Jump to content

Problematiche Bioshock Pc


Ivan

Recommended Posts

Ho da poco più di un mese comperato bioshock per pc..

ho provato oggi a installarlo per la prima volta e non mi ha dato nessun problema durante l'installazione e il download degli aggiornamenti..

Il problema arriva quando mi chiede il codice per attivare il gioco..

Il codice è originale e quindi nemmeno dire che l'ho scaricato..

Una volta digitato mi dice che l'operazione è stata completata e che devo andare su inizia per aprire il programma..ma mi ritorna sul desktop senza nemmeno caricare il gioco..

E dire che possiedo i requisiti necessari ed anche gli ultimi driver per la scheda video scaricati direttamente dal sito dell'Nvidia..

Ho provato a ristallarlo e a ridigitare il codice più volte ma senza ottenere alcun risultato purtroppo..Cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Share on other sites

Allora

 

Requisiti minimi:

 

CPU: Pentium 4 2.4 GHz Single Core

RAM: 1 GB

Scheda video: Direct X 9.0c con 128MB RAM (NVIDIA 6600 o superiore, ATI X1300 o superiore, esclusa la ATI X1550).

Scheda audio: scheda audio compatibile al 100% direct X 9.0c

Hard disk: 8 GB di spazio libero

 

Requisiti raccomandati:

 

CPU: Intel Core 2 Duo

RAM: 2GB

Scheda video:

DX9: Direct X 9.0c con 512 MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT o superiore)

DX10: NVIDIA GeForce 8600 o superiore

Scheda audio: Sound Blaster X-Fi series

 

controllando i requisiti diciamo stai bene e non dovrebbe essere quello il problema ora penso se puoi provare a installare questa patch e vedere se riscontri lo stesso problema

 

BioShock Support

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Allora la patch l'ho scaricata ma non me la estrae perchè dice che il file o è danneggiato o il formato è sconosciuto..non mi rimane altro che contattare il centro assistenza..ti terrò informato sulla situazione ..ciao e grazie lo stesso!

Link to comment
Share on other sites

Ma per caso non dipenderà dal fatto che io non ho registrato il mio gioco?

è l'unica operazione che non ho ancora fatto dato che altri giochi che possedevo non mi hanno mai obbligato a registrarmi per farli funzionare..

Link to comment
Share on other sites

Ma per caso non dipenderà dal fatto che io non ho registrato il mio gioco?

è l'unica operazione che non ho ancora fatto dato che altri giochi che possedevo non mi hanno mai obbligato a registrarmi per farli funzionare..

 

 

- Nei primi giorni di pubblicazione non hanno potuto giocare a BioShock tutti coloro che lo hanno regolarmente acquistato, poichè subito dopo l'installazione viene richiesta anche l'installazione di una patch per l'attivazione online del gioco (attivazione obbligatoria); qual è il problema ? Che senza l'attivazione il gioco non parte, e nei primi giorni i server di 2K Games sono stati tutti fuori servizio, causando (come ovvio) parecchi dissensi in tutto il mondo.

 

- A ciò si aggiunga che è possibile installare una singola copia del gioco su 5 PC diversi, non di più. Ora, pensate che tutto ciò sia troppo "restrittivo/limitativo" ? Allora non avete ancora visto niente ! Già perchè indovinate un po', la "severa" 2K Games ha imposto il limite massimo di installazioni del gioco sullo stesso PC a sole 5 volte, dopodiché affari vostri ! Se poi ci mettiamo che prima questo stesso limite era stato fissato a 3...

 

- Per finire BioShock presenta uno di quei classici bug che si presentano sempre all'uscita di un gioco, soprattutto se quest'ultimo è atteso da parecchio; stiamo parlando del bug "widescreen". Praticamente se nel gioco viene impostata questa modalità (a schermo intero) si perde buona parte del campo visivo, che invece si vede tranquillamente a schermo "normale". Tra l'altro questo stesso bug è stato riscontrato anche nella versione Xbox 360 del gioco, ma a detta degli sviluppatori sarà presto risolto con una patch ufficiale.

 

contesto diverso poco importante, però si

 

attivazione online obbligatoria

 

occhio al DRM

Link to comment
Share on other sites

La patch di BioShock - per come è stato congeniato il DRM di BioShock - puoi metterla solo dopo aver eseguito una volta il gioco: non è corrotta, è che non sei riuscito ad eseguirlo la prima volta.

 

Lei (la patch) cerca infatti l'exe di BioShock che però probabilmente non hai ancora scaricato (infatti lo scarichi dopo l'attivazione).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...