ramsesvi Posted February 3, 2011 Author Share Posted February 3, 2011 Mi dite cortesemente come va applicata la pasta termica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ramsesvi Posted February 3, 2011 Author Share Posted February 3, 2011 c'è qualcosa di non montato correttamente..lo spegnimento è stato per sovratempoeratrura della cpu.. ti consiglio di verificare l'ancoraggio del dissipatore (tutti i 4 lati a scatto del dissy socket 775) e sentirlo al tatto dopo qualche minuto di accensione. con quella cpu non dovresti mai stare sopra i 60°C sotto carico:AAAAH: Quello che volevo capire ma se sono sballate le sonde e quindi la temp mi va a 80-90 gradi è possibile che il PC si spenga anche se effettivamente non c'è quella temperatura? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Mi dite cortesemente come va applicata la pasta termica? Applicando un piccolo strato uniforme sulla cpu, ovvero ne fai uscire un po e la spalmi su tutta la cpu, magari con una carta telefonica o qualcosa di simile ad una paletta, anche con un dito ma devi creare uno strato uniforme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ramsesvi Posted February 3, 2011 Author Share Posted February 3, 2011 Allora vi aggiorno: ho smontato il dissy e l'ho rimesso stando attento ad inserirlo bene. Adesso a riposo la Temp mi va dai 39° ai 45° mentre come ora che sto lavorando con dei programmi e guardando la partita in streaming al massimo mi arriva a 55° Che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Sai cosa ti dico ? Che lo avevi montato male a questo punto e non erano le sonde come si ipotizzava visto che dicevi di averlo messo correttamente, ti andava in protezione per via delle alte temperature e si riavviava sicuramente perché tutti i core erano andati in protezione, se se ne salvava uno non sir iavviava. Ora come ora con le temperature sei ok secondo me, prova a stressare un pò la cpu e vedi la temperatura massima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ramsesvi Posted February 3, 2011 Author Share Posted February 3, 2011 Sai cosa ti dico ? Che lo avevi montato male a questo punto e non erano le sonde come si ipotizzava visto che dicevi di averlo messo correttamente, ti andava in protezione per via delle alte temperature e si riavviava sicuramente perché tutti i core erano andati in protezione, se se ne salvava uno non sir iavviava. Ora come ora con le temperature sei ok secondo me, prova a stressare un pò la cpu e vedi la temperatura massima Cmq un po di pasta termica ce la metterei lo stesso che dici? ormai l'ho ordinata....o lascio perdere???? Qual'è il modo migliore per stressare la CPU. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Prendila e applicala, sempre se riesci a farlo rimontanto per bene il dissipatore e non fare danni, sennò evita e la tieni da parte Scaricati Prime95 e stressi la cpu il modalità Small ftp o simile, si chiama in quel modo circa e vedi a quanti °C arrivi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ramsesvi Posted February 3, 2011 Author Share Posted February 3, 2011 Prendila e applicala, sempre se riesci a farlo rimontanto per bene il dissipatore e non fare danni, sennò evita e la tieni da parte Scaricati Prime95 e stressi la cpu il modalità Small ftp o simile, si chiama in quel modo circa e vedi a quanti °C arrivi L'ho scaricato e provato ma mi è arrivato anche a 100° poi come l'ho rilasciato mi è tornato sui 50 Quindi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ramsesvi Posted February 4, 2011 Author Share Posted February 4, 2011 Ulteriore Aggiornamento: mi è arivata la pasta termica Artic MX3 L'ho messa eadesso la temperatura sta intorno ai 35 gradi Però come è possibile che il core 0 abbia sempre 3-4 gradi in piu' del core 1 ??? 37 lo 0 33 l'1 Va bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 Si è normale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts