Jump to content

Samsung 970P


Febry

Recommended Posts



  • Replies 400
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

prova con questi:

 

filmato HQ :

 

hqfilm

 

Lqfilm

 

forse è un problema mio. In pratica con flashget non si scaricano o almeno terminano subito il download mentre scarricandoli senza programmino specifico mi scaricano fino ad un certo punto (tipo 27%) e poi smettono all'improvviso. E' chiaro che aprendo i files rar risultano danneggiati

grazie cmq per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi! -_-

 

 

Il 970P quanto occupa minimo in altezza compreso il supporto di appoggio?

 

Vorrei se possibile che qualche felice possessore lo misurasse con precisione perchè prima di eventualmente prenderlo devo esser certo di poterlo inserire tra la scrivania e la libreria...

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Febry,

 

complimenti per la recensione e le notizie di prima mano sul Samsung 970P ! Lo ho ordinato ieri e penso che mi arriverà nel giro di una settimana, comunque ho alcuni quesiti da farti, se non ti dispiace.

1) Il tuo esemplare è perfetto o presenta qualche pixel difettoso?

2) Dato che ha l'alimentatore esterno, presumo con la spina italiana, come si può fare a collegarlo ad un gruppo di continuità APC che come è noto ha 4 prese a tre lamine?

3) E' davvero così sensibile lo snodo per vibrazioni a seguito di urti allo scrittoio?

4) Dato che le regolazioni si fanno via software(da te magistralmente descritto) come fare se si usa Linux?

Grazie per la tua paziena e cortesia.

Ciao

Frisco

Link to comment
Share on other sites

1) esemplare perfetto

2)nn so se esistono adattatori

3) il mio e' sensibile....ma ho visto che quello di altri utenti lo e' di meno

4)per linux credo che ci sia un programmino a parte...non e'0 magic tune...ma comunque la regolazione e la calibrazione si possono' tranquillamente fare dai settaggi della scheda video...almeno nel pannello invidia, infatti compare una sezione dedicata al monitor e che permette di regolare tutto proprio come magic tune... ;)

 

fammi sapere appena ti arriva le tue impressioni!!

Link to comment
Share on other sites

Sono indeciso se prendere o meno il Samsung 970P...

 

Attualmente ho un CRT Panasonic E70 17'' (vecchio, ma glorioso e che dopo anni di sudato lavoro si vede ancora alla grande) e nel passaggio al mondo degli LCD non vorrei avere nessun minimo rimpianto da nessun punto di vista.

Ho deciso, sempre che il mio CRT non mi abbandoni, di passare un giorno ad un LCD da 19'' solo per un modello che non sia inferiore al mio attuale monitor in nulla (deve essere superiore in tutto e per tutto).

 

In virtù di quanto detto, posso prendermi il Samsung 970P (o eventualmente un altro monitor da voi consigliato) o, non avendo fretta, mi conviene aspettare ancora un pò l'evoluzione di questa tecnologia, per poi magari prendermi un monitor che, a differenza del 970P, abbia pure le regolazioni manuali esterne?

 

 

N.B. Sia ben chiaro che utilizzo il pc per fare la qualunque! Dai videogiochi, ai film, dalla videoscrittura ad internet, lettura in abbondanza e anche un pò di fotoritocco e grafica.

Link to comment
Share on other sites

io vengo da un sony trinitron da 17" e nn mi pento del cambio...

 

prendilo!!

 

;)

 

Sia ben chiaro che a me non basta fare un passo avanti "nel complesso", ma in tutto e per tutto. Non so se rendo l'idea...

 

 

P.S. grazie per la tua grande disponibilità che stai dimostrando dalla recensione alle risposte sul forum!

Link to comment
Share on other sites

nono!

 

il passo si fa in avanti!

dammi retta!!

sembra quasi un crt!

 

prego!

sono qui apposta!

voglio creare una comunita' seria in grado di aiutare chiunque ne possa avere bisogno!

 

e tu mi stai aiutando a crescere!!

 

grazie a te che sei qui piuttosto!!

 

;)

Link to comment
Share on other sites

sembra quasi un crt!

 

Io non ho fretta e nonostante mi pare di aver capito (anche grazie a te) che questo monitor sia veramente ottimo (e quindi lo consiglierei vivamente!), mi sa che aspetterò il nuovo anno per il passaggio agli LCD.

Magari troverò alle stesse cifre monitor ancora più evoluti (che so, un 970P ancora migliore coi giochi, proprio come i CRT senza alcun effetto scia!) e possibilmente un modello che abbia pure i comandi manuali per le varie regolazioni.

 

Certo se dovessi cambiare monitor e/o non avessi tutte queste pretese (lo so, esagerate!) prenderei senza pensarci questo modello, ma per il momento ho deciso di aspettare il 2006, tanto non ho fretta.

 

 

voglio creare una comunita' seria in grado di aiutare chiunque ne possa avere bisogno!

 

I presupposti ci sono tutti secondo me! ;)

Link to comment
Share on other sites

ok nn ti corre dietro nessuno fai bene!

 

ti assicuro pero' che le scie nn si avvertono durante il gioco...

 

bisogna proprio mettersi a cercarle con gli okki a 2cm dallo schermo....

 

se poi lo testi con programmi apposito e' chiaro che si vedono le scie, ma cmq con quei programmi le hanno pure molti CRT...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

se posso dare il mio contributo di esperienza con i monitors LCD, devo dire che ho un ottimo Sony

SDM-HX73S 17" (non fa rimpiangere un CRT e non ha ab origine pixels difettosi) che è anche un modello dal design accattivante, anche se tradizionale. Dato che il mio vecchio CRT LG Flatron 17" in uso sul mio secondo PC si è improvvisamente guastato, ho deciso di acquistare un altro monitor LCD, questa volta un 19". Ero intenzionato ad acquistare il Sony SDM-HX95S, gemello maggiore(stesso design) del mio Sony 17" ma dotato anche della tecnologia X-Black, da alcune recensioni criticatissima perchè produrrebbe un fastidioso effetto specchio. Inoltre , altre recensioni criticavano i Sony perchè portatori di una tecnologia datata e dalle prestazioni (vedi tempo di latenza), rilevabili con gli strumenti, notevolmente inferiori ai concorrenti di pari livello. Tuttavia, ritengo che i Sony siano degli ottimi monitor, e vanno a ruba, complice anche il prestigioso marchio. Tenevo d'occhio un ViewSonic 19" della serie P che è poco commercializzato nel Bel Paese, confinato soprattutto al settore banche ed uffici per presentazioni alla clientela.

Quando ho visto in foto il Samsung 970P, all' inizio sono rimasto perplesso per l'insolito design, anche riguardo alla colorazione e finitura, poi....ne sono rimasto affascinato ed ho appreso che è un monitor non solo bello, funzionale ed originale, ma è l'antesignano di una nuova tendenza ed anche tecnologicamente al top delle prestazioni, forse solo i Viewsonic serie P sono un tantino superiori, ma costano molto in più. Devo dire che Febry con la sua ottima recensione ha influito positivamente sulla mia decisione di ordinare il Samsung. Al momento sono in attesa, sinceramente non so se prenderà il posto del Sony sul mio primo PC, o lo userò sul mio secondo PC, che non è inferiore al primo come prestazioni. Vedremo...

Intanto, scusandomi per la prolissità, spero di fare cosa utile e gradita agli amici del forum, segnalando un link da cui si può scaricare un utile programmino per testare e settare al meglio i monitors ed anche rilevare più facilmente eventuali pixel difettosi :

 

http://www.construnet.hu/nokia/Monitors/TEST/monitor_test.html

 

Inoltre, indico un secondo link che illustra come usare il test :

 

http://www.hwupgrade.it/articoli/539/

 

Grazie a tutti per l'attenzione!

Frisco

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono nuovo e  straindeciso  :huh: nella scelta tra Samsung 970p (oggetto della tua ottima rece) e Viewsonic  VX924 che ha un response time di 3ms (per quello che può contare..) e che sembra vada maluccio solo nella visione dvd, cosa che non mi interessa particolarmente, e nella resa dei colori . Cosa mi puoi dire in proposito?

Quello che mi lascia perplesso nella tua rece é che non prendi una posizione netta sull' effetto scia, che sembra essere, sia pure in minima parte, presente..

mentre nel Viewsonic non c'è assolutamente, secondo quanto affermano nelle molte recensioni che ho letto. Il monitor non lo uso solo per giocare ma non sopporterei neppure un minimo effetto scia, piuttosto mi tengo il mio buon vecchio crt 19''...

Ciao e grazie  -_-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...