wave Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Mi scuso anticipatamente con i moderatori se questa non è la sezione giusta, ma se esiste una sezione apposita per la vendita, non esiste una analoga per chiedere consiglio sul preozzo da praticare... Allora, vorrei vendere - ad un amico - la seguente componentistica (datata maggio 2010) - Scheda madre Gigabyte G31M-ES2L - Processore intel Core 2 Duo 8500 3.16GHz - 4GB RAM Corsair DDR2 800MHz - GPU NVIDIA 8400GS per il fatto che è un amico non voglio approfittare, ma nemmeno perderci eccessvamente. Qualche suggerimento? grazie wave Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 - Scheda madre Gigabyte G31M-ES2L 30€ - Processore intel Core 2 Duo 8500 3.16GHz 90€ - 4GB RAM Corsair DDR2 800MHz 40€ - GPU NVIDIA 8400GS 20€ Piu' o meno sono prezzi da mercatino, valutati un po' ad occhio... è anche vero che è tutta roba non dico obsoleta ma superata sicuramente... con 180 euro ci prende qualcosa sul nuovo di piu' performante. Forse ti conviene vendere i pezzi singolarmente piuttosto che l'intera piattaforma al tuo amico.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 I prezzi di leo sono in linea con quelli di mercatino,diciamo che essendo una buona configurazione riesci a vendere il tutto in blocco e non singolarmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wave Posted February 22, 2011 Author Share Posted February 22, 2011 Innanzitutto grazie per le vostre risposte. Accidenti, l'elettronica ha una svalutazione incredibile. Per una questione di praticità non mi conviene vendere i pezzi singolarmente perché tra rispondere ai vari "perditempo" preparare un imballo ben fatto, spedire ecc. ecc. si perde un mucchio di tempo. Mi atterrò alla vostra valutazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Magari se riesci montali tutti in un case almeno vendi un pc completo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wave Posted February 22, 2011 Author Share Posted February 22, 2011 Magari se riesci montali tutti in un case almeno vendi un pc completo Eh, ma questo non è possibile perché il mio progetto è proprio di recuperare tutte le periferiche e la GPU, sostituendo scheda madre, CPU e RAM. Tutto il resto va più che bene... Tra l'altro ho pure il dissipatore Scythe Mugen II rev. B che non sono riuscito ad installare nell'altro PC a causa delle RAM troppo alte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Capisco allora spero che li piazzi lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts