Labview Posted February 25, 2011 Author Share Posted February 25, 2011 Le085 said: Kurtz ha provato il bios beta 1.52 e c'è il vcore a 1.7!! Nel week end mi diverto KURTZ said: confermo, + gestione RAM migliorata e alcune features tipo spegnimento led aggiunti ... Mi dovete una pizza! :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted February 25, 2011 Share Posted February 25, 2011 Labview said: Mi dovete una pizza! :asd: ehm ... io lo ho preso su altro sito ... dai vada per una birra ... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 25, 2011 Share Posted February 25, 2011 Labview said: Mi dovete una pizza! :asd: l'avevo già trovato anche io ma mi era passata la voglia di provarlo... su pctrieber potevano avere almeno l'accortezza di scrivere quella cosa Comunque stiamo spingendo per il supporto ufficiale dal sito asrock... mi pare che siamo piu' avanti noi dei crucconi e anche di tweaktown in cui nessuno si degna di rispondere ai poveri malcapitati che hanno problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 26, 2011 Share Posted February 26, 2011 ottime novità con bios 1.52 chiuso PI 1M a 5700 : http://www.xtremehardware.com/forum/f13/overclock_i7_2600k_asrock_fatal1ty-23846/index4.html#post279485 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted February 28, 2011 Author Share Posted February 28, 2011 ASRock Fatal1ty P67 Professional UEFI 1.60A Changelog: - Fixes on-off Bug when Spread Spectrum is disabled. Maybe decrease BCLK OC-ability. http://www.pctreiber.net/bios-file/246 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Labview said: ASRock Fatal1ty P67 Professional UEFI 1.60A Changelog: - Fixes on-off Bug when Spread Spectrum is disabled. Maybe decrease BCLK OC-ability. http://www.pctreiber.net/bios-file/246 mi sa che passo... da google translate sembra che dia qualche problema... te come vai col tedesco? ASRock Fatal1ty P67 OC-Problem Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Le085 said: mi sa che passo... da google translate sembra che dia qualche problema...te come vai col tedesco? ASRock Fatal1ty P67 OC-Problem però quel bug è parecchio fastidioso ... tu lo hai rilevato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brattak Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 tutte le mobo con bios uefi chi piu chi meno rompono io per fortuna ho trovato subito il daily a 4.5 con le msi e non lho piu toccato e tantomeno aggiornato....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 brattak said: tutte le mobo con bios uefi chi piu chi meno rompono io per fortuna ho trovato subito il daily a 4.5 con le msi e non lho piu toccato e tantomeno aggiornato....... beh nn credere che il gigabyte ibrido ne sia esente ... anzi ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Onestamente non ricordo... Ricordo di aver avuto qualche problema per bootare a 5,7 e di aver toccato anche quella voce...il problema è che i profili che ho slvato nel bios sono andati a donnine a causa dell' oc di bclk e delle ram che mi mandava in loop la mobo costringendomi al clear cmos. Cos'è che fa questo bug di preciso? Manda in loop o é un semplice fake boot? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Le085 said: Onestamente non ricordo... Ricordo di aver avuto qualche problema per bootare a 5,7 e di aver toccato anche quella voce...il problema è che i profili che ho slvato nel bios sono andati a donnine a causa dell' oc di bclk e delle ram che mi mandava in loop la mobo costringendomi al clear cmos. Cos'è che fa questo bug di preciso? Manda in loop o é un semplice fake boot? fake boot mi pare, cmq Leo puoi postare un template dei settaggi per il 5400? mi sa che le mie cpu oltre 5200 nn ne vogliono sapere ... manco se gli do 1.60v ... :S Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brattak Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 non servono 1.60 sulla cpu per fare boot oltre i 5200 (a meno che non siano proprio catorci...) basta che abiliti il pll internal voltage (sui d2) e dai 1.35 sul vttvccio e il suo vcore 1.451.55 e vedrai che va..... contrariamente a cio che si dice oltre una certa soglia di oc bisogna alzare e non di poco il vcore del bus della cpu (appunto vtt) e anche un paio di step in piu sul pch (1.101.15) e sul vcsagent (23 step bastano) conta che io ad esempio per non avere rogne con le ram lascio i timing delle pis su auto e la mobo gli da 99924 1t a 1866 con 1.48 volt stabilissime a qualsiasi frequenza...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 io a 5700 ci sono arrivato con vtt default o alzato di 0.1 non ti so dire se ne ho necessità per la stabilità perchè non ho provato... ora finisco di preparare una rece per domani, se ho tempo dopo provo a vedere se riesco a tenere i 5400 a liquido con 8 thread Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brattak Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 io dicevo appunto con ht on ....a 5700 con 1 core probabilmente servono solo i volt....non ci ho neanche mai provato.......-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 nada troppo tardi... max nel week end cmq mi dò da fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted March 8, 2011 Author Share Posted March 8, 2011 Lista Bios in prima pagina aggiornata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted March 8, 2011 Share Posted March 8, 2011 appena flashato al 1.60 della professional ... mica ho capito cosa hanno cambiato nel logo ... :S Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 8, 2011 Share Posted March 8, 2011 da vedere se è migliorato qualcosa con questo bios... dal change log non mi sembra ci siano grosse novità... il vcore a 1.7V c'è ancora`? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted March 8, 2011 Share Posted March 8, 2011 Le085 said: da vedere se è migliorato qualcosa con questo bios...dal change log non mi sembra ci siano grosse novità... il vcore a 1.7V c'è ancora`? si c'è, dal punto di vista della gestione delle RAM nulla è cambiato però ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted March 22, 2011 Author Share Posted March 22, 2011 Pagina bios aggiornata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted March 22, 2011 Share Posted March 22, 2011 Labview said: Pagina bios aggiornata che news? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valerio1111 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 KURTZ said: che news? :cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 una delle feature interessanti dell'ultimo bios è che dopo il clear cmos vengono mantenuti i profili di oc salvati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 Le085 said: una delle feature interessanti dell'ultimo bios è che dopo il clear cmos vengono mantenuti i profili di oc salvati http://www.xtremehardware.com/forum/f103/bios_p67_professional_fatal1ty-24563/#post286131 alla faccia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 KURTZ said: http://www.xtremehardware.com/forum/f103/bios_p67_professional_fatal1ty-24563/#post286131 alla faccia quello è un discorso diverso io parlo dei profili che fai su save profile load profile in basso... che poi non carichi i parametri delle ram è un altro discorso (molto grave!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts