SACD Posted April 3, 2006 Share Posted April 3, 2006 Come colore? Io avevo pensato ad una luce blu... No, prendila il più bianca possibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andryonline Posted April 3, 2006 Share Posted April 3, 2006 No, prendila il più bianca possibile Perchè? Attualmente ne ho una sul giallo e l'effetto non mi piace... confermi che la luce gialla non va tanto bene con gli lcd? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 3, 2006 Author Share Posted April 3, 2006 bho io ce l'ho con una normale lampadina e mi sembra che va abb bene,,,, poi mi sa che son gusti e abitudioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted April 3, 2006 Share Posted April 3, 2006 Allora qualunque lampada condiziona la rese di qualunque monitor, se ha la luce + simile a quella diurna è quella che condiziona di meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andryonline Posted April 3, 2006 Share Posted April 3, 2006 normale lampadina Quindi bianca o gialla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted April 3, 2006 Share Posted April 3, 2006 normale lampadina Quindi bianca o gialla? Bianca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andryonline Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 Ho letto sul manuale del monitor quanto segue: Risoluzione ottimale 1280 x 1024@60 Hz Risoluzione massima 1280 x 1024@75 Hz Non dovrebbe andare meglio a 75 Hz? Che cambia? Cosa mi consigliate? E coi giochi? Inoltre come faccio a collegarci contemporaneamente anche il mio lettore dvd da tavolo e/o un tuner tv? Cosa mi serve? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andryonline Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 Ma in "Gestione Periferiche" sotto la voce "Schermo", non dovrebbe riconoscermi il monitor come "Samsung 970P"? Attualmente mi compare "Monitor Plung and Play"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andryonline Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 Dove posso trovare tutte le esatte condizioni della garanzia Samsung su questo monitor? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andryonline Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 Per evitare la ritenzione dell'immagine è meglio usare uno screen saver o va bene l'auto spegnimento del monitor? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 4, 2006 Author Share Posted April 4, 2006 lasialo a 60 hz che va benissimo pure con i giochi... la garanzia la trovi sul sito samsung.it io il monitor lo spengo a mano, ma vannno bene sia lo screen saver che l'autospegnimento... anche a me compare monitor plug e play,, e' del tutto normale!! saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andryonline Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 Che differenza c'è tra 60 e 75 Hz? Sul sito ufficiale non riesco a trovare le esatte condizioni della garanzia... non è che potresti mettermi il link diretto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 4, 2006 Author Share Posted April 4, 2006 sai che nn lo so...bho...cmq io avevo chiamato un numero verde per la garanzia...li ti spiegano tutto dal vivo....credo fosse nel volantino che si trova nella confezione del monitor... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andryonline Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 Ok grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 4, 2006 Author Share Posted April 4, 2006 dovere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andryonline Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 Ora ho postato anche sull'altro forum vediamo cosa mi dicono (in particolare alla domanda sulla quale non hai risposto e sulla questione del refresh...). Grazie ancora Febry, non è un tuo dovere, ma solo disponibilità e gentilezza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 4, 2006 Author Share Posted April 4, 2006 tranquillo! cmq ti rispondo ora: il refresh ottimale per u n LCD e' di 60 hz ( ceh sono piu' che buoni per l'okkio umano), lo puoi impostare pure a 75hz , io nn lo farei visto che in quel modo il monitor nn lavorerebbe in copndizioni ottimali ma per cosi' dire : " sotto sforzo"... poi decidi tu...la differenza nn si nota ad okkio nudo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 Per evitare la ritenzione dell'immagine è meglio usare uno screen saver o va bene l'auto spegnimento del monitor? nn serve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 Che differenza c'è tra 60 e 75 Hz? Sul sito ufficiale non riesco a trovare le esatte condizioni della garanzia... non è che potresti mettermi il link diretto? A 75 hz sembra che si disattivi l'overdrive Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andryonline Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 Quindi dovrebbe andare meglio a 75 Hz come "qualità ", ma così facendo il monitor sarebbe soggetto ad un maggiore sforzo... In ogni caso è vero, la differenza è impercettibile, ma ricordo che con il mio CRT si notava molto di più (se non era impostata a 85 Hz me ne accorgevo subito!). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 anche a me compare monitor plug e play,, e' del tutto normale!! saluti A me no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andryonline Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 A 75 hz sembra che si disattivi l'overdrive Ah quindi perderebbe in velocità ... vabbè lo terrò 60 tanto non noto la differenza (contrariamente a quanto avviene con i CRT). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andryonline Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 A me no Cavolo! Ma tu i driver li hai installati con la procedura manuale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted April 4, 2006 Share Posted April 4, 2006 A me no Cavolo! Ma tu i driver li hai installati con la procedura manuale? Sai che nn mi ricordo ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andryonline Posted April 5, 2006 Share Posted April 5, 2006 Ieri ho provato una nuova illuminazione che va benissimo per film e giochi, ma malissimo per lettura di pagine web e soprattutto con sfondi bianchi o cmq chiari... Ho sistemato sopra l'armadio (perfettamente difronte alla scrivania col pc e il monitor) una lampada con neon bianco in modo da creare un'illuminazione soffusa senza nessuna luce "diretta" (la stanza è illuminata ma non si vede da dove viene la luce). Che dire, un OTTIMO risultato per vedere film e giocare (ambienti bui o diurni che siano), ma non va affatto bene per leggere pagine web soprattutto quando c'è di mezzo il bianco o colori chiari (cosa molto diffusa)... La luce del monitor si fa troppo luminosa ed abbagliante così da stancarmi la vista dopo pochi minuti (ieri sera/notte ormai non lo potevo più guardare il monitor). Mi sa che per quest'ultimo uso del pc, dovrò tenere la stanza ben illuminata (devo tenere acceso il lampadario principale)... credo non ci siano alternative. Peccato perchè col vecchio CRT non avevo questo problema... PS: secondo me una luce gialla o azzurra al posto del neon bianco non andrebbe male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts