Jump to content

Un problema che non capiro` mai ... aiutatemi voi se potete.


TechnoRabez

Recommended Posts

Ciao ragazzi, se mi trovo nel posto sbagliato per il mio problema ditemelo perche` non sapevo veramente dove andare a metterlo.

Ecco il mio problema :

Qualche anno fa ho comprato il mio POTENTISSIMO PC CHE FACEVA VENIRE IL MAL DI TESTA SOLO A GUARDARLO.. invece poi si e` rivelato una m....a . La cosa che mi fa arrabbiare e` ke guardandomi in giro nei forum, su youtube e cosi via mi accorgo che molte persone hanno le mie stesse componenti e riescono ad ottenere fps elevati e tutto un po`... io mi chiedo .. PERCHE` IL MIO SCATTA ED I MIEI FPS FANNO SCHIFO ???!!!!!!

Ho anche speso 270 euro di scheda video convinto del fatto che la mia 9800gt 1gb era vecchia di 2 anni e non andava piu` bene x i giochi di ultima generazione. Ho messo su la 470 e non e` cambiato niente !!!!!! la grafica e` migliorata .. ho le dx 11 ma gli fps sono sempre intorno a 20- 25 con qualsiasi gioco pure abbassando drasticamente la grafica. ho pensato che poteva essere anche la scheda audio troppo pesante da gestire, ma togliendola non e` cambiato niente. ho provato a spostare le ram in blocchi diversi e niente. non so veramente dove sbattere la testa. so solo che io continuo a spendere soldi e qui non cambia niente ! AIUTATEMI !!!!! Grazie in anticipo

 

Computer Spec.

 

Windows 7 Ultimate 32 bit

Asus m2n motherboard Green

AMD Athlon 64 X2 dual core processor 6000+ 3.10 GHz

3 GB Ram Kingston

Nvidia GTX470

Link to comment
Share on other sites



il tuo pc ha ben più di qualche anno.. e sei pesantemente limitato dalla cpu. Per quanto tu abbia potuto pagarlo, dopo 4 o 5 anni tutte le piattaforme invecchiano e non sono più al passo con i tempi.

 

Per migliorare le pretazioni nei nuovi giochi devi aggiornare anche la cpu ( e temo anche scheda madre e ram ) se vuoi sfruttare a pieno la nuova scheda video.

In proposito, vorrei chiederti quando l'hai comprata visto che ormai la gtx 470 si trova sulle 210 220 euro.

Apri un thread in consigli per gli acquisti se hai intenzione di aggiornare.

Link to comment
Share on other sites

quoto.... sei cpu limited almeno che non porti la tua cpu a 4.0ghz ... purtroppo il tuo processore è troppo vecchio io ti direi di , se ne hai le possibilità di aggiornare la cpu anche un 965 usato andrebbe bene magari su socket am2 cosi non spendi troppo e vedrai le cose cambiare nettamente....

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per la velocita` ragazzi.

Comunque la scheda video l`ho comprata 2 o 3 settimane fa. ho detto di aver speso 270 euro ma sono comprese le spese di spedizione .. la scheda veniva 255 ed era in promozione con mafia2, versione della gigabyte con 3 ventole .

Come monitor ho un tv/monitor samsung t200hd 1680*1050 (hd 1080p).

 

Vi ringrazio ancora e accetto i vostri consigli .. apriro` una discussione piu` avanti nella sezioni consigli per gli acquisti. Ciao a tutti .

Link to comment
Share on other sites

quoto.... sei cpu limited almeno che non porti la tua cpu a 4.0ghz ... purtroppo il tuo processore è troppo vecchio io ti direi di , se ne hai le possibilità di aggiornare la cpu anche un 965 usato andrebbe bene magari su socket am2 cosi non spendi troppo e vedrai le cose cambiare nettamente....

 

i nuovi phenom non sono supportati dalla m2n.. magari se ci dice il modello preciso controlliamo, ma quasi sicuramente è obbligato a cambiar mobo.

Link to comment
Share on other sites

Non per qualcosa ma quella mobo che dovrebbe essere la M2N pLUS mx o simile viene montata o è stata montata su molti Hp , quindi ha un limitato potere di oc, dico questo perchè ho visto il bios, ha alcune voci ma non in grado di avere un OC sostanzionso, comunque fa prima ad upgradre MOBO+ CPU :)

Link to comment
Share on other sites

Non per qualcosa ma quella mobo che dovrebbe essere la M2N pLUS mx o simile viene montata o è stata montata su molti Hp , quindi ha un limitato potere di oc, dico questo perchè ho visto il bios, ha alcune voci ma non in grado di avere un OC sostanzionso, comunque fa prima ad upgradre MOBO+ CPU :)

 

Certo, ma una prova può sempre farla :)

Link to comment
Share on other sites

ovviamente come ti hanno detto sei pesantemente limitato dal processore..ad ogni modo la tua scheda madre se è la M2N liscia dovrebbe avere un minimo di possibilità di overclock..a quanto riporta la descrizione:

 

Intelligent overclocking tools

- ASUS O.C. Profile: overclocking configuration-sharing tool

SFS (Stepless Frequency Selection)

- FSB tuning from 200MHz up to 300MHz at 1MHz increment

Overclocking Protection

- ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)

 

l'unica cosa sembra non avere nessuna possibilità di aumentare il voltaggio della cpu..o magari c'è e non è riportato nella lista delle features.

 

ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - ASUS M2N

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

i nuovi phenom non sono supportati dalla m2n.. magari se ci dice il modello preciso controlliamo, ma quasi sicuramente è obbligato a cambiar mobo.

 

nel mio post ho scritto di prendere un 965 su socket am2 ovvero di cambiare mobo .... O0

 

prendere una mobo socket am2 gli permette di non spendere tanto e di prendere memorie ddr2 che ora costano poco

Link to comment
Share on other sites

nel mio post ho scritto di prendere un 965 su socket am2 ovvero di cambiare mobo .... O0

 

prendere una mobo socket am2 gli permette di non spendere tanto e di prendere memorie ddr2 che ora costano poco

 

ormai le ddr3 costano meno delle ddr2 ;)

 

a meno che non vuole mantenere quelle che già, in quel caso costerebbero niente quindi le pagherebbe sicuramente di meno :D

 

comunque attenzione nel caso a prendere una scheda madre AM2+ e non AM2 (che ha già)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...