Espo Posted December 30, 2010 Share Posted December 30, 2010 Ciao a tutto sono un nuovo utente del forum e vi saluto tutti. Volevo sottoporvi un problema: ieri ho finito di assemblare il io primo PC composto da: MB Asus Maximus III Gene, CPU Intel i5 650, Ram 2 Banchi da 2 GB di Corsair xms3 da 1600Mhz, Sch. Video Sapphire 6870, alimentatore Enermax 650 W. Dopo aver seguito attentamente tutte le istruzioni al primo avvio si accente partono le ventole ma non si vede nulla e non si sente il beep del BIOs. Spero che possiate aiutarmi. Grazie anticipate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted December 30, 2010 Share Posted December 30, 2010 ciao e benvenuto Ricontrollerei bene ogni singolo collegamento aiutandoti con il manuale della scheda madre. Una volta partito, rimangono le ventole a girare oppure si spegne? Hai provato con un solo banco di ram? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Espo Posted December 30, 2010 Author Share Posted December 30, 2010 Già ricontrollato tutto 3 volte ma pultroppo la cosa non cambia. Una volta partito le ventole continuano a girare e non si fermano fino a quando non stacco la corrente. Provo a farlo partire con una sola Ram e poi ti dico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Espo Posted December 30, 2010 Author Share Posted December 30, 2010 Provato ma nulla da fare il Pc continua a non rispondere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 30, 2010 Share Posted December 30, 2010 ciao, il beep potrebbe non esserci se il cabinet non prevede lo speaker.. cmq proverei anche un clear cmos tramite ponticello sulla mobo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 30, 2010 Share Posted December 30, 2010 in questi casi consiglio sempre di rismontare tutto e rimontare fuori dal case evitando di attaccare qualsiasi periferica. A volte può essere un lettore o una periferica a dar fastidio o anche un falso contatto. PS: se non l'hai già fatto controlla di aver attaccato l'alimentazione supplementare della vga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Espo Posted December 30, 2010 Author Share Posted December 30, 2010 Grazie per le tempestive risposte. L'alimentazione alla VGA c'è. Mi sapete spiegare in dettaglio come fare il clear CMOS, cioè so dov'è il ponticello ma oltre a spostarlo che devo fare? Volevo provare ancora questa e se non va mi mettevo a smontare tutto e rimontarlo fuori sperando di escludere un malfunzionamento dell'hardware. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 30, 2010 Share Posted December 30, 2010 spostarlo, rimetterlo al suo posto iniziale ed accendere il pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 30, 2010 Share Posted December 30, 2010 in caso di dubbi staccare per qualche minuto la batteria tampone della mobo con alimentazione del pc staccata è equivalente ad un clear cmos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted December 30, 2010 Share Posted December 30, 2010 hai attaccato il buzer alla mobo? perchè tipo la mia ha il display ma non emette suoni la tua ha il display? se si che codice da? prova con solo cpu e gpu e 1 banco di ram, invertendo i 2 prova l'ali su un'altro pc Le085 said: in caso di dubbi staccare per qualche minuto la batteria tampone della mobo con alimentazione del pc staccata è equivalente ad un clear cmos a volte può non bastare, un metodo sicuro e cortocircuitare il + e il meno dell'alloggiamento della batteria, per scaricare i condensatori metodo rapido che NON farei su una scheda nuova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Espo Posted December 30, 2010 Author Share Posted December 30, 2010 Grazie ancora per i consigli, sto imparando un sacco di cose. Ho scoperto che la scheda ha un tasto posto sul retro che esegue proprio il clear CMOS, ho provato ma non succede nulla di nuovo. Ora faccio i tentativi con la batteria e poi di buona pazienza smonto tutto. Vi farò sapere se ci sono novità. Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted December 31, 2010 Share Posted December 31, 2010 se il Clear dietro non fa nulla, non risolvi nemmeno con la batteria il buzer del case è connesso alla mobo? tipo la cooler master da un cazzillo piccolo da attaccare http://www.yurban.ru/upload/images/articles/cooler_master_690/dijelovi-big.jpg quell'affarino che noti subito sulla SX hai qualcosa del genere non connesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Espo Posted January 3, 2011 Author Share Posted January 3, 2011 Grazie ancora per i consigli. non c'è nulla del genere sul mio case aerocool Qs-200. Il problema è che oltre il beep non vedo nulla a schermo e quindi non posso fare nulla compreso installare il sistema operativo. Ho provato anche a smontare tutto e rimontare il tutto fuori case ma niente il problema non si risolve. Ho paura che ci sia un componente fondamentale che non funzioni a dovere. vorrei sapere se c'è un metodo per individuare quale. Ho escluso il monitor perchè ne ho collegato uno vecchio ma la situazione non cambia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Espo Posted January 4, 2011 Author Share Posted January 4, 2011 Ciao a tutti, ho assemblato da poco il mio PC nuovo ma alla prima accensione sono partiti i led e le ventole ma non si vede niente su video. Mi sono accorto che sulla scheda madre Asus Maximus III Gene ci sono degli indicatori chiamati Q_LED per evidenziare le anomalie e sulla mia scheda si accende su DRAM. La mia RAM è una DDR3 Corsair XMS3 composta da due banchi da 2GB l'uno a 1600 MHz. Può essere un malfunzionamento della RAM. Grazie in anticipo per le risposte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts