Jump to content

Samsung 970P

Febry

Recommended Posts

si vabbe', io cmq nn credo sia poi cosi immensamente superiore al samsung....

anche perche qui la gente apre bocca senza nemmeno averlo mai visto all'opera...

quell'imbecille di chicco32 dice pure che l'eizo nn da scie e invece le da il samsung ( che e' assolutamente falso)...12 ms contro 6 ms mi sa che un po' di differenza ci sarà o no?

bha io me so letto la discussione sul 1910 e cmq ho visto che problemi li da pure lui...per cui...

bha...se la gente e' cosi'0 sicura xche nn prende l'EIZO?

costa solo 100€ in piu'...fatto 30 fai 31 no?

• Replies 400
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche perche qui la gente apre bocca senza nemmeno averlo mai visto all'opera...

quell'imbecille di chicco32 dice pure che l'eizo nn da scie e invece le da il samsung ( che e' assolutamente falso)...12 ms contro 6 ms mi sa che un po' di differenza ci sarà o no?

bha io me so letto la discussione sul 1910 e cmq ho visto che problemi li da pure lui...per cui...

costa solo 100€ in piu'...fatto 30 fai 31 no?

2662[/snapback]

Io nn faccio un problema di soldi quando quello che ho adesso l'ho pagato 357€, ma di qualità ergonomia, durata, estetica

bha, ma nn si decide nessuno aprenderlo?

altrimenti ceh monitor avevate in mente?

2660[/snapback]

Io sto aspettando che esca qui

quando esce lo testo con un po' di roba, dato che un monitor io lo uso per svariati utilizzi, dvd, console, pc

non avendo calibrazioni hardware è troppo rischioso c'è il rischio appunto che non è settato con colori contrasto adeguati

se invece dovesse passare il test che in modalità default è sfruttabile scatterebbe l'acquisto

quasto il mi odi utilizzo riguardo ad altri è penalizzante sempre il fatto di mancanza hardware con altri os

non capisco perchè samsung punti molto su questa cosa sinceramente

o che se almeno intende questa stradar che si dedichi perlomeno a un supporto adeguato sui driver

superiore nemmeno io son d'accordo

però ha i pregi del switch incorporato e dei controlli hardware

è la tecnologia lcd che ha probemi

qualcosa migliorerà per quanto riguarda il problema di illuminazione da lampade con l'avvento dei led, quindi miglior contrasto, migliori colori ma nulla più

si trova col contagocce

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, dopo aver letto la "recensione" del monitor in oggetto di discussione.

Chiederei, se possibile, al recensore, di completare il suo scritto con un rapporto piu` dettagliato che comprendesse l'utilizzo del software di calibrazione, molto importante, visto che il prodotto non da la possibilita` di effettuare calibrazioni manuali.

Sarebbe anche interessante una prova comparativa con il monitor Eizo menzionato all'interno di alcuni messaggi, che sembra essere il diretto concorrente del samsung.

Aggiungo infine:

il monitor sembra molto bello esteticamente e anche molto valido tecnicamente, poco chiaro e` invece la politica di Samsung riguardo al discorso "zero pixel bright warranty", visto che in rete si trovano pareri contrastanti e non confermati riguardo a questo.

Sarebbe quindi l'ideale se samsung fornisse una risposta ufficiale, da inserire ovviamente a completamento della recensione del monitor.

Ciao!

allora 1° chiarimento:

1: REGOLAZIONE CON MAGIC TUNE

i colori del monitor sono già ottimi di default e migliori di quelli dell'EIZO ( e' stata fatta una prova con un colorimetro), l'utilizzo quindi di magic tune serve solo a portare il livello dei colori alla massima perfezione.

Non e' vero che non ci sono altri programmi per altri OS, infatti a parte magic tune che va pure con mac, ce ne e' un'altro che funziona pure sotto linux ma di cui non ricordo il nome.

La differenza tra un controllo dei colori hardware e software e' inesistente!!

anzi, magic tune offre 6 possibilità di calibrazione automatiche : testo, internet,giochi, filmati,sport e personalizzato...in due secondi uno sceglie la combinazione che gli serve al momento, ed e' davvero ottima!

2: garanzia

ancora non ho ben capito se vale sta fantomatica garanzia pixel zero...ho mandato una mail a samsung ma mi hanno risposto con una mail automatica, che pero' nn diceva quello che volevo sapere...

bisognerebbe telefonare all'assistenza...

allora 1° chiarimento:

1: REGOLAZIONE CON MAGIC TUNE

i colori del monitor sono già ottimi di default e migliori di quelli dell'EIZO ( e' stata fatta una prova con un colorimetro), l'utilizzo quindi di magic tune serve solo a portare il livello dei colori alla massima perfezione.

Ah, le prove con il colorimetro sarebbero ben gradite all'interno della recensione, ne darebbero un aspetto piu` serio e meno oggettivo. (Ops..correzione, ovviamente volevo dire PIU' oggettivo.. :P )

Quando le aggiungi?

2: garanzia

ancora non ho ben capito se vale sta fantomatica garanzia pixel zero...ho mandato una mail a samsung ma mi hanno risposto con una mail automatica, che pero' nn diceva quello che volevo sapere...

bisognerebbe telefonare all'assistenza...

2707[/snapback]

Questo fatto della garanzia e` praticamente l'unico ostacolo che mi frena ancora nell'acquisto di questo monitor. In tutta franchezza, non ho alcuna voglia di ritrovarmi puntini neri bianchi, o colorati sullo schermo.

Sarebbero un pugno nell'occhio, specie quando ripenso a quanto lo dovrei pagare sto monitor.

Sarei disposto anche a pagare un surplus per avere la garanzia che non ci siano pixel rovinati.

• 2 weeks later...

Volevo sapere da chi possiede questo monitor se, utilizzando uno sfondo scuro ( nero o blu) si vedono macchie di luce oppure i colori sono perfettamente uniformi su tutta la superficie del monitor. Io ho un Sm710T che non ho mai sopportato per colpa di questo difetto, ora vorrei pasare al 19" ma non vorrei incappare nello stesso problema.

Qualcuno può postare delle foto con una risoluzione interpolata in 1024*768; il 710 in questo è ottimo e prima di spendere 460 eurini vorrei essere sicuro di fare un passo avanti.....grazie in anticipo

Volevo sapere da chi possiede questo monitor se, utilizzando uno sfondo scuro ( nero o blu) si vedono macchie di luce oppure i colori sono perfettamente uniformi su tutta la superficie del monitor. Io ho un Sm710T che non ho mai sopportato per colpa di questo difetto, ora vorrei pasare al 19" ma non vorrei incappare nello stesso problema.

Qualcuno può postare delle foto con una risoluzione interpolata in 1024*768; il 710 in questo è ottimo e prima di spendere 460 eurini vorrei essere sicuro di fare un passo avanti.....grazie in anticipo

2792[/snapback]

Io nn lo ho , ma a parere di chi lo ha non ha i difetti che te menzioni, nel viewsonic si intravedono le lempade.

Anche a 1024*768, anche se perdi in qualità, ovviamente, nn ci sono problemi, con i giochi e difficile accorgersene

• 2 weeks later...

Eccomi nuovo del forum anch'io!! Attirato dalla bellissima recensione sul 970P..

Che ho ordinato 5 minuti fà :)

Sarà da me domani massimo dopodomani :)

Sapete dirmi se è possibile gestire una doppia connessione sul monitor? DVI + VGA

innanzitutto benvenuto e grazie di esserti registrato!!

appena ti arriva il monitor facci sapere che se ti servisse una mano ti aiutiamo noi!!

:))

Post di servizio:

NN si vedono gli smile, il forum lo vedotroppos tretto come ipaginazione, è un problema mio o del sito nn terminato?

ok abilitate le faccine!

la larghezza del forum e' fatta cosi...

se ti logghi dalla home del sito e poi clikki su forum scompaiono pure le colonne laterali e il forum e' visibile per tutta la larghezza del sito...

Post di servizio:

NN si vedono gli smile, il forum lo vedotroppos tretto come ipaginazione, è un problema mio o del sito nn terminato?

ok abilitate le faccine!

la larghezza del forum e' fatta cosi...

se ti logghi dalla home del sito e poi clikki su forum scompaiono pure le colonne laterali e il forum e'  visibile per tutta la larghezza del sito...

L'opzione che dici nn mi funziona e lo vedo sempre i 20 cm cntrali dello schermo