Sterbo Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 Ho visto che le due GTX 590 con Crysis 2 arrivano a 60 gradi, forse è l'Haf X a farle "respirare" Ma sei sicuro che stanno a 60gradi? le mie stanno a 55 senza far nulla... calcola che calano velocemente di temperatura sei sicuro che sia quella la temp in gioco? Io non ho crysis... facciamo un confronto alla pari? apri msi adterburned e 3dmark 11 e fai partire il test e vediamo che temp massima tocchiamo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 6, 2011 Author Share Posted October 6, 2011 non c'è da preoccuparsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 No? comunque ho letto sul sito nvidia che la temp max è 95gradi... con 5 minut di battlefield ero a 88 su una gpu e le altre sempre li.... Non è che li supera? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 6, 2011 Author Share Posted October 6, 2011 no puoi fare una prova con furmark Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 pc market o 3d mark? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 6, 2011 Author Share Posted October 6, 2011 nono furmark proprio guarda qui http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_furmark_benchmark-26374/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 Lo sto provando ora... la gpu più calda è a 94gradi... aiutoooooooooooo fermo o lascio andare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 6, 2011 Author Share Posted October 6, 2011 se hai fatto burn in finchè non lo stoppi lo stress continua,l'opzione serve solo per vedere dopo poco stress quanto arriva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 se hai fatto burn in finchè non lo stoppi lo stress continua,l'opzione serve solo per vedere dopo poco stress quanto arriva Perchè dopo poco? cosa serve vederlo per poco? comunque ora non so come mai stanno scendendo... e la più calda aveva toccato i 96gradi ora è a 93 la più calda... comunque nella schermata del programma mentre va mi dice il VDDC delle gpu e 3 sono a 0.963v una è a 0.975v... cosa può essere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 6, 2011 Author Share Posted October 6, 2011 il burn test è un test di stabilità che potresti fare all'infinito , poi ci sono i preset 720p e 1080p per vedere il punteggio della vga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 Porca zozza ho appena modificato i settaggi della scheda video con PhyX su una gpu e schermata blu e riavvio... Bello... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 6, 2011 Author Share Posted October 6, 2011 eri in oc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 è overcloccata di serie dalla POV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 Perchè dopo poco? cosa serve vederlo per poco? comunque ora non so come mai stanno scendendo... e la più calda aveva toccato i 96gradi ora è a 93 la più calda... comunque nella schermata del programma mentre va mi dice il VDDC delle gpu e 3 sono a 0.963v una è a 0.975v... cosa può essere? Bella li....ottimo, vuol dire che la tua scheda ha un bios fatto come si deve, in P3 il valore nominale dell'alimentazione va da 913 a 963 mv, ma dai driver 269 in poi è limitato al valore più basso, ovvero 913mv. La tua addirittura lo supera se arriva a 975 mv. Ottima scheda:asd:... Occhio però se sei ad aria perchè sei limite, non farla frullare più di tanto con questi stress test.. Una curiosità, quanto fai in P al 3dmark11? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 Bella li....ottimo, vuol dire che la tua scheda ha un bios fatto come si deve, in P3 il valore nominale dell'alimentazione va da 913 a 963 mv, ma dai driver 269 in poi è limitato al valore più basso, ovvero 913mv. La tua addirittura lo supera se arriva a 975 mv. Ottima scheda:asd:...Occhio però se sei ad aria perchè sei limite, non farla frullare più di tanto con questi stress test.. Una curiosità, quanto fai in P al 3dmark11? xò solo 1 gpu su 4 ha quel valore... come è possibile? e come mai è un bios fatto bene se supera quel limite? (O era una battuta la tua? e volevi dire che non è buona come cosa) cmq per il test mentre gli facevo fare il test a furmark in burn in tenevo d'occhio le temperature... ora la più calda stava stabile a 90-91 gradi... fa qualcosa la scheda se tiene temperature del genere anche per 10-15minuti nel test? infatti mi chiedevo se facesse qualcosa a tenerla li... Mi hai messo la pulce nell'orecchio per il test... dimmi di più su cosa può succedere e in che casi In 3d mark ho già provato e con il processore che va in automatico a 3.8 e le schede in quad faccio 14700 o poco più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 xò solo 1 gpu su 4 ha quel valore... come è possibile? e come mai è un bios fatto bene se supera quel limite?(O era una battuta la tua? e volevi dire che non è buona come cosa) cmq per il test mentre gli facevo fare il test a furmark in burn in tenevo d'occhio le temperature... ora la più calda stava stabile a 90-91 gradi... fa qualcosa la scheda se tiene temperature del genere anche per 10-15minuti nel test? infatti mi chiedevo se facesse qualcosa a tenerla li... Mi hai messo la pulce nell'orecchio per il test... dimmi di più su cosa può succedere e in che casi In 3d mark ho già provato e con il processore che va in automatico a 3.8 e le schede in quad faccio 14700 o poco più... ...è un buon punteggio per avere la cpu così bassa....non preoccuparti che non succede nulla e non stavo scherzando sul bios, le msi 590 che avevo erano inchiodate a 900 mv e le zotac che ho oggi a 913 mv....se le tue li superano vuol dire che sono settate da "combattimento":asd:....