Jump to content

Winter Sunsets

Recommended Posts

:cheazz: che dire forse a questo giro hai fatto un passo indietro, delle tre foto che hai postato trovo valida l'ultima, ma avrebbe bisogno di un crop per prendere importanza, avrei escluso gli alberi nella parte bassa concentrandomi sulle tonalità di colore delle nuvole e facendo dare alle montagne la silhouette.

La prima sembra incompiuta, con quell'albero tagliato mi dice poco, forse la potevi comporre diversamente, ovviamente solo tu lo puoi sapere ;)

La seconda mi sembra troppo vuota, troppa silhouette e poche nuvole a dare un po' di colore e movimento, tutto quello spazio di cielo vuoto ci sta male.

Poi trovo che le cornici e la firma che hai usato per la seconda e terza foto siano troppo ingombranti, e attirano troppo l'attenzione, però questa è un parere personale.

Scusa se sono stato schietto nei commenti, ma trovo che ultimamente avevi fatto degli scatti di un livello decisamente superiore a questi postati.

Valerio

grazie ragazzi..

in effetti avete ragione su tutto..

ma ho delle attenuanti riguardo il tempo pari a 0 (ero li per una mezz'ora durante una passeggiata con il piccolo e mia moglie) e per l'assenza di preparazione adeguata (pianificazione dello scatto, treppiede, location da cui effettuarlo).

diciamo che le foto sono tutte 3/4 già croppate a 16/9 per enfatizzare la regola dei terzi che però non sono riuscito a dare bene alle foto.

comunque vi prometto che tornerò più agguerrito:asd::n2mu: