Jump to content

Problematiche Bioshock Pc

Ivan

Recommended Posts

Ho da poco più di un mese comperato bioshock per pc..

ho provato oggi a installarlo per la prima volta e non mi ha dato nessun problema durante l'installazione e il download degli aggiornamenti..

Il problema arriva quando mi chiede il codice per attivare il gioco..

Il codice è originale e quindi nemmeno dire che l'ho scaricato..

Una volta digitato mi dice che l'operazione è stata completata e che devo andare su inizia per aprire il programma..ma mi ritorna sul desktop senza nemmeno caricare il gioco..

E dire che possiedo i requisiti necessari ed anche gli ultimi driver per la scheda video scaricati direttamente dal sito dell'Nvidia..

Ho provato a ristallarlo e a ridigitare il codice più volte ma senza ottenere alcun risultato purtroppo..Cosa mi consigliate di fare?

Allora

Requisiti minimi:

CPU: Pentium 4 2.4 GHz Single Core

RAM: 1 GB

Scheda video: Direct X 9.0c con 128MB RAM (NVIDIA 6600 o superiore, ATI X1300 o superiore, esclusa la ATI X1550).

Scheda audio: scheda audio compatibile al 100% direct X 9.0c

Hard disk: 8 GB di spazio libero

Requisiti raccomandati:

CPU: Intel Core 2 Duo

RAM: 2GB

Scheda video:

DX9: Direct X 9.0c con 512 MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT o superiore)

DX10: NVIDIA GeForce 8600 o superiore

Scheda audio: Sound Blaster X-Fi series

controllando i requisiti diciamo stai bene e non dovrebbe essere quello il problema ora penso se puoi provare a installare questa patch e vedere se riscontri lo stesso problema

BioShock Support

:)

Allora la patch l'ho scaricata ma non me la estrae perchè dice che il file o è danneggiato o il formato è sconosciuto..non mi rimane altro che contattare il centro assistenza..ti terrò informato sulla situazione ..ciao e grazie lo stesso!

Ma per caso non dipenderà dal fatto che io non ho registrato il mio gioco?

è l'unica operazione che non ho ancora fatto dato che altri giochi che possedevo non mi hanno mai obbligato a registrarmi per farli funzionare..

Ma per caso non dipenderà dal fatto che io non ho registrato il mio gioco?

è l'unica operazione che non ho ancora fatto dato che altri giochi che possedevo non mi hanno mai obbligato a registrarmi per farli funzionare..

- Nei primi giorni di pubblicazione non hanno potuto giocare a BioShock tutti coloro che lo hanno regolarmente acquistato, poichè subito dopo l'installazione viene richiesta anche l'installazione di una patch per l'attivazione online del gioco (attivazione obbligatoria); qual è il problema ? Che senza l'attivazione il gioco non parte, e nei primi giorni i server di 2K Games sono stati tutti fuori servizio, causando (come ovvio) parecchi dissensi in tutto il mondo.

- A ciò si aggiunga che è possibile installare una singola copia del gioco su 5 PC diversi, non di più. Ora, pensate che tutto ciò sia troppo "restrittivo/limitativo" ? Allora non avete ancora visto niente ! Già perchè indovinate un po', la "severa" 2K Games ha imposto il limite massimo di installazioni del gioco sullo stesso PC a sole 5 volte, dopodiché affari vostri ! Se poi ci mettiamo che prima questo stesso limite era stato fissato a 3...

- Per finire BioShock presenta uno di quei classici bug che si presentano sempre all'uscita di un gioco, soprattutto se quest'ultimo è atteso da parecchio; stiamo parlando del bug "widescreen". Praticamente se nel gioco viene impostata questa modalità (a schermo intero) si perde buona parte del campo visivo, che invece si vede tranquillamente a schermo "normale". Tra l'altro questo stesso bug è stato riscontrato anche nella versione Xbox 360 del gioco, ma a detta degli sviluppatori sarà presto risolto con una patch ufficiale.

contesto diverso poco importante, però si

attivazione online obbligatoria

occhio al DRM

La patch di BioShock - per come è stato congeniato il DRM di BioShock - puoi metterla solo dopo aver eseguito una volta il gioco: non è corrotta, è che non sei riuscito ad eseguirlo la prima volta.

Lei (la patch) cerca infatti l'exe di BioShock che però probabilmente non hai ancora scaricato (infatti lo scarichi dopo l'attivazione).