Jump to content

Samsung 970P

Febry

Recommended Posts

• Replies 400
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho letto sul manuale del monitor quanto segue:

Risoluzione ottimale 1280 x 1024@60 Hz

Risoluzione massima 1280 x 1024@75 Hz

Non dovrebbe andare meglio a 75 Hz? Che cambia? Cosa mi consigliate? E coi giochi?

Inoltre come faccio a collegarci contemporaneamente anche il mio lettore dvd da tavolo e/o un tuner tv? Cosa mi serve?

lasialo a 60 hz che va benissimo pure con i giochi... ;)

la garanzia la trovi sul sito samsung.it

io il monitor lo spengo a mano, ma vannno bene sia lo screen saver che l'autospegnimento...

anche a me compare monitor plug e play,, e' del tutto normale!!

saluti

tranquillo!

cmq ti rispondo ora: il refresh ottimale per u n LCD e' di 60 hz ( ceh sono piu' che buoni per l'okkio umano), lo puoi impostare pure a 75hz , io nn lo farei visto che in quel modo il monitor nn lavorerebbe in copndizioni ottimali ma per cosi' dire : " sotto sforzo"...

poi decidi tu...la differenza nn si nota ad okkio nudo...

Quindi dovrebbe andare meglio a 75 Hz come "qualità", ma così facendo il monitor sarebbe soggetto ad un maggiore sforzo...

In ogni caso è vero, la differenza è impercettibile, ma ricordo che con il mio CRT si notava molto di più (se non era impostata a 85 Hz me ne accorgevo subito!).

Ieri ho provato una nuova illuminazione che va benissimo per film e giochi, ma malissimo per lettura di pagine web e soprattutto con sfondi bianchi o cmq chiari...

Ho sistemato sopra l'armadio (perfettamente difronte alla scrivania col pc e il monitor) una lampada con neon bianco in modo da creare un'illuminazione soffusa senza nessuna luce "diretta" (la stanza è illuminata ma non si vede da dove viene la luce).

Che dire, un OTTIMO risultato per vedere film e giocare (ambienti bui o diurni che siano), ma non va affatto bene per leggere pagine web soprattutto quando c'è di mezzo il bianco o colori chiari (cosa molto diffusa)...

La luce del monitor si fa troppo luminosa ed abbagliante così da stancarmi la vista dopo pochi minuti (ieri sera/notte ormai non lo potevo più guardare il monitor).

Mi sa che per quest'ultimo uso del pc, dovrò tenere la stanza ben illuminata (devo tenere acceso il lampadario principale)... credo non ci siano alternative. Peccato perchè col vecchio CRT non avevo questo problema...

PS: secondo me una luce gialla o azzurra al posto del neon bianco non andrebbe male...