è una cosa buona, hai le prestazioni dove servono.....ma non strafare con furmark e compagnia che non serve a niente....per i test vai di 3dmark11 o vantage senza problemi e gioca per ore senza pensieri, quelle schede sono fatte apposta per stare a certe temperature..Le Zotac restano più basse di alimentazione, per quello che scaldano meno, ma in ogni caso hai due ottime schede, vai serenoO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 ...è un buon punteggio per avere la cpu così bassa....non preoccuparti che non succede nulla e non stavo scherzando sul bios, le msi 590 che avevo erano inchiodate a 900 mv e le zotac che ho oggi a 913 mv....se le tue li superano vuol dire che sono settate da "combattimento":asd:....è una cosa buona, hai le prestazioni dove servono.....ma non strafare con furmark e compagnia che non serve a niente....per i test vai di 3dmark11 o vantage senza problemi e gioca per ore senza pensieri, quelle schede sono fatte apposta per stare a certe temperature..Le Zotac restano più basse di alimentazione, per quello che scaldano meno, ma in ogni caso hai due ottime schede, vai serenoO0 Ma tu sai dirmi xkè solo una gpu ha quel voltaggio? e le altre 3 leggermente più basso? non ha molto senso... può creare problemi di stabilità questa cosa (che solo una gpu ha voltaggio più alto?) Per furmak l'ho usato per vedere la soluzione migliore per raffeddarle (ho modificato le ventole del case)... però avendolo fatto oggi 2 volte circa e avendole tenute li 10 minuti max l'una a temp di 90gradi fa qualcosa? che rischi ci sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted October 6, 2011 Share Posted October 6, 2011 Me lo ha rifatt... come ho messo nel pannello invia il Physx al cpu è partita la schermata blu ed si è riavviato... dove sta il problema cavolo... lo avevo appena acceso il pc... poi rimesso alla gpu e fatto ancora... P.S lo continua a fare ogni volta che lo cerco di modificare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 (edited) Dopo averlo fatto tipo 6 volte ora ho provato una decina di volte a modificare ecc da quad sli a singola ecc e tutto ok... odia essere modificata a freddo?! P.S non fa niente a continuare a disattivare e attivare lo sli vero? Lo chiedo xkè continuando a far accendere e spegne lo schermo vuol dire che qualcosa fa... xciò spero non faccia nulla... P.S.S per sicurezza io ora installo windows 8 lo scruto poi formatto tutto e reinstallo window 7 così vediamo se è un problema magari di conflitti di driver visto che ho fatto vari passaggi dai 280 ai 285 Edited October 7, 2011 by Sterbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 7, 2011 Author Share Posted October 7, 2011 Non sappiamo ancora che modello di gtx 590 hai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 Se non sbaglio ha detto che ha una POV, visti i voltaggi che tocca si serie è senz'altro questa :: Point of View :: HOME Dovrebbe essere un ottimo prodotto anche sela dissipazione è del tutto reference come del resto anche il PCB. Per essere ad aria è tirata come un violino:asd:.. Spunta senza dubbio ottime prestazioni ma scalda di sicuro da paura, non capisco cosa aspettano a tirare fuori un dissipatore tipo accelero per la 590.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 7, 2011 Author Share Posted October 7, 2011 si se è quel modello la è un ottima scheda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 (edited) si se è quel modello la è un ottima scheda Si confermo... è Ultra Charger della POV... Ma ragazzi mi sapete dire qualcosa di più per via dei voltaggi? Cioè il fatto che 1 Gpu su 4 abbia voltaggio superiore crea qualche problema di stabilità o cosa? edit comunque in pieno carico ora la più calda sta a 91gradi... credo sia un ottimo risultato o no? comunque ora mi recupero da questa spesa un pò poi le 2 bestie le metto a liquido Edited October 7, 2011 by Sterbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 Si confermo... è Ultra Charger della POV... Ma ragazzi mi sapete dire qualcosa di più per via dei voltaggi? Cioè il fatto che 1 Gpu su 4 abbia voltaggio superiore crea qualche problema di stabilità o cosa? edit comunque in pieno carico ora la più calda sta a 91gradi... credo sia un ottimo risultato o no? comunque ora mi recupero da questa spesa un pò poi le 2 bestie le metto a liquido beh, metterle a liquido è la scelta più sensata...sui voltaggi non è che una Gpu è overvoltata più delle altre, sicuro quella applicazione stressa di più quel chip quindi viene alimentato maggiormente, magari sui giochi è il contrario, ma è tutto regolare, niente instabilità o roba del genere...91° è uno standard per una vga ad aria, ormai...sotto liquido tale valore si dimezza o quasi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 beh, metterle a liquido è la scelta più sensata...sui voltaggi non è che una Gpu è overvoltata più delle altre, sicuro quella applicazione stressa di più quel chip quindi viene alimentato maggiormente, magari sui giochi è il contrario, ma è tutto regolare, niente instabilità o roba del genere...91° è uno standard per una vga ad aria, ormai...sotto liquido tale valore si dimezza o quasi.. senza sportello del case tocca i 96 gradi la più calda se non sbaglio cmq 91 è la più calda... le altre un pò meno... comunque in idle cioè senza sforzo hanno tutte lo stesso voltaggio... appena si carica... qualsiasi programma ecc è sempre la stessa ad andare a quella frequenza... comunque anche se stressa di più quella mi sembra strano che salga oltre il limite delle altre... non è che sia una delle prime e sono quelle che bruciavano? perchè le scatole erano leggermente diverse... i codici uguali sull'etichetta ma magari erano state fatte in due periodi differenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts