Ivan Posted January 5, 2011 Share Posted January 5, 2011 Ho da poco più di un mese comperato bioshock per pc.. ho provato oggi a installarlo per la prima volta e non mi ha dato nessun problema durante l'installazione e il download degli aggiornamenti.. Il problema arriva quando mi chiede il codice per attivare il gioco.. Il codice è originale e quindi nemmeno dire che l'ho scaricato.. Una volta digitato mi dice che l'operazione è stata completata e che devo andare su inizia per aprire il programma..ma mi ritorna sul desktop senza nemmeno caricare il gioco.. E dire che possiedo i requisiti necessari ed anche gli ultimi driver per la scheda video scaricati direttamente dal sito dell'Nvidia.. Ho provato a ristallarlo e a ridigitare il codice più volte ma senza ottenere alcun risultato purtroppo..Cosa mi consigliate di fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 Posta la tua configurazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Posted January 6, 2011 Author Share Posted January 6, 2011 Io ho come processore un athlon x2 4200+ dual core 2.2GHz,scheda video una Geforce 250Gts da 1Gb DDr3,sceda madre una ASRock N68PV-GS,2GB di ram e come sistema operativo Windows XP Professional Service Pack 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 Allora Requisiti minimi: CPU: Pentium 4 2.4 GHz Single Core RAM: 1 GB Scheda video: Direct X 9.0c con 128MB RAM (NVIDIA 6600 o superiore, ATI X1300 o superiore, esclusa la ATI X1550). Scheda audio: scheda audio compatibile al 100% direct X 9.0c Hard disk: 8 GB di spazio libero Requisiti raccomandati: CPU: Intel Core 2 Duo RAM: 2GB Scheda video: DX9: Direct X 9.0c con 512 MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT o superiore) DX10: NVIDIA GeForce 8600 o superiore Scheda audio: Sound Blaster X-Fi series controllando i requisiti diciamo stai bene e non dovrebbe essere quello il problema ora penso se puoi provare a installare questa patch e vedere se riscontri lo stesso problema BioShock Support Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Posted January 6, 2011 Author Share Posted January 6, 2011 Scusami se sono testardo ma vi sono selizionati 2 file: Patch v1.1 - Mondo Retail (27MB) v1.1 Patch - USK tedesco e inglese (27MB) Quale delle 2 devo scaricare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 La prima scusa se non te l'ho detto,ma pensavo fosse ovvio, comunque nessun problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Posted January 6, 2011 Author Share Posted January 6, 2011 Mi sono messo a scaricare la prima siccome il mio gioco è ita e non tedesco o inglese..speriamo bene..o altrimenti sarò costretto a rivolgermi all'assistenza..Grazie del consiglio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 Tienimi aggiornato sulla situazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Posted January 6, 2011 Author Share Posted January 6, 2011 Allora la patch l'ho scaricata ma non me la estrae perchè dice che il file o è danneggiato o il formato è sconosciuto..non mi rimane altro che contattare il centro assistenza..ti terrò informato sulla situazione ..ciao e grazie lo stesso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 prova a riscaricare la patch cmq noto che hai problemi in diversi giochi, magari hai l'os sputtanato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Posted January 7, 2011 Author Share Posted January 7, 2011 Non credo che centri il mio sistema operativo perchè ho provato a installare un altro gioco "Obscure" e mi è partito senza problemi..contatterò l'assistenza tecnica in settimana per sentire cosa mi dicono..Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Posted January 7, 2011 Author Share Posted January 7, 2011 Ma per caso non dipenderà dal fatto che io non ho registrato il mio gioco? è l'unica operazione che non ho ancora fatto dato che altri giochi che possedevo non mi hanno mai obbligato a registrarmi per farli funzionare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 7, 2011 Share Posted January 7, 2011 Si potrebbe se non è quello il fatto che devi registrare il prodotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted January 7, 2011 Share Posted January 7, 2011 Ma per caso non dipenderà dal fatto che io non ho registrato il mio gioco?è l'unica operazione che non ho ancora fatto dato che altri giochi che possedevo non mi hanno mai obbligato a registrarmi per farli funzionare.. - Nei primi giorni di pubblicazione non hanno potuto giocare a BioShock tutti coloro che lo hanno regolarmente acquistato, poichè subito dopo l'installazione viene richiesta anche l'installazione di una patch per l'attivazione online del gioco (attivazione obbligatoria); qual è il problema ? Che senza l'attivazione il gioco non parte, e nei primi giorni i server di 2K Games sono stati tutti fuori servizio, causando (come ovvio) parecchi dissensi in tutto il mondo. - A ciò si aggiunga che è possibile installare una singola copia del gioco su 5 PC diversi, non di più. Ora, pensate che tutto ciò sia troppo "restrittivo/limitativo" ? Allora non avete ancora visto niente ! Già perchè indovinate un po', la "severa" 2K Games ha imposto il limite massimo di installazioni del gioco sullo stesso PC a sole 5 volte, dopodiché affari vostri ! Se poi ci mettiamo che prima questo stesso limite era stato fissato a 3... - Per finire BioShock presenta uno di quei classici bug che si presentano sempre all'uscita di un gioco, soprattutto se quest'ultimo è atteso da parecchio; stiamo parlando del bug "widescreen". Praticamente se nel gioco viene impostata questa modalità (a schermo intero) si perde buona parte del campo visivo, che invece si vede tranquillamente a schermo "normale". Tra l'altro questo stesso bug è stato riscontrato anche nella versione Xbox 360 del gioco, ma a detta degli sviluppatori sarà presto risolto con una patch ufficiale. contesto diverso poco importante, però si attivazione online obbligatoria occhio al DRM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted January 7, 2011 Share Posted January 7, 2011 La patch di BioShock - per come è stato congeniato il DRM di BioShock - puoi metterla solo dopo aver eseguito una volta il gioco: non è corrotta, è che non sei riuscito ad eseguirlo la prima volta. Lei (la patch) cerca infatti l'exe di BioShock che però probabilmente non hai ancora scaricato (infatti lo scarichi dopo l'attivazione). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts