megthebest Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 Qualche scatto del pomeriggio di oggi: C&C graditissimi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 :cheazz: che dire forse a questo giro hai fatto un passo indietro, delle tre foto che hai postato trovo valida l'ultima, ma avrebbe bisogno di un crop per prendere importanza, avrei escluso gli alberi nella parte bassa concentrandomi sulle tonalità di colore delle nuvole e facendo dare alle montagne la silhouette. La prima sembra incompiuta, con quell'albero tagliato mi dice poco, forse la potevi comporre diversamente, ovviamente solo tu lo puoi sapere La seconda mi sembra troppo vuota, troppa silhouette e poche nuvole a dare un po' di colore e movimento, tutto quello spazio di cielo vuoto ci sta male. Poi trovo che le cornici e la firma che hai usato per la seconda e terza foto siano troppo ingombranti, e attirano troppo l'attenzione, però questa è un parere personale. Scusa se sono stato schietto nei commenti, ma trovo che ultimamente avevi fatto degli scatti di un livello decisamente superiore a questi postati. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 Capisco che devi essere stato rapito dai colori, pero' come ha fatto notare Valerio queste foto mancano di mordente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 Invece devo dire che la prima è un buon scatto, avendo cercato nel mezzo di immortalare il tramonto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 La terza é quella che mi paice di più, le altre le escluderei. Come diceVale un buon crop non avrebbe fatto male e avrei dato maggior rilievo ai colori del cielo, casomai giocando un pò con i livelli o le curve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 20, 2011 Author Share Posted February 20, 2011 grazie ragazzi.. in effetti avete ragione su tutto.. ma ho delle attenuanti riguardo il tempo pari a 0 (ero li per una mezz'ora durante una passeggiata con il piccolo e mia moglie) e per l'assenza di preparazione adeguata (pianificazione dello scatto, treppiede, location da cui effettuarlo). diciamo che le foto sono tutte 3/4 già croppate a 16/9 per enfatizzare la regola dei terzi che però non sono riuscito a dare bene alle foto. comunque vi prometto che tornerò più agguerrito:asd::n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 ...e noi ti aspettiamo :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 secondo me la prima se fosse stata scattata con l'albero completo sarbebe stata fantastica! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts