Jump to content

Overclock i7 2600k + asrock Fatal1ty


Le085

Recommended Posts

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si lo so ma al pi 32m la frequenza conta! devo provare al pifast se è meglio un 1600 cas 5 o cas 6

al 32m sicuramente è meglio 2133 cas 8-9-8... che alla fine son riuscito a stabilizzare con 1.8v :asd:

 

io penso che con un pelino di vcore in piu' prendo anche i 5800 :D

lo vedo che vuol bootare a 5800 ma è timido :asd: ha bisogno di una spintarella in più e mi si pianta poco prima di entrare in win

 

ho uppato tutto, sono un bel po' di punti :) ora posto anche qui :)

Link to comment
Share on other sites

La serata bench è iniziata tardino e con poco voglia... verso le 10:30...

l'angoscia più grande era spostare tutta la scrivania verso la finestra e piazzare la vaschetta fuori dalla finestra... mi ci è voluto un'oretta a sistemare il tutto, e alla fine non so quanto sia servito dal momento che non ho fatto nessun bench con tutti i core attivi ( se non un giretto al wprime con cui come detto ho seri problemi .. da investigare)

 

Un'altra oretta per bootare di nuovo a 5700 con ram a 2133 ci è voluta... bsta un settings sballato e non entra.. ram a 1.8V fondo scala della mobo... o la va o la spacco :asd: Devo dire che ormai ci vado anche piu' pesantuccio dal momento che per entrare con tutti i core attivi devo scendere a 5500 :D

almeno non sto con l'ansia della cpu da record che si rompe :)

 

la serata prevede:

limatina al pi 1m per racimolare qualche punticino in più

i83893_xtremehardware-oc-team-le085-03.jpg

 

vari tentatitivi al pi 32m

i83887_xtremehardware-oc-team-le085-04.jpg

 

i83892_xtremehardware-oc-team-le085-05.jpg

 

Per scendere poi sotto i 6 minuti con uno strabiliante 5m 57, ed annessa goduria :asd:

i83888_xtremehardware-oc-team-le085-06.jpg

 

 

giretto al pifast ..inspiegabilmente alto prima...

i83890_xtremehardware-oc-team-le085-07.jpg

 

e svelato l'arcano... :D

i83891_xtremehardware-oc-team-le085-08.jpg

 

limatina anche al cpu-z... piu' su con questo bios non vado:

i83889_xtremehardware-oc-team-le085-01.jpg

 

un paio di link:

Le085's 6sec 531ms SuperPi run with Core i7 2600K @ 5708MHz

Le085's 5min 57sec 531ms SuperPi 32m run with Core i7 2600K @ 5708.2MHz

 

Le085's 5711.87 mhz CPU-Z run with Core i7 2600K @ 5711.9MHz

Le085's 12.95 sec PiFast run with Core i7 2600K @ 5708.2MHz

 

in totale con 4 bench ho racimolato 143 punti, di cui 76 globali... con un po' di pazienza vedo di arrivare ai 300 punti hardware e ritagliarmi un posticino nella top 20 (italiana ovviamente :D) :)

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

driver video :asd:

 

non ho installato i driver della vga e scattava tantissimo quando andava a capo di una linea... non pensavo avesse influito sul tempo... e invece coprendo la finestra ho risolto :D

 

anche per spostare le finestre di cpu-z faccio molta fatica.. forse devo provare a vedere se miglioro il tempo mettendo i driver... certo che non pensavo che l'aggiornamento a video potesse influire sulla velocità di un bench 2d... beh si imparano sempre un sacco di cose!

Link to comment
Share on other sites

n'è mia giusto che te con sto patacca di un procio ti becchi 140punti così in una notte... con gli amd s'è svantaggiati abbestia :uglystupid2::nutkick:

a parte tutto: complimenti :n2mu: :ave:

 

diciamo che son stato fortunello :D

 

comunque in parte hai ragione, con amd è piu' difficile prendere punti perchè ci sono molti meno score... d'altra parte con il 2600k overclockano cani e porci (tra cui me :D)

la cosa piu' incredibile è come una cpu da 250 euro possa dare del filo da torcere nei bench a molti 980x. Basta vedere ad esempio il pifast dove il terzo tempo assoluto è stato preso con un 2600k a 5900Mhz. I 980x stanno un ghz piu' alti!

Link to comment
Share on other sites

Proprio per le nostre ristrettezze economiche, io amo SB per questo... avrà tutti i difetti del mondo, ma permetterti di fare punti anche globali, spendendo 1/3 dei 980x, è semplicemente ottimo :)

 

Quoto Iron O0

Comunque complimentoni Leo ottimi score... questa fatality oltre ad essere bella esteticamentwe va anche veramente forte :ave:

Link to comment
Share on other sites

Quoto Iron O0

Comunque complimentoni Leo ottimi score... questa fatality oltre ad essere bella esteticamentwe va anche veramente forte :ave:

 

90% è la cpu :)

 

pero' diciamo che come mobo non è male... per poterlo direi pero' dovrei provare con un'altra mobo e vedere se mi permette qualcosa in piu'.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...