Jump to content

Win 7 fa i capricci

Cisco

Recommended Posts

Salve a tutti, poco fa ho installato windows 7 64bit, premetto che passo da un xp 32. finito il tutto metto il cd della scheda madre carico tutto e fin qui ok, scarico i driver nvidia gli ultimi per il 7 a 64bit, li vado a installare e il pannello di controllo nvidia non mi da tutte le impostazioni, guardo la risoluzione non arriva a più di 1600, vado a guardare i dispositivi e la mia scheda video è vista dal pc correttamente però mi da "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)", non venendone a capo ho reistallato l'xp 32 funziona perfettamente rimetto il 7 stessa medesima cosa, così ho provato 5 diversi tipi di driver, la prima versione certificata per 7 a 64, l'ultimo, il 197 e qualcosa prima della versione 200 e gli ultimi beta usciti con l'anno nuovo, nulla stesso problema.

Ho letto in giro e c'è gente che ha risolto aggiornando il bios, aimè il mio è già aggiornato all'ultima versione... qualcuno ha una dritta per questo inspiegabile problema?

Il mio pc

MB Asus Sabertooth x58

Processore Intel I7 950 (normale non OC)

Ram 3x2gb corsair dominator ddr3

Nvidia 9800 GX2

Saluti

Francesco

Te lo chiedo perchè alcuni utenti nella rete hanno avuto quell'errore a causa delle temprature della vga che se come andasse in full load e non caricasse i driver

aveva problemi di temperatura circa 1 anno fa, ho sistemato le ventole e il sistema di raffreddamento e da quella modifica non ho alcun problema di temperatura, poi la cosa strana è che io ho già avuto il 7 era la prima beta rilasciata da microsoft e tutto funzionava correttamente, la scheda video era questa cambiava ram mb e processore, ieri sera ho istallato nuovamenet l'xp 32 bit ho messo driver e tutto istallato su crysis e funzionava senza problemi, oggi rimetto il 7 e punto da capo. :muro::muro::muro:, quando provo a mettere su i driver nvidia i 185.85 i primi certificati per sistema operativo 7 64bit l'icona dell'errore svanisce in una delle due schede per un secondo, poi ricompare però da errore 14 riavviare il sistema per completare e qualcosa non ricordo, quando riavvio ritorna l'errore 43:uglystupid2:

Quindi fresco formattato provi a mettere i driver vanno a buon fine ma dopo in gestione dispositivi riscontri l'errore, giusto?

sistema operativo messo fresco fresco dopo formattazione la scheda video viene già vista nei dispositivi come nvidia 9800 gx2 ne vede 2, l'icona di tutte e due ha il triangolino, nel dettaglio mi dice che mancano i driver, una volta messi i driver da l'errore 14 e mi dice di riavviare per rendere effettive le modifiche, riavvio e tecnicamente ora dovrebbe vedere tranquillamente la scheda video invece mi da l'errore 43 e nel panello nvidia mi da solo 2 opzioni la finestra delle prestazioni o qualità, la risoluzione rimane invariata 1600 standard del 7 e non 1900 come da specifiche nvidia

• 3 weeks later...
Sicuro che l'overclock sia stabile e quindi di avere installato Windows senza problemi? (vedo 3,6 GHz nel tuo profilo).

Sicuro di aver messo anche i driver Intel dopo aver installato Windows?

quello da 3,6 era il vecchio E6600 e con quello li il 7 andava tranquillamente

con il nuovo invece mi da questo problema con la scheda video,

non capisco che connessione potrebbe avere il processore con la scheda video?

quello da 3,6 era il vecchio E6600 e con quello li il 7 andava tranquillamente

con il nuovo invece mi da questo problema con la scheda video,

non capisco che connessione potrebbe avere il processore con la scheda video?

Ce ne sono parecchie di connessioni: se installi Windows su un sistema instabile rischi di copiare in modo errato dei file di sistema (o anche solo di far crashare un driver installato: il driver della scheva video risiede nella memoria di sistema e tutte le sue chiamate passano ovviamente per il processore in quanto parte dell'OS).....il resto te lo lascio dedurre da solo :D

Cmq pardon, questo è il sistema nuovo quindi non può essere un problema imputabile all'OC.

Vedo cosa può venirmi in mente!

I driver Intel li hai installati? Li trovi nella nostra sezione download ;)

Sia per il chipset che a parte per la gestione dell'AHCI.

Ce ne sono parecchie di connessioni: se installi Windows su un sistema instabile rischi di copiare in modo errato dei file di sistema (o anche solo di far crashare un driver installato: il driver della scheva video risiede nella memoria di sistema e tutte le sue chiamate passano ovviamente per il processore in quanto parte dell'OS).....il resto te lo lascio dedurre da solo :D

Cmq pardon, questo è il sistema nuovo quindi non può essere un problema imputabile all'OC.

Vedo cosa può venirmi in mente!

I driver Intel li hai installati? Li trovi nella nostra sezione download ;)

Sia per il chipset che a parte per la gestione dell'AHCI.

quella connessione non mi era mai venuta in mente perchè non la reputavo un problema, l'oc al vecchio processore era abbastanza stabile per questo...

per i driver installati tutti correttamente, la cosa strana, davvero strana,

xp con su i driver del 32 bit o con quelli da 64 o quelli da 50 o da 3000 va, se non li installo e metto solo quelli della scheda vide, va tutto perfettamente, se non li installo mi funziona anche :uglystupid2:

il sette nulla non ne vuole di che sapere, è una cosa molto strana

al momento sto ripiegando con un xp a 64 bit.

credo non esista soluzione se non quella di cambiare scheda video :cry: