Jump to content

260 GTX vs 460 GTX

KURTZ

Recommended Posts

Ai voglia Kurtz,

ricordati che la 460 se non altro monta una nuova generazione di GPU, ergo Fermi è più efficiente nel calcolo ed in overclock, come accennato da Dewil e Lowenz ;)

Se invece avessi avuto chessò una GTX285 oppure ancor meglio 295 (bi-gpu) allora il discorso cambia.

Secondo me invece no, non ti conviene.

E' verissimo quanto detto prima (architettura più innovativa ecc), ma la tua scheda va come una 4890, o comunque poco sotto la gtx 275.

Il salto prestazionale c'è (anche con la versione non OC della gtx 460) ma a mio avviso è troppo piccolo. Stiam parlando di un (circa) 20% in più in fullHD....

Se non hai fretta aspetterei la gtx 560 che dovrebbe andare a posizionarsi vicino alla gtx 460 (ma in meglio si spera :D)

ciao

Secondo me invece no, non ti conviene.

E' verissimo quanto detto prima (architettura più innovativa ecc), ma la tua scheda va come una 4890, o comunque poco sotto la gtx 275.

Il salto prestazionale c'è (anche con la versione non OC della gtx 460) ma a mio avviso è troppo piccolo. Stiam parlando di un (circa) 20% in più in fullHD....

Se non hai fretta aspetterei la gtx 560 che dovrebbe andare a posizionarsi vicino alla gtx 460 (ma in meglio si spera :D)

ciao

si infatti pure io aspetterei....forse il salto prestazionale e' ancora troppo piccolo per giustificare il cambio...

si avete ragione anche voi ... :)

Anch'io mi sono ritrovato con il tuo stesso dilemma cambiare o non cambiare l'amata GTX 260 alla fine obbiettivamente cambiarla per una 460 non era conveniente, e ho optato per una 5870 vendutami da un utente di un altro forum a 160 :ave:

Quindi il mio consiglio è punta ad almeno una 5870 che nel mercatino a 200 spedita la trovi di sicuro oppure aspetta la 560 o nel caso il ribasso dei prezzi della 6950 (per ipotetica mod a 6970).

occhio a non aspettare troppo per la 6950 che potrebbe uscire una revision non moddabile!

Anche questo è vero pero non credo che amd bloccherà queste mod e non credo che sia casuale...come per i processori credo l'abbia fatta di proposito per avere maggiori vendite su quella fascia di prezzo, cmq se riesci a trovarla a buon prezzo, perchè rischiare!

In realtà sembra che anche per i processori stia facendo marcia indietro e negli ultimi bios ha costretto i produttori a disabilitare lo sblocco, è una politica decisamente controversa :D

Questa non la sapevo si vede che amd dopo il guadagno inizia a indietreggiare :asd::muro: