Jump to content

Passare a Seven

Philo85

Recommended Posts

Buondì forum e auguri di buone Feste! :)

mi sta salendo il tarlo di sostituire l'attuale xp con il seven (e aumentando la ram a 2Gb) ma ho un paio di dubbi.. primo.. che versione posso installare sul mio PC!? 32bit o 64bit!? secondo.. noterei miglioramenti in termini di velocità rispetto alla configurazione attuale!?

Grazie in anticipo per le risposte ;)

• 2 weeks later...

riesumo questo post per alcuni dubbi... allora ho montato un hd da 1tb ed ho circa 630gb liberi e volevo installare w7 64bit home premium su una partizione di questo hd senza perdere i dati che sono già lì.. solo che ho visto che il disco ha il file system in fat32 il che, penso, non vada bene per la versione che voglio installare.. la domanda era.. posso creare una partizione nello spazio libero con un file system NTFS?! inoltre per comodità preferirei mantere l'xp che ho adesso (in un 2° hd da 160gb).. ci potrebbero essere problemi di boot?! grazie ancora per le risposte.. :)

• 5 weeks later...

scusate se risollevo 'sto post ma sono passato ai fatti.. :asd:

oggi pomeriggio mi sono preso la ram (2Gb Corsair) e ora stavo cercando di sistemare la partizione dove mettere w7.. solamente che non riesco a creare la partizione.. con Gestione Disco di windows non mi da l'opzione di creare una nuova partizione.. partition magic mi da errore 2103 dicendomi che non è possibile creare la partizione sullo spazio libero.. come posso fare?! preferirei tenermi anche xp (visto che adesso funziona benino) e non toccare niente dell'hd dove si trova.. come posso fare per risolvere!?:cheazz:

allora.. l'installazione è avvenuta con successo.. anche se quella tremenda sensazione di aver sbagliato partizione che ho da sempre mi ha assalito nei primi minuti di installazione.. :asd:

ora sono dietro ad installare tutto.. per ora procede tutto bene.. mi sta sorprendendo questo w7.. l'unici dubbi riguardano i driver che installato da solo.. sono aggiornati o è meglio mettere con mano quelli della sk. madre, audio e video?! avevo trovato un versione stabile per quest'ultimi.. la 10.9 dopo i problemi avuti e poi risolti..

speravo di dover riscrivere qua ma purtroppo devo.. allora w7 si sta rivelando moolto bene fatto ad eccezione del fatto che mi fa lavorare continuamente l'hd.. senza però subire rallentamenti.. ho dapprima disattivato l'update visto che ogni "due minuti" mi segnalava un nuovo aggiornamento disponibile.. che poi riguardavano office e non il so... comunque non ho risolto.. poi ho fatto una piccola ricerca ed ho disattivato il windows search dal pannello dei servizi.. ma ho risolto poco.. il lavoro dell'hd rimane anche se minore.. cosa può essere!? dipende dal fatto che è su un disco con due partizioni?! :cheazz:

come sempre grazie in anticipo per le risposte.. :)