Le085 Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 ottimo, infatti mi sembravano bassine per un dissi ad aria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Sotto azoto news ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 anche con 1.6v non sono riuscito ad arrivare a 5GHz :( ??!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 anche con 1.6v non sono riuscito ad arrivare a 5GHz :( ??!! j0h stai sbagliando qualcosa, queste cpu tengono 5000 sotto linx con 1.45v ... nn ci sono cavoli su questo ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 eh mi sa che ha wallato... spesso fanno proprio cosi' ad un certo punto anche salendo di voltaggio non vogliono piu' saperne. Purtroppo il culo è diventato un fattore ancor più influente in sandy bridge. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 eh mi sa che ha wallato... spesso fanno proprio cosi' ad un certo punto anche salendo di voltaggio non vogliono piu' saperne. Purtroppo il culo è diventato un fattore ancor più influente in sandy bridge. nn penso abbia murato sotto 5000, di solito si mura a 5200 o giù di li ... ma ha bootato almeno? magari gli deve dare di vCCIO ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 nn penso abbia murato sotto 5000, di solito si mura a 5200 o giù di li ... ma ha bootato almeno? magari gli deve dare di vCCIO ... c'è alta variabilità... c'è chi si ferma anche a 4,8 o 4,7... su hwbot ci sono un po' di batch con relative frequenze .. se ne vedono un po' di tutti i colori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 nono tutto risolto... in pratica l'internal PLL voltage non l'aveva salvato Abilitato e quindi su disable non funzionava (odio i bios grafici :@) ora sono a 5GHz con 1.5v provo a salire grazie per l'interessamento, tra poco posto alcuni screen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 nono tutto risolto... in pratica l'internal PLL voltage non l'aveva salvato Abilitato e quindi su disable non funzionava (odio i bios grafici :@)ora sono a 5GHz con 1.5v provo a salire grazie per l'interessamento, tra poco posto alcuni screen come volevasi dimostrare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 come volevasi dimostrare noooooooo... ho fatto un mezzo record e non posso postarlo su hwbot perchè non ho fatto l'upload del risultato su cpu-z Comunque ho trovato il muro, a 5,5GHz non sale neanche con 1.6v... magari dopo potrei provare con 1.7 circa :perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
|ron Posted February 23, 2011 Author Share Posted February 23, 2011 Ottimo 5,4ghz, cmq per postare uno screen non importa uppare il risultato di cpuz, quanto piuttosto levare quel coretemp di cui non frega nulla a nessuno, perchè impedisce la vista di ciò che c'è sotto, che invece è importante per quanto riguarda noi, ni risposta a swattolo, il limite l'abbiamo a ln2, quindi dobbiamo cambiare 2600K e vedere se con il prossimo andrà meglio... e continueremo così finchè non ne avremo uno da almeno 5,6ghz, cazz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 noooooooo... ho fatto un mezzo record e non posso postarlo su hwbot perchè non ho fatto l'upload del risultato su cpu-z Comunque ho trovato il muro, a 5,5GHz non sale neanche con 1.6v... magari dopo potrei provare con 1.7 circa :perfido: ottimo! con che mobo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 nono tutto risolto... in pratica l'internal PLL voltage non l'aveva salvato Abilitato e quindi su disable non funzionava (odio i bios grafici :@)ora sono a 5GHz con 1.5v provo a salire grazie per l'interessamento, tra poco posto alcuni screen bene bene, si il pll internal overvoltage è fondamentale, anche io col vecchio bios con cui l'avevano mandata ho murato a 5.1 e ho piallato a volo quel bios... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 (edited) ottimo! con che mobo? msi p67a-gd 65:) Ottimo 5,4ghz, cmq per postare uno screen non importa uppare il risultato di cpuz, quanto piuttosto levare quel coretemp di cui non frega nulla a nessuno, perchè impedisce la vista di ciò che c'è sotto, che invece è importante fatto anche senza screen di coretemp putroppo mi riferico alla frequenza con CPU-Z per quanto riguarda la mia scheda madre... non ho l'x86 secret url Edited February 23, 2011 by j0h Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
|ron Posted February 23, 2011 Author Share Posted February 23, 2011 fatto anche senza screen di coretemp putroppo mi riferico alla frequenza con CPU-Z per quanto riguarda la mia scheda madre... non ho l'x86 secret url mmhh non riesco a capire cosa intendi, ciò che serve per postare uno screen al Pi è tutto qui: HWBOT Hall Of Fame. La schermata della mobo non è obbligatoria, tantomeno il link al validate di cpuz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 noooooooo... ho fatto un mezzo record e non posso postarlo su hwbot perchè non ho fatto l'upload del risultato su cpu-z Comunque ho trovato il muro, a 5,5GHz non sale neanche con 1.6v... magari dopo potrei provare con 1.7 circa :perfido: prova a disabilitare HT e un paio di core Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 mmhh non riesco a capire cosa intendi, ciò che serve per postare uno screen al Pi è tutto qui: HWBOT Hall Of Fame.La schermata della mobo non è obbligatoria, tantomeno il link al validate di cpuz Per postare un bench riguardante CPU-Z (solo CPU-z per la frequenza in pratica) mi chiede "x86-secret url (ALWAYS required)" che, leggendo su internet, ho scoperto essere il validate di CPU-z Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 beh avrai mica fuso la cpu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 ok dopo seguo il tuo suggerimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
|ron Posted February 23, 2011 Author Share Posted February 23, 2011 beh avrai mica fuso la cpu? Se dici a me, leo, non è fusa, però 5,3ghz non bastano a fare bench seri, quindi bisogna trovarne una che salga di più, questa il massimo l'ha già dato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Se dici a me, leo, non è fusa, però 5,3ghz non bastano a fare bench seri, quindi bisogna trovarne una che salga di più, questa il massimo l'ha già dato no no dico a j0h per fare il validate concordo con te che 5,3 non bastano per benchare... e c'è da girarne diverse per trovarne una buona... purtroppo il culo fa sempre la sua sporca parte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 nono tranquillo non s'è bruciato niente... le temperature erano tutte basse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 scherzavo, ci mancherebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 allora credo di aver trovato il famigerato muro a 5,4GHz, aumentando i vari voltaggi della CPU non riesco più a salire. Per non parlare della frequenza (FSB)... non riesco ad aumentarlo neanche di una tacca... ho provato anche a dare voltaggi più alti alle ram ma niente..comunque c'è ancora da lavorare ho limato di poco il punteggio a superpì e la frequenza, ora le posto tutto hw bot Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aramarth Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Mamma ma voi siete matti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts