jda Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 Ciao a tutti. Credo di avere dei problemi hw al mio portatile. Il nb ha iniziato a dare problemi perdendo il funzionamento della scheda wireless, e poi dopo qualche tempo ha smesso pure di accendersi (cioè la ventola iniziava a girare ma dopo alcuni secondi si spegneva e si riaccendeva in continuazione e la schermata rimane sempre nera). A forza di pigiare il tasto di accensione un giorno si è acceso, e ne ho approfittato per formattarlo. A questo punto a volte non si accendeva ma dopo qualche pigiata sul tasto alla fine partiva e andava pure la wireless. Poi 1 mese fa ha smesso di funzionare la wireless, e da una settimana non si accende più, non ne vuole sapere, io provo ad accenderlo ma lui fa partire per un istante la ventola e poi basta, poi si spegne e si riaccende ripetendo la stessa cosa all'infinito. Io non ho molta esperienza nel testare l'harware, soprattutto ora che il pc non si accende proprio. Mi potreste dare una mano e spiegarmi come poter capire cos è che non va. ps: l'unica cosa che mi sento di escludere è la RAM perchè ne avevo in casa e anche se la sostituisco non cambia niente. Il pc come da titolo è il presario f500 con windows vista che dopo la formattazione è diventato windows 7, con 2 giga di ram. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 problema comune a diversi utenti: HP Compaq Presario f500 start failure - Tech Support Forum Temo che il tuo notebook ti stia abbandonando con qualche componente della scheda madre che si sia dissaldato a causa del troppo calore... se cosi' fosse bisognerebbe effettuare un reballing ma non so se ne vale la pena di effettuare una riparazione. che hardware monta? Ovviamente non è in garanzia vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...