harpa23 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Salve a tutti!! ho deciso di cambiare per natale la pompa e la vaschetta con una x doppio slot 5.25!!! Mi occorrerebbe un consiglio per una pompa potente e una vaschetta trasparente per modding con led e con flussometro incorporato!!! chi mi aiuta???!!!!! I tubbi del mio impianto sono: Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID con relativi accordi!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Ciao come vaschetta Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Swiftech MCRES-Micro AGB 45049 mentre per la pompa Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya DC12-400 12Volt Pump Phobya DC12-400 Pompa 12V 49071 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
harpa23 Posted December 12, 2010 Author Share Posted December 12, 2010 Ciao tom1!! grazie per la risposta!stavo vedendo su questo sito che mi hai mandato dove non ho comprato mai nulla ed è interessante!! la pompa non è male ma una con prevalenza maggiore??e la vaschetta è piccola mi serve da 5.25!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Ciao tom1!! grazie per la risposta!stavo vedendo su questo sito che mi hai mandato dove non ho comprato mai nulla ed è interessante!! la pompa non è male ma una con prevalenza maggiore??e la vaschetta è piccola mi serve da 5.25!! Ok se la pompa vabbene come vaschetta vedi questa Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-Bay SPIN Reservoir - Acetal EK Water Blocks EK-Bay SPIN Reservoir - Acetal 45166 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
harpa23 Posted December 12, 2010 Author Share Posted December 12, 2010 ok, come vaschetta scelgo EK Water Blocks EK-BAY Spin Reservoir - Plexi che è molto carina e fa al caso mio!!ma per la pompa mi servirebbe una con maggior spinta, questa fa circolare più litri l'ora ma a me serve una con maggior spinta anche perché in futuro aumento i componenti da raffreddare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 ok, come vaschetta scelgo EK Water Blocks EK-BAY Spin Reservoir - Plexi che è molto carina e fa al caso mio!!ma per la pompa mi servirebbe una con maggior spinta, questa fa circolare più litri l'ora ma a me serve una con maggior spinta anche perché in futuro aumento i componenti da raffreddare! beh se ti serve maggior prevalenza puoi andare tranquillamente con una Laing 355 ... ma considera una cosa che ora come ora i WB in commercio strozzano veramente poco, quindi una maggior portata è preferibile anche in termini di T ... (provato io stesso passando da una 355 ad una 655) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 Si a questo punto una Laing è la scelta adatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
harpa23 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 considera che ho 2 radiatori!!!ho visto la Swiftech MCP655 12 VDC Pump e ha solo 3,7!io attualmente ho una laing dcc 350 e non sono molto contento... di questa che ne dici? SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 Si ne ho sentito parlare bene della sanso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 considera che ho 2 radiatori!!!ho visto la Swiftech MCP655 12 VDC Pump e ha solo 3,7!io attualmente ho una laing dcc 350 e non sono molto contento...di questa che ne dici? SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati ah OK, allora hai già provato la 655 ... beh visto che hai queste esigenze direi che solo la Sanso ti può risolvere ogni problema ... oppure una doppia 355 ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
harpa23 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 scusate se ho capito bene una maggiore prevalenza indica una spinta maggiore per affrontare meglio le resistenze del flusso d'acqua?! giusto? quindi con + componenti una prevalenza migliore è consigliata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 scusate se ho capito bene una maggiore prevalenza indica una spinta maggiore per affrontare meglio le resistenze del flusso d'acqua?! giusto? quindi con + componenti una prevalenza migliore è consigliata? Esatto ma avere due pompe che gestiscono la portata di una non ha senso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 scusate se ho capito bene una maggiore prevalenza indica una spinta maggiore per affrontare meglio le resistenze del flusso d'acqua?! giusto? quindi con + componenti una prevalenza migliore è consigliata? esattamente Esatto ma avere due pompe che gestiscono la portata di una non ha senso beh una solutazione adottata molto spesso a quanto mi è dato di vedere ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
harpa23 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 no 2 non le metto, me ne serve una ma veramente buona e da quello che ho letto dai test sembra che questa sia molto interessante!! Sanso PDH-054 | Recensioni -X- NextHardware.com Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 beh una solutazione adottata molto spesso a quanto mi è dato di vedere ... si ma non vedo la convenienza, ammenochè uno non voglia una pompa che costa 2 volte tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 no 2 non le metto, me ne serve una ma veramente buona e da quello che ho letto dai test sembra che questa sia molto interessante!!Sanso PDH-054 | Recensioni -X- NextHardware.com A questo punto non ci sono altre esitazioni o sbaglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 no 2 non le metto, me ne serve una ma veramente buona e da quello che ho letto dai test sembra che questa sia molto interessante!!Sanso PDH-054 | Recensioni -X- NextHardware.com beh non c'è recensione che tenga, si sa che la sanso è il meglio ... riesce a gestirti 5WB senza alcun fastidio ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
harpa23 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 in effetti costa un pò, ma altre non ne ho trovate con prestazioni simili a meno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 in effetti costa un pò, ma altre non ne ho trovate con prestazioni simili a meno... La qualità come in tutte le cose di paga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
harpa23 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 questo è vero!!!ok, ora cerco di attrezzarmi per l'ordine!! devo prenderla da ybris e la vaschetta da drako (EK Water Blocks EK-BAY Spin Reservoir - Plexi) dove non ho mai acquistato nulla.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 TRanquillo che sono ottimi shop Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
harpa23 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 ok, vi ringrazio a tutti per i consigli!!!ora vediamo cosa tiro fuori per natale!è incredibile ho un pc che fa le pompe!:-)) e se non ci sentiamo di nuovo buone feste!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 ok, vi ringrazio a tutti per i consigli!!!ora vediamo cosa tiro fuori per natale!è incredibile ho un pc che fa le pompe!:-)) e se non ci sentiamo di nuovo buone feste!!!! Perfetto e buone feste anche a te, quando hai sviluppi torna ad aggiornarci :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 la sanso è la miglior pompa, ma fai attenzione perche alcuni utenti ,da quel che si legge in rete,hanno avuto problemi di cavitazione della stessa. essendo molto potente,necessita quindi di avere almeno 2-3 wb da raffreddare almeno,altrimenti rischi di avere problemi poi di cavitazione con i tubi. e tieni anche presente che non è molto silenziosa come pompa.... insomma valuta bene l'aquisto in base a quello che devi raffreddarci.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
harpa23 Posted December 15, 2010 Author Share Posted December 15, 2010 vediamo come va!comunque in futuro penso di aggiungere altri wb, al momento ho solo quello della cpu e 2 radiatori uno da 240 e l'altro da 120!e già la laing 350 fa fatica... Ma ci potrebbero essere problemi con il wb della cpu??ho visto che ha un Range operativo ottimale : 120 - 520 lt/h e se va oltre?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts