Jump to content

[Thread Ufficiale] Nvidia GTX 590


tom1

Recommended Posts

Ho visto che le due GTX 590 con Crysis 2 arrivano a 60 gradi, forse รจ l'Haf X a farle "respirare"

Ma sei sicuro che stanno a 60gradi? le mie stanno a 55 senza far nulla... calcola che calano velocemente di temperatura sei sicuro che sia quella la temp in gioco? Io non ho crysis... facciamo un confronto alla pari? apri msi adterburned e 3dmark 11 e fai partire il test e vediamo che temp massima tocchiamo?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 376
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se hai fatto burn in finchรจ non lo stoppi lo stress continua,l'opzione serve solo per vedere dopo poco stress quanto arriva

Perchรจ dopo poco? cosa serve vederlo per poco? comunque ora non so come mai stanno scendendo... e la piรน calda aveva toccato i 96gradi ora รจ a 93 la piรน calda... comunque nella schermata del programma mentre va mi dice il VDDC delle gpu e 3 sono a 0.963v una รจ a 0.975v... cosa puรฒ essere?

Link to comment
Share on other sites

Perchรจ dopo poco? cosa serve vederlo per poco? comunque ora non so come mai stanno scendendo... e la piรน calda aveva toccato i 96gradi ora รจ a 93 la piรน calda... comunque nella schermata del programma mentre va mi dice il VDDC delle gpu e 3 sono a 0.963v una รจ a 0.975v... cosa puรฒ essere?

Bella li....ottimo, vuol dire che la tua scheda ha un bios fatto come si deve, in P3 il valore nominale dell'alimentazione va da 913 a 963 mv, ma dai driver 269 in poi รจ limitato al valore piรน basso, ovvero 913mv. La tua addirittura lo supera se arriva a 975 mv. Ottima scheda:asd:...

Occhio perรฒ se sei ad aria perchรจ sei limite, non farla frullare piรน di tanto con questi stress test..

Una curiositร , quanto fai in P al 3dmark11?

Link to comment
Share on other sites

Bella li....ottimo, vuol dire che la tua scheda ha un bios fatto come si deve, in P3 il valore nominale dell'alimentazione va da 913 a 963 mv, ma dai driver 269 in poi รจ limitato al valore piรน basso, ovvero 913mv. La tua addirittura lo supera se arriva a 975 mv. Ottima scheda:asd:...

Occhio perรฒ se sei ad aria perchรจ sei limite, non farla frullare piรน di tanto con questi stress test..

Una curiositร , quanto fai in P al 3dmark11?

xรฒ solo 1 gpu su 4 ha quel valore... come รจ possibile? e come mai รจ un bios fatto bene se supera quel limite?

(O era una battuta la tua? e volevi dire che non รจ buona come cosa)

ย 

cmq per il test mentre gli facevo fare il test a furmark in burn in tenevo d'occhio le temperature... ora la piรน calda stava stabile a 90-91 gradi... fa qualcosa la scheda se tiene temperature del genere anche per 10-15minuti nel test? infatti mi chiedevo se facesse qualcosa a tenerla li... Mi hai messo la pulce nell'orecchio per il test... dimmi di piรน su cosa puรฒ succedere e in che casi

ย 

In 3d mark ho giร  provato e con il processore che va in automatico a 3.8 e le schede in quad faccio 14700 o poco piรน...

Link to comment
Share on other sites

xรฒ solo 1 gpu su 4 ha quel valore... come รจ possibile? e come mai รจ un bios fatto bene se supera quel limite?

(O era una battuta la tua? e volevi dire che non รจ buona come cosa)

ย 

cmq per il test mentre gli facevo fare il test a furmark in burn in tenevo d'occhio le temperature... ora la piรน calda stava stabile a 90-91 gradi... fa qualcosa la scheda se tiene temperature del genere anche per 10-15minuti nel test? infatti mi chiedevo se facesse qualcosa a tenerla li... Mi hai messo la pulce nell'orecchio per il test... dimmi di piรน su cosa puรฒ succedere e in che casi

ย 

In 3d mark ho giร  provato e con il processore che va in automatico a 3.8 e le schede in quad faccio 14700 o poco piรน...

...รจ un buon punteggio per avere la cpu cosรฌ bassa....non preoccuparti che non succede nulla e non stavo scherzando sul bios, le msi 590 che avevo erano inchiodate a 900 mv e le zotac che ho oggi a 913 mv....se le tue li superano vuol dire che sono settate da "combattimento":asd:....รจ una cosa buona, hai le prestazioni dove servono.....ma non strafare con furmark e compagnia che non serve a niente....per i test vai di 3dmark11 o vantage senza problemi e gioca per ore senza pensieri, quelle schede sono fatte apposta per stare a certe temperature..

Le Zotac restano piรน basse di alimentazione, per quello che scaldano meno, ma in ogni caso hai due ottime schede, vai serenoO0

Link to comment
Share on other sites

...รจ un buon punteggio per avere la cpu cosรฌ bassa....non preoccuparti che non succede nulla e non stavo scherzando sul bios, le msi 590 che avevo erano inchiodate a 900 mv e le zotac che ho oggi a 913 mv....se le tue li superano vuol dire che sono settate da "combattimento":asd:....รจ una cosa buona, hai le prestazioni dove servono.....ma non strafare con furmark e compagnia che non serve a niente....per i test vai di 3dmark11 o vantage senza problemi e gioca per ore senza pensieri, quelle schede sono fatte apposta per stare a certe temperature..

Le Zotac restano piรน basse di alimentazione, per quello che scaldano meno, ma in ogni caso hai due ottime schede, vai serenoO0

Ma tu sai dirmi xkรจ solo una gpu ha quel voltaggio? e le altre 3 leggermente piรน basso? non ha molto senso... puรฒ creare problemi di stabilitร  questa cosa (che solo una gpu ha voltaggio piรน alto?)

ย 

Per furmak l'ho usato per vedere la soluzione migliore per raffeddarle (ho modificato le ventole del case)... perรฒ avendolo fatto oggi 2 volte circa e avendole tenute li 10 minuti max l'una a temp di 90gradi fa qualcosa? che rischi ci sono?

Link to comment
Share on other sites

Me lo ha rifatt... come ho messo nel pannello invia il Physx al cpu รจ partita la schermata blu ed si รจ riavviato... dove sta il problema cavolo... lo avevo appena acceso il pc... poi rimesso alla gpu e fatto ancora...

ย 

ย 

P.S lo continua a fare ogni volta che lo cerco di modificare

Link to comment
Share on other sites

Dopo averlo fatto tipo 6 volte ora ho provato una decina di volte a modificare ecc da quad sli a singola ecc e tutto ok... odia essere modificata a freddo?!

ย 

P.S non fa niente a continuare a disattivare e attivare lo sli vero?

Lo chiedo xkรจ continuando a far accendere e spegne lo schermo vuol dire che qualcosa fa... xciรฒ spero non faccia nulla...

ย 

ย 

P.S.S per sicurezza io ora installo windows 8 lo scruto poi formatto tutto e reinstallo window 7 cosรฌ vediamo se รจ un problema magari di conflitti di driver visto che ho fatto vari passaggi dai 280 ai 285

Edited by Sterbo
Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio ha detto che ha una POV, visti i voltaggi che tocca si serie รจ senz'altro questa

:: Point of View :: HOME

ย 

Dovrebbe essere un ottimo prodotto anche sela dissipazione รจ del tutto reference come del resto anche il PCB. Per essere ad aria รจ tirata come un violino:asd:..

Spunta senza dubbio ottime prestazioni ma scalda di sicuro da paura, non capisco cosa aspettano a tirare fuori un dissipatore tipo accelero per la 590....

Link to comment
Share on other sites

si se รจ quel modello la รจ un ottima scheda

Si confermo... รจ Ultra Charger della POV... Ma ragazzi mi sapete dire qualcosa di piรน per via dei voltaggi? Cioรจ il fatto che 1 Gpu su 4 abbia voltaggio superiore crea qualche problema di stabilitร  o cosa?

ย 

edit comunque in pieno carico ora la piรน calda sta a 91gradi... credo sia un ottimo risultato o no? comunque ora mi recupero da questa spesa un pรฒ poi le 2 bestie le metto a liquido

Edited by Sterbo
Link to comment
Share on other sites

Si confermo... รจ Ultra Charger della POV... Ma ragazzi mi sapete dire qualcosa di piรน per via dei voltaggi? Cioรจ il fatto che 1 Gpu su 4 abbia voltaggio superiore crea qualche problema di stabilitร  o cosa?

ย 

edit comunque in pieno carico ora la piรน calda sta a 91gradi... credo sia un ottimo risultato o no? comunque ora mi recupero da questa spesa un pรฒ poi le 2 bestie le metto a liquido

beh, metterle a liquido รจ la scelta piรน sensata...sui voltaggi non รจ che una Gpu รจ overvoltata piรน delle altre, sicuro quella applicazione stressa di piรน quel chip quindi viene alimentato maggiormente, magari sui giochi รจ il contrario, ma รจ tutto regolare, niente instabilitร  o roba del genere...91ยฐ รจ uno standard per una vga ad aria, ormai...sotto liquido tale valore si dimezza o quasi..
Link to comment
Share on other sites

beh, metterle a liquido รจ la scelta piรน sensata...sui voltaggi non รจ che una Gpu รจ overvoltata piรน delle altre, sicuro quella applicazione stressa di piรน quel chip quindi viene alimentato maggiormente, magari sui giochi รจ il contrario, ma รจ tutto regolare, niente instabilitร  o roba del genere...91ยฐ รจ uno standard per una vga ad aria, ormai...sotto liquido tale valore si dimezza o quasi..

senza sportello del case tocca i 96 gradi la piรน calda se non sbaglio cmq 91 รจ la piรน calda... le altre un pรฒ meno... comunque in idle cioรจ senza sforzo hanno tutte lo stesso voltaggio... appena si carica... qualsiasi programma ecc รจ sempre la stessa ad andare a quella frequenza... comunque anche se stressa di piรน quella mi sembra strano che salga oltre il limite delle altre... non รจ che sia una delle prime e sono quelle che bruciavano? perchรจ le scatole erano leggermente diverse... i codici uguali sull'etichetta ma magari erano state fatte in due periodi differenti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...