Jump to content

Monitor LCD o LED > = 24"

wave

Recommended Posts

Quale potrebbe essere una marca di monitor dal costo/prestazioni ottimale?

L'idea è un monitor LCD o LED dimensione 24" o 27" massimo, che non sia TV, con ingressi DVI e VGA, che sarà collegato ad una scheda video da 1GB (tipo HD5770 oppure GTS450 o GTX460).

Attualmente ho 2 LaCie da 19", ma mi sto stancando di avere quella antipatica fascia verticale nera centrale tra un monitor e l'altro. Non mi posso permettere due LaCie nuovi, altrimenti non

Ho visto Samsung e IIyama che hanno prezzi davvero stracciati, anche se quest'ultima mi ispira pochino...

Consigli?

Grazie

wave

uso e budget?

Che Lacie hai ora?

ciao

Ciao principe andry :)

E' una coppia di 19" risalenti al 2004, ma non chiedermi il modello esatto.

Ricordo che è possibile girarli di 90° per avere la visione della pagina A4 (cosa che non ho mai fatto).

Adesso sono collegati ad una NVIDIA 8400GS da 512MB. Se non sbaglio riesco ad avere una risoluzione massima di 1080 x 1024.

Sono quindi indeciso se acquistare solo una scheda video nuova, tipo GTS450 o GTX460, mantenendo i 2 monitor, oppure cambiare scheda video e sostituirli con un 24" - 26" non particolarmente costoso.

Come budget non vorrei superare i 450 euro, cioè 150 euro per la GPU e 300 per il monitor.

L'uso che ne faccio è principalmente con ArchiCAD ed Artlantis Studio più la solita suite Office. Altri softwares di calcolo strutturale e termico non richiedono grandi risoluzioni.

Grazie

wave

Per adesso mi rispondo da solo... :perfido:

Cambierò solo scheda video ed in seguito al risultato, deciderò sul da farsi.

Voglio evitare un antipatico fenomeno di auto ridimensionamento delle finestre quando le trascino da un monitor all'altro, sfarfallamenti vari ecc. ecc.

Edited by wave

Il modello del Lacie serve per sapere che tipo di pannello monta..

In genere sono prodotti di nicchia, e non montano semplici TN. Se poi hanno fatto anche dei semplici TN lo ignoro.

Visto che il game non è stato citato, ti consiglierei in prima battuta l'hp zr24w (prezzi -> click).

E' un 24" 1920x1200 (16:10) con pannello S-IPS. La qualità è molto più importante della rapidità per l'uso che hai specificato.

Se ti "accontenti" di un 23" 1920x1080 (16:9) si può scendere di prezzo... Dimmi te ;)

La superficie di lavoro è maggiore con i 2 attuali monitor. Se ti occorre più spazio, ne ricicli uno di quelli che hai, oppure li utilizzi tutti insieme :D (spazio permettendo).

Per la scheda video, meglio conoscere l'intero sistema. Ati o nvidia fa differenza per il tuo utilizzo?

Fammi sapere, ciao :)

• 4 weeks later...
A quanto lo hai preso?

Compresa la spedizione 286,26 EUR.

Per un 24" mi sembra un buon prezzo, specialmente per il fatto che ho già acquistato monitor Philips (17", 19" wide, 22" e 24) e mi sono sempre trovato bene.

Ovviamente non si possono pretendere miracoli, ma per l'uso che devo farne hanno un eccellente rapporto Q/P.

Volendo risparmiare c'è il modello precedente che costa una ventina di euro in meno... ma siccome anche a livello estetico preferivo quello dal design più moderno...