megthebest Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Sto meditando fin dalla presentazione della D7000 di abbandonare il mondo delle bridge e orientarmi su una più versatile e qualitativa soluzione reflex. Poi vedendo anche la 7D che non sfigura certo anche se più anziana i dubbi sono ancora maggiori.. Visto il budget a disposizione (meglio se intorno ai 1500€/1800€ ottiche comprese) e il realativo training che ho fatto con la s200exr, mi chiedevo se secondo voi puntare su queste ottiche aveva senso o meno. mi piace fotografare natura, ritratti, paesaggio, sport, macro ...insoma di tutto ma per iniziare direi di lasciare da parte le macro. avrei pensato a : D7000 Body Tamron AF 17-50mm f2.8 XR Di II LD As Tamron SP AF 70-300 f/4-5.6 Di VC USD oppure D7000 + 16-85 Oppure a: 7D + 17-85 Nel secondo e terzo caso aspetterei a montare un'ottica tele più in la nei mesi.. che mi consigliate? Import o garanzia Italia? quando sarebbe l'ideale secondo voi fare l'acquisto della reflex e degli obiettivi (intendo periodo dell'anno)? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Finalmente il grande passo Max :clapclap: come periodo dell'anno non penso faccia grossa differenza, mi sembra che i prezzi delle reflex siano piuttosto stabili... almeno rispetto a ciò che siamo abituati con l'hw. Per il resto aspetto i più esperti, sono entrambe due ottime alternative, ma in alcuni casi ci sono delle finezze che potrebbero esserti più congeniali rispetto ad altre (spesso anche come parco ottiche disponibili) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 Il periodo migliore, a mio avviso, rimane questo, non tanto per i corpi macchina ma più per le ottiche, che con la bella stagione ho notato che lievitano leggermente di prezzo, non so se è una coincidenza, ma ogni volta in primavera i prezzi si alzano per poi rimanere fissi fino alla primavera successiva :cheazz: I due corpi macchina si equivalgono, forse una leggera preferenza per la 7D per via dei punti a croci dell'AF e una migliore raffica di scatto, certo poi dipende molto da che tipo di scatti vuoi fare. Per il resto le vedo molto simili, sia come sensore, LCD, corpo macchina in magnesio per entrambe, la 7D è anche tropicalizzata mentre per la D7000 non sono riuscito a capirlo. Insomma direi che stanno alla pari. La scelta della fotocamera dovresti farla in base alle ottiche che acquisterai in futuro, entrambe ne hanno di tutti i tipi e modelli, per qualsiasi sia il tipo di foto che vuoi fare, devi solo ragionare come vorresti comporre il tuo corredo. Io acquisterei con garanzia italia, so che si spende di più, ma a volte in caso di rotture risparmiare all'inizio vuol dire affrontare un'odissea con l'assistenza. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 Sono proprio contento di questa tua decisione! Secondo me ti serve una reflex. Io vorrei darti questo consiglio, una cosa che se potessi tornare indietro farei anche io: lasciar stare le ottiche con mille focali perché se ne vuoi una buona allora devi spendere più che per il corpo macchina. Quindi io ti consiglierei di comprare delle focali fisse tipo: nikkor 32 mm f1.8, nikkor 55 f1.8 (1.4 se ti avanzano i soldi), nikkor 85 f1.8 Visto il tipo di foto che fai tu secondo me, anche se rimane scomodo cambiare gli obbiettivi, con questi puoi ottenere dei risultati spettacolari sia in termini di bokeh che di luce. Con f1.8 potrai fare ritratti, reportage e foto naturalistiche in qualsiasi condizione di luce, anche se quasi buio. Questo attendendo un teleobbiettivo per altri fini che cmq penso rimarranno sempre più nella sfera naturalistica. P.S. Ho consigliato ottiche nikon perché io conosco quelle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 7d + 16-85...vai tranquillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 Dimenticavo che le ottiche fisse che dicevo io sono per fullframe e quindi devi calcolare la focale equivalente (o cmq la trovi scritta nelle specifiche) per i sensori APS-C Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 Sto meditando fin dalla presentazione della D7000 di abbandonare il mondo delle bridge e orientarmi su una più versatile e qualitativa soluzione reflex.Poi vedendo anche la 7D che non sfigura certo anche se più anziana i dubbi sono ancora maggiori.. Visto il budget a disposizione (meglio se intorno ai 1500€/1800€ ottiche comprese) e il realativo training che ho fatto con la s200exr, mi chiedevo se secondo voi puntare su queste ottiche aveva senso o meno. mi piace fotografare natura, ritratti, paesaggio, sport, macro ...insoma di tutto ma per iniziare direi di lasciare da parte le macro. avrei pensato a : D7000 Body Tamron AF 17-50mm f2.8 XR Di II LD As Tamron SP AF 70-300 f/4-5.6 Di VC USD oppure D7000 + 16-85 Oppure a: 7D + 17-85 Nel secondo e terzo caso aspetterei a montare un'ottica tele più in la nei mesi.. che mi consigliate? Import o garanzia Italia? quando sarebbe l'ideale secondo voi fare l'acquisto della reflex e degli obiettivi (intendo periodo dell'anno)? Grazie Ok max per il 17-50mm che é una buona lente, anche se a f/2.8 soffre un pò ma quel tamron 70-300mm lascialo stare non ne vale proprio la pena credimi, 1000 volte meglio il Nikkor 55-200mm o il nuovo 55-300mm leggermente migliore del primo, anche se per formato DX. Certo che se troveresti un Nikkor 70-300mm VR ussato sarebbe il top, essendo un ottica per FF spariscono vari difettic he si possono riscontrare su ottiche dal formato DX Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 6, 2010 Author Share Posted December 6, 2010 grazie RagaO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 6, 2010 Share Posted December 6, 2010 Sono contento che farai questo grande passo verso un altro pianeta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 6, 2010 Author Share Posted December 6, 2010 Sono contento che farai questo grande passo verso un altro pianeta forse .... non è deciso ancora nulla... sto valutando la cosa ma spendere tutti questi soldi credo che attenderò comunque che le mie finanze lo permettano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 6, 2010 Share Posted December 6, 2010 Oppure vai sull'usato tipo una D)0 ancora in garanzia, ottima macchina e risparmi un pò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 9, 2010 Author Share Posted December 9, 2010 non so se dopo un eventuale acquisto della D90 potrei pentirmi delle minori funzionalità e della risposta ad alti iso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Già il sensore della D90, cioé come quello della D300s e D5000 va molto bene e fino a 1000 iso vai abbastanza tranquillo, certo quello della D7000 é migliore, vedi te Vedi sennò se trovi una D7000 forse una botta di culo viene fuori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 16, 2010 Author Share Posted December 16, 2010 ora mi garba pure la pentax k5 che ha lo stesso sensore della d7000 ... non ci sto capendo + niente.. certo lavorare in scioltezza a 1600iso sarebbe l'ideale per tutti quegli scatti al chiuso che ora mi fanno venire i brividi prima di scattare.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 butto là... ci sono alcuni negozi che se prendi l'offerta giusta ti fanno un finanziamento a tasso zero... dacci un'occhiata. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 16, 2010 Author Share Posted December 16, 2010 butto là... ci sono alcuni negozi che se prendi l'offerta giusta ti fanno un finanziamento a tasso zero... dacci un'occhiata. Marco più che problemi riguardanti il finanziamento ho paura di andare a puntare su un qualcosa che sfrutterei poco e che comporterebbe un esborso di denaro troppo elevato per raggiungere i risultati ottimali.. certo che prendere un corpo semi pro e abbinarci ottiche plasticose o multifunzione wide-tele è un controsenso bello e buono...ma a questo punto rimango con la s200exr:muro: i dubbi che ho forse svaniranno quando avrò tra le mani l'oggetto del desiderio e inizierò a far pratica... sono di quelli che ci pensa molto prima di fare l'acquisto..ma una mattina mi sveglio e compro senza più starmi a fare pippe mentali ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 la mia idea sulle reflex è semplice. Se prendi una reflex devi prenderla di buona/ottima qualità in modo che ti resti per quasi una vita... o almeno per un bel po' di anni senza farti rimpiangere il fatto di averne acquistata una più "basona" per risparmiare qualcosa all'inizio. Una volta che il corpo macchina è "assodato" poi ti devi solo concentrare sulle ottiche e non pensarci più alla macchina in se per se perchè sai che quello è il meglio che c'è per te. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 ora mi garba pure la pentax k5 che ha lo stesso sensore della d7000 ... non ci sto capendo + niente..certo lavorare in scioltezza a 1600iso sarebbe l'ideale per tutti quegli scatti al chiuso che ora mi fanno venire i brividi prima di scattare.. ciao Scattate a 1600iso? Secondo me lo puoi fare con una macchina pro, anche perchè se lo faccio con la mia 50D il risultato è quello che è, non puoi pretendere, nella mia vita ho visto solo la 1D mark III che scattava in scioltezza ad alti iso restituendo foto ottime, ma ovviamente costa un bel po', non conosco le potenzialità della 7D, D7000 e della Pentax k5 ad alti iso, ma se sono di fascia semi pro dubito che si possano ottenere foto ottime e pulite, ma magari mi sbaglio. Se non sei convinto non fare il salto, sicuramente il corpo macchina deve essere valido, ma devi valutare molto le ottiche che vorrai usare, allora in base a quello scegli il corpo macchina. Ma se hai dei dubbi riflettici bene. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 16, 2010 Author Share Posted December 16, 2010 pensavo che con la mia s200exr a volte i 1600iso li uso con risultato mediocre.. vedendo qualche scatto su flickr e dpreview della d7000 con iso 1600 sono rimasto colpito dall'assenza quasi totale di rumore.. [ame=http://www.flickr.com/photos/isaaccogdill/5188535595/]Nikon D7000 ISO 1600 Test | Flickr - Photo Sharing![/ame] qui parlano di 1600/3200 iso della d7000 molto vicini come nitidezza e rumore ai 400iso della d300 :AAAAH: Does D7000 improve ISO 1600? [Page 2]: Nikon D90 - D40 / D7000 - D3000 Forum: Digital Photography Review Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 Le prove sono state fatte disattivando la riduzione del rumore sulle foto o no ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 Ma poi con la pentax come fai per il discorso degli obbiettivi? NN avevo visto tutte queste risposte cmq io nn scatto mai a piu' di ISO 800...non ne vale la pena secondo me con prodotti di questa fascia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts