Jump to content

Pareri Configurazione pc

andrex

Recommended Posts

Ragazzi,un mio amico è andato proprio oggi dal negoziante per un preventivo su un assemblaggio per un pc che utilizzerà un pò per tutto,ma prevalentemente per giocare.

era disposto a spendere sui 1500 per i vari componenti che vi elenco.

ALIMENTATORE: CORSAIR Alimentatore Power 750W CMPSU-750TXEU

CABINET: Coolermaster Cabinet HAF 912 Tower ATX/BTX Gaming Black RC-912P-KKN1

PROCESSORE: Intel QuadCore i7 950 3.06Ghz Soket LGA 1366 8Mb L3 cache BOX

DISSIPATORE: Noctua Dissipatore NH-D14 -Ventola NF-P12 + Ventola NF-P14-SecuFirm 2 -6X Dual Heatpipe - Pasta Termoc. NT-H -EXTREME PERFORMANCE

MAINBOARD: Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX on Demand

MEMORIA: OCZ OCZ3G2000LV6GK Triple Channel Kit (3x2Gb)6144Mb. DDR3-2000 PC16000 Gold Low Voltage 10-10-10-30

HARD DISK: CORSAIR Force F40 SSD CSSD-F40GB2 Solid Disk 2,5" 40Gb. 280Mb./270Mb. SATA2

CDROM-DVDROM: Masterizzatore Dvd Lettore BlueRay LG CH10LS20 Light Scribe - BLU-RAY Read X8 - CD / DVD write speed: 40x - SATA Black Retail

SCHEDA VIDEO: ZOTAC Geforce 570 GTX 1280MB DDR5,320 bit,732/3800,HDCp,Dual Dvi,mini-HDMI ZT-50201-10P

cosa ne pensate?

semmai puoi risparmiare qualcosa sul processore prendendo un 930 e overcloccandolo ... e spendere quel risparmio in qualcos'altro... ma oltre a questo e al discorso sull'ali fatto da leo non ho nulla da obiettare. Sicuramente di base è una configurazione molto equilibrata che ti permetterà di andare avanti per un bel po'!

Marco

Eviterei i maxtor/ seagate e userei samsung o western digital

ah si?io veramente ho un maxtor installato da circa un anno e per il momento va bene,mentre all'acquisto di questo pc avevo un samsung che ho fuso dopo un'annetto...poi magari il mio è un caso isolato

ah si?io veramente ho un maxtor installato da circa un anno e per il momento va bene,mentre all'acquisto di questo pc avevo un samsung che ho fuso dopo un'annetto...poi magari il mio è un caso isolato

Ci sono dopo modelli difettosi in tutte le marche, però sono più buonini come Hard-Disk, sopratutto i Caviar Black :)

Anche io ho un maxtor da parecchio ormai, e non mi ha mai creato problemi 1.gif:asd:

Se quello in possesso non ha problemi non vedo perchè cambiarlo :)

Magari se ne vuole aggiungere un altro (in futuro) può optare per quelli più "verdi" visto che le prestazioni non servono (c'è l'ssd per questo).

ciao

Edited by principe andry

Ragazzi,un mio amico è andato proprio oggi dal negoziante per un preventivo su un assemblaggio per un pc che utilizzerà un pò per tutto,ma prevalentemente per giocare.

era disposto a spendere sui 1500 per i vari componenti che vi elenco.

ALIMENTATORE: CORSAIR Alimentatore Power 750W CMPSU-750TXEU

CABINET: Coolermaster Cabinet HAF 912 Tower ATX/BTX Gaming Black RC-912P-KKN1

PROCESSORE: Intel QuadCore i7 950 3.06Ghz Soket LGA 1366 8Mb L3 cache BOX

DISSIPATORE: Noctua Dissipatore NH-D14 -Ventola NF-P12 + Ventola NF-P14-SecuFirm 2 -6X Dual Heatpipe - Pasta Termoc. NT-H -EXTREME PERFORMANCE

MAINBOARD: Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3 SLI e CrosFireX on Demand

MEMORIA: OCZ OCZ3G2000LV6GK Triple Channel Kit (3x2Gb)6144Mb. DDR3-2000 PC16000 Gold Low Voltage 10-10-10-30

HARD DISK: CORSAIR Force F40 SSD CSSD-F40GB2 Solid Disk 2,5" 40Gb. 280Mb./270Mb. SATA2

CDROM-DVDROM: Masterizzatore Dvd Lettore BlueRay LG CH10LS20 Light Scribe - BLU-RAY Read X8 - CD / DVD write speed: 40x - SATA Black Retail

SCHEDA VIDEO: ZOTAC Geforce 570 GTX 1280MB DDR5,320 bit,732/3800,HDCp,Dual Dvi,mini-HDMI ZT-50201-10P

cosa ne pensate?

come ali se riesce a prendere uno come il mio in firma, serie gold AX, è a posto di brutto!

come ssd starei su un bel vertex2 da almeno 60gb, gli ultimi....

come ram sono buone,ma hanno cas elevati!

non ha possibilità di avere ram a 2000 ma a cas 8-9??:fiufiu: