Jump to content

Il mouse e le scosse elettriche

Avenger

Recommended Posts

Da un pò di tempo,il mio mouse ha cominciato a darmi delle scosse elettriche,non sapendo bene il motivo.Pensavo"massì tanto mi faccio un pc nuovo,magari la scheda madre che ho ora è difettosa".

Ma niente,quando mi alzo dalla sedia,poi quando mi risiedo e tocco il mouse,esso mi dà una scossa elettrica,di varia intesità,a volte leggero,a volte così forte da sentire il tipico suono della scossa.

Ho pensato subito alla secchezza che c'è in giro,del fatto che ho le mani secche,che quando torno a casa non mi levo le calze e quindi potrebbe contribuire(per paura ora sto usando le infradito,anche se non sto risolvendo niente e mi sto solo gelando i piedi).

Fosse solo la scossa il problema..quello che mi affligge di più è il fatto che ogni volta che mi becco la scarica le mie cuffie si disabilitano(Creative HS-1200)e si riattivano mezzo secondo dopo,ed essendo che gioco online con il mio clan,dove spesso partecipo a partite ESL,se si disabilitano le cuffie si disabilitano i suoni del gioco,e per riattivare l'audio devo uscire dal gioco.

Cosa ancora strana è che a volte prendo la scossa anche dal mousepad(con bordi in alluminio):muro::muro::muro:

Il mouse è il R.A.T 7,ha molte parti in metallo.

Avete qualche idea?

la scrivania è in legno.il pc sta sulla scrivania,mousepad di alluminio,mouse di metallo...e ultimamente,come ho già detto,c'è molta secchezza in in aria,ho le mani perennemente secche,e oggi mi è capitato un mucchio di volte di prendermi la scossa anche su altre superfici(es.frigo).

Ho fatto provare diverse volte a mio fratello,ma lui non ha sentito nulla.

Sarà anche per i vestiti,ho una maglietta,dei jeans,ai piedi prima per il freddo usavo calze di cotone,ma dopo questi avvenimenti sto con gli infradito di plastica a piedi nudi,ma la cosa non cambia.

Ci possono essere molte cause,ma vorrei sapere se esite qualche modo per evitare la scossa :)

Secondo voi il braccialetto antistatico può essere d'aiuto?

Allora quello che viene da pensare e che la secchezza dell'aria crei maggiore atrito tra il mouse il mousepad e essendo il mouse in metallo ti trasmetta una leggera scossa, di solito se senti l'elttricità che ti percorre dovresti notare i peli che si alzano leggermente, potrebbe essere banali ma nel più dei casi avviene questo fenomeno.