^^GPU^^ Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 ciao, è possibile montare delle kingston valueram DDR2 800 su una vecchia gigabyte GA-8I915P Duo rev 1.x? le ram subirebbero solo un downgrade, o si rischiano crash o malfunzionamenti? si rischiano addirittura danno fisici alla scheda madre o alla RAM? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 ciao, è possibile montare delle kingston valueram DDR2 800 su una vecchia gigabyte GA-8I915P Duo rev 1.x? le ram subirebbero solo un downgrade, o si rischiano crash o malfunzionamenti? si rischiano addirittura danno fisici alla scheda madre o alla RAM? Ho fatto varie volte esperimenti simili per potenziare i pc da ufficio (che nessuno vuole mai cambiare) ed è sempre andata bene con un semplice downgrade. Danni fisici li escluderei a priori, mal che vada vanno in crash per la non compatibilità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 di solito si limitano ad andare più piano e basta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilratman Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 concordo che andranno piano l'unica possibilità di non riuscita è in caso di incompatibilità cosa che può accadere anche con prodotti nuovi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 19, 2011 Share Posted January 19, 2011 Oltre a lavorare al massimo del supporto ram della mobo nulla di più, ma se devi comprarle o prenderle usate prendile a 667 dato che le 533 dono difficili da reperire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted January 21, 2011 Author Share Posted January 21, 2011 ho capito. c'è un "limite" di riduzione ? vorrei montare anche un banco da 2GB 1333MHz ddr3 della kinston su una G43Twins-FullHD, verrà effettuato un downgrade senza problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilratman Posted January 21, 2011 Share Posted January 21, 2011 ho capito. c'è un "limite" di riduzione ? vorrei montare anche un banco da 2GB 1333MHz ddr3 della kinston su una G43Twins-FullHD, verrà effettuato un downgrade senza problemi? Considerando che la mobo le accetta a 1066/800 non vedo il problema la riduzione di frequenza è minima. Dovresti però dire il modello della ram, così vediamo se si trova l'spd da qualche parte anche se sono king std come le mie vanno a 1066 senza problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted January 21, 2011 Author Share Posted January 21, 2011 il modello è questo KVR1333D3N9K2/4G , è possibile però che venga preso al posto del kit 2x2GB, quello 3x2GB, o anche 3 banchi singoli, ma credo che il formato del kit non influenzi le specifiche della ram. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts