediamo un po'.. a presto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 23, 2005 Share Posted November 23, 2005 Beh, io ho il 510-3 e ho su i tccd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 23, 2005 Author Share Posted November 23, 2005 infatti nn mi e' cambiato nulla cazzo... adesso mi sono installato rmclock e vaffanculo al bios! per adesso nn si e' ancora riavviato...speriamo bene... SACD cmq e' vero... metti il 510-1 che e' fatto apposta per tccd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 23, 2005 Share Posted November 23, 2005 Quote infatti nn mi e' cambiato nulla cazzo... adesso mi sono installato rmclock e vaffanculo al bios! per adesso nn si e' ancora riavviato...speriamo bene... SACD cmq e' vero... metti il 510-1 che e' fatto apposta per tccd 2817[/snapback] Ti ripeto a me quel bios nn mi fa salire con le tccd, neanche con quelle di prima. La differenza forse sta nel fatto che ho un winc e nn un venice, hanno controller diversi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 24, 2005 Author Share Posted November 24, 2005 mmmmm mi sa che sono le ram... SACD potresti postarmi la regolazione delle tue ram per favore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 24, 2005 Share Posted November 24, 2005 Quote mmmmm mi sa che sono le ram... SACD potresti postarmi la regolazione delle tue ram per favore? 2824[/snapback] Gli alfa timing nn li ho ottimizzati a mano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 24, 2005 Author Share Posted November 24, 2005 a che voltaggio le tieni? io a 2.7 volt e tu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 24, 2005 Share Posted November 24, 2005 Quote a che voltaggio le tieni? io a 2.7 volt e tu? 2826[/snapback] Modificato lo screen sopra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts