Jump to content

crash-freeze-schermata bloccata durante la modellazione cad in 3dsmax


jordan23

Recommended Posts

salve a tutti...vi racconto un po' la mia odissea...da qualche mese...mentre faccio modellazione in 3dsmax 2011, ogni tanto il computer si blocca completamente. nn va + na mazza. devo riavviare manualmente. tuttavia...in fase di rendering il pc è stabilissimo. le temperature sono ok anzi decisamente sotto. coincidenza ho notato che quasi sempre quando si blocca ho anche autocad che funziona. cmq pensando fosse un problema di scarsa alimentazione...ho cambiato alimentatore. prima avevo un enermax 450w su un q6600 da 3ghz, ati 4870 e 8gb di ram. adesso un corsair da 850w. ero già al limite con l'alimentazione probabilmente ma nn ho mai avuto di questi problemi, anzi forse dal passaggio a windows 7 sono iniziate le beghe...ma questo mi sembra un problema hardware + che software ma potrei sbagliarmi di grosso.

 

qualche idea o consiglio?

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

sicuramente visto che l'hai anche appena cambiato non è un problema di alimentazione.

potrebbe essere invece un problema di ram o a limite di overclock non stabile.

prova a mettere tutto a default e a tenere solo 4GB di ram.

fai stress test approfonditi con prime 95, lynx e furemark per la scheda video.

Non escluderei anche quest'ultima, dal momento che i freeze spesso sono da imputare alla vga.

Spero che il bloccaggio sia da imputare appunto ad un freeze. (cursore che non si muove) sistema che non risponde ad input neanche da tastiera (caps lock etc)

 

Non escluderei comunque del tutto un problema software o driver.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

sicuramente visto che l'hai anche appena cambiato non è un problema di alimentazione.

potrebbe essere invece un problema di ram o a limite di overclock non stabile.

prova a mettere tutto a default e a tenere solo 4GB di ram.

fai stress test approfonditi con prime 95, lynx e furemark per la scheda video.

Non escluderei anche quest'ultima, dal momento che i freeze spesso sono da imputare alla vga.

Spero che il bloccaggio sia da imputare appunto ad un freeze. (cursore che non si muove) sistema che non risponde ad input neanche da tastiera (caps lock etc)

 

Non escluderei comunque del tutto un problema software o driver.

 

grazie per la risposta:) overclock lo escluderei in quanto..sia di default sia in overclock, il problema resta. in fase di rendering, ovvero quando cpu e ram vanno al 100% il sistema nn fa una piega. se fosse un problema di ram, li si dovrebbe inchiodare per forza credo. tuttavia ogni tanto me lo faceva anke nei gioki. roba sporadica però lo faceva. parliamo sempre di freeze. quadratini sul monitor e pc k nn risponde e riavvio manuale. io farei un futuremark a sto punto. oppure potrebbe essere anche il registro di sistema che è andato a farsi benedire...

Link to comment
Share on other sites

mah ho già provato a cercare x quello ma l'errore viene ricondotto non tanto al crash ma al riavvio improvviso..k è quello k faccio. ma nn c'è la fonte dell'errore..magari! tutta via ho appena fatto il futuremark e nn ha fatto una piega. tutto liscio. provo anke con everest magari o prime95. se è tutto ok anke li..è software per forza

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

ciao a tutti. a quelli che avessero un problema simile con le serie ati hd 3000 e hd 4000, ho ordinato una scheda a fine di test, dell' nvidia. un modello base, una gt 520. dovrei risolvere molto probabilmente e domani vi dirò meglio. cmq il problema dovrebbe essere il powerplay di ati

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